BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Da Audi a5 a BMW 4series GC | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Da Audi a5 a BMW 4series GC

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Thejacks, 4 Gennaio 2018.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 30d è un motore eccezionale, la 4er poi è veramente bellissima, l'A5 sinceramente non mi ha mai fatto impazzire, sia il vecchio che il nuovo modello, complimenti ;)
     
    A Strato1541 piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A me le prime A5 (Coupè) piacevano molto. Sulle ultime, con quel cofano arrotondato a spigoli, sono invece d'accordo con te.
    In ogni caso a me le Audi piacciono: ciò che non gradisco affatto, semmai, è la trasmissione "Quattro Ultra" ed il modo in cui cercano di vendertela.
    Se prendo una Quattro, deve avere il Torsen. Punto!
     
    A Alex78MI, alexgi68, fetr e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Complimenti per l'acquisto ottima scelta =D>

    Sto pensando alla prossima macchina vediamo cosa ci sarà sul mercato prossimo anno:confused2
     
  4. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Se ti sente qualcuno ti bannano solo per averlo pensato :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Esatto .. a3 e a4 fino a 2000cc sono delle skoda/Seat/VW con una carrozzeria ed interni dedicati. Io, personalmente, non cosidererò mai tale marchio come premium.. come se BMW avesse serie 1,2 ,3 e 4 fino a 2000 cc con meccanica e telaio citroen o peugeot.
     
    A beppe1974, Sam_Cooper e alexgi68 piace questo elemento.
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    della tua MB non sei rimasto contento?
     
  7. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    :haha Grande Fetr !
     
  8. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Ni, esteticamente è il più bel coupé del segmento (chiaramente IMHO), però ha tanti difetti, scricchiola molto, l'elettronica non è al top nel senso che non è dell'ultima generazione ma due passi se non tre indietro alle altre macchine premium, la manutenzione ogni anno è un rompimento ed ho avuto più di qualche problema che non mi aspettavo su un auto premium
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Anche a me piacciono molto i coupé MB (in particolare modo l'ultima classe E), ma l'infotainment della C non si può vedere.
    E ti dirò che anche sulla E hanno innovato molto da quel punto di vista, non riesco a farmelo piacere quel wide screen davanti al volante.

    Inoltre mi spiace sapere che sia affetta da scricchiolii, perché se c'è una cosa che non riesco a sopportare nelle auto sono proprio i rumorini da vibrazione.
    Su un'auto premium non deve succedere!
     
  10. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Gli scricchiolii sono molto fastidiosi, avevo anche una serie 1 ed anche quella non scherzava, l'anno scoro sono andato in Irlanda ed al noleggio, non avendo disponibile la macchina che avevo prenotato, mi hanno dato un'Audi A3 sedan con S Line esterno ed interno, nonostante fosse una macchina da noleggio e le strade irlandesi, non faceva uno scricchiolio, forse la prossima sarà un'Audi
     
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Le Audi sono auto molto belle, per quanto riguarda gli scricchiolii credo che vada a fortuna. Qualità e assemblaggi sono equiparabili tra le 3 tedesche premium.
     
  12. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    In effetti può essere anche come dici tu, però un'Audi la proverei :biggrin:
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Le premium tedesche sono 2 :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  14. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Forse anche solo una :mrgreen::mrgreen:
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  16. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Quali ?:confused2
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Bmw e Mercedes
     
  19. molder2k

    molder2k Kartista

    65
    2
    15 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.159.991
    BMW F36 420d Gran Coupe'
    Ho avuto dei 6 cilindri BMW trazione posteriore e XDrive. Ora un 420d TP. Si, vero che con la TP magari ti diverti un pelo di più... ma come sicurezza e velocità in curva l'Xdrive e' imbattibile. Riuscivo a scaricare a terra tutta la potenza anche con bagnato in piena curva in un modo che con la TP me lo sognerei...(stai li a riprendere il culo di continuo). Consuma un pelo di più ma e' innegabile che si riesce ad andare di molto più veloci e in sicurezza in ogni condizione. Ripeto, le ho avute per anni entrambe e con 6 cilindri e 4 cilindri. Ho seminato tante di quelle auto con molti cv in piu' della mia nelle curve con l'xdrive che non immagini... E' facilissima da guidare e spingere, ma quando ti molla lo fa di colpo e viaggi scivoli sulle 4 ruote e devi solo pregare. Se non hai problemi di soldi, per quel km al litro di consumo in + (ma forse neanche) vai di XDrive. P.s.: sulla neve mi sono trovato benissimo, mentre con TP classica BMW molte volte ho avuto problemi ad uscire da parcheggi con pendenza irregolare su erba o brecciolina perché sono sprovviste di auto bloccante.
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Direi che molto però dipende anche dalla cavalleria che hai sotto al cofano: xDrive o meno, se potenza e coppia sono elevate in curva devi essere tu a dosare attentamente, altrimenti i risultati possibili sono solo due. Hai i controlli inseriti e l'elettronica taglia tutto, facendoti rallentare invece di continuare ad andare..... Hai i controlli disinseriti ed a quel punto sbandi su tutte e quattro le ruote, sperando di avere almeno il tempo di recitare una preghiera.
    Ho avuto 530d Touring TP e ora 435d Cabrio xDrive, con la prima (soprattutto sul bagnato) dovevo valutare molto attentamente quanto schiacciare, ma con la seconda siamo più o meno nelle stesse condizioni. Sono macchine pesanti (almeno quelle che ho guidato e guido) e con tanta coppia, quando sbandano sono cavoli amari!
    Su neve, in Sport+, ti puoi divertire parecchio e dare la polvere quasi a chiunque.... però anche lì quando entra in gioco la massa devi sperare di aver impostato bene la curva, altrimenti....
     

Condividi questa Pagina