BMW Serie 5 E39 - Coppa dell'olio rotta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Coppa dell'olio rotta

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lmpbmw, 15 Maggio 2019.

  1. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    Devo guardare bene. Ho poco tempo e piove incessantemente.

    Dopo una occhiata sommaria, per sostituire il sensore ABS, temo di aver scoperto che la coppa dell'olio del mio M51 è rotta e che l'abbiano riparata con l'acciaio liquido. In prossimità della flangia del cambio, lato sinistro c'è una bella toppa.
    Domani controllerò meglio, pioggia permettendo. Se così fosse potrebbe trattarsi di una sistemazione di fortuna fatta dal vecchio proprietario per arrangiare e vendere l'auto. Non credo che tenga e comunque in queste condizioni in giro non ci andrei.
    Mi chiedo quale potrebbe essere la causa. Visto la zona escluderei un sasso. Forse un meccanico maldestro ? Non credo che si possa pensare ad un danno pregresso al motore ma tutto può essere. E' certo che trasuda dalla toppa....che cani !

    Chiedo se avete idee sulle possibili cause, viste le eseprienze da voi vissute.

    Ha sbiellato ? Ha rotto l'albero ?

    Domani posterò qualche foto.

    Il motore comunque gira e parte subito. Non fuma. E' solo leggermente trabballante intorno ai 1200/1500 giri. Andava meglio nei giorni scorsi. Forse è colpa del gasolio vecchio, forse gli iniettori hanno bisogno di essere puliti.

    E' chiaro che mi organizzerò per cambiare coppa e guarnizione (sperando che la sorpresa sia solo questa)...riuscissi a rimediare una coppa usata.

    Grazie.
     
  2. lmpbmw

    lmpbmw Aspirante Pilota

    18
    0
    24 Febbraio 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    Serie 5 E39 tds Touring '99
    Ha smesso di piovere.
    Ecco alcune foto.
    Ho letto che di solito l'acciaio liquido si usa per riparazioni temporanee e di lieve entità.
    Generalmente le coppe si cambiano o si saldano.
    Opterei per la prima opzione ma ancora mi chiedo come possa essere successo.
    20190517_105718.jpg 20190517_105827.jpg
     

Condividi questa Pagina