Ciao a tutti ragazzi! Avendo voglia di scoppietti e burbles ho letto la discussione precedente ma ho un dubbio. Vivendo a Tenerife mi sono rivolto ad un preparatore che ha una mappa da circa 500cv e che non e' quella della gts ma un'evoluziome della originale da 431cv. Lui sostiene che per avere burbles e scoppietti oltre alla mappa bisogna installare i downpipes e quindi eliminare i cat primari (quelli vicino alle turbine per intenderci). Il fatto e' che ho gia rimosso i cat secondari e spegnifiamma centrale quando ho montato il tubo dritto active autowerk e lasciando il silenziatore finale originale. La mia domanda e'...possibile che questa mappa non fa burbles o spari se lascio i cat primari cosi come stanno? Dovrebbero venir fuori modificando l' elettronica e non componento fisici giusto? Grazie a chi mi dara' delucidazioni ;-)
i kat originali della M4 sono dei robusti convertitori metallici noi attiviamo a richiesta i burbles su max level (o medium) si percepiscono molto nitidamente anche dall'abitacolo nessun problema di affidabilità anche a lungo termine forse ti ha consigliato di modificare i kat perchè spinge i burbles a livelli molto alti
La mappa che hai te e quella del gts con modifiche per adattarla alla M4 normale giusto? Eventualmemte puoi vendermi il software e poi me lo faccio installare? Se si dimmi il costo ;-)
esatto, in BIESSE adottiamo la GTS come mappa base, lavorata opportunamente dopo innumerevoli lanci al banco per i clienti distanti adottiamo il BIESSE Flasher lo puoi vedere qui nella mia sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/ se hai bisogno di altre informazioni scrivimi ai contatti che vedi in quel link
Tutto chiaro il concetto software, ma anche lo scarico ha la sua parte. Lo scarico stock ha: cat primari, cat secondari, spegnifiamma, terminale. Io ho: cat primari e tubo dritto fino al terminale. Quindi in sport e sport+ a valvole aperte l'unica strozzatura sara' il cat primario. Ho letto che lo scarico performance MPE rende il top, ma immagino che in sport non sia un tubo tutto dritto e senza i 2cat o sbaglio?
Ho tutti i kat stock e scarico MPE, con mappa 515cv Biesse, con configurazione burbles “hard3”: non sono al massimo livello, ma ti assicuro che in Sport+ tira mitragliate pazzesche, ah ah ah!
Fatto la mappa da 520cv con hard burbles e sparate...e si in sport+ spara da paura porka troia. Io ho solo i cat primari e poi tutto liscio. Grazie a tutti perni consigli ;-)
Nooooo .... i burbles con tubo libero vanno ascoltati... poi con una cabrio chissà che goduria!! Tenerife+M4 cabrio = TOP! complimenti