BMW Navigation Portable Plus | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Navigation Portable Plus

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bbortolo, 21 Aprile 2010.

1. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    ah ok ho visto ! Ne hanno fatti 3 e questo purtroppo non lo conosco così bene come gli altri 2, però in linea di massima sono tutti molto simili

2. pa_co

pa_co Aspirante Pilota

6
    0
    20 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (E90)
    Ti confermo che esteticamente è uguale a quello della foto. Il modello, riportato sotto lo sportellino (nel vano batteria) è "NUVI 860 ATL BMW". A tuo parere la problematica da me riscontrata potrebbe essere collegata alla mancanza della batteria?

3. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ho grossi dubbi che lil problema sia la mancanza della batteria... Comunque puoi fare una cosa semplice, connettilo al pc con un cavo usb-mini usb qualsiasi. Dovresti vederlo come una unità esterna di archiviazione (tipo una penna usb). Se lo vedi puoi scaricare un programma dal sito Garmin che si chiama Garmin Express per istallare l'ultimo aggiornamento del software di funzionamento.Dopo di che vedi se parte.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2015
  4. pa_co

pa_co Aspirante Pilota

6
    0
    20 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (E90)
    Ho già provato a collegarlo al PC e scaricare Garmin Express, il problema è che per fare l'update del software ti dicono che il dispositivo deve avere la batteria carica per evitare perdite di tensione nel processo di aggiornamento...il problema è che il mio la batteria non ce l'ha...](*,)

Mi sa che mi restano due strade:

1) trovare qualcuno, che possiede questo modello di dispositivo, disponibile a fare un test togliendo la batteria per vedere se senza smette di funzionare (come accade a me)

2) mandarlo in assistenza BMW (l'assistenza garmin non gestisce i prodotti marchiati BMW)

](*,)

5. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    A sto punto vai sulla baia , ti compri una batteria made in China e aggiorna.

Mi sembra impossibile che sia guasto a livello hardware , per quello che concerne il software si sistema più o meno facilmente.

E' anche vero che se si impianta in update per la batteria mancante , comincia a venirmi il dubbio che si possa impiantare sulla carica del software di accensione.

Rischia ...butta sti 20 euro:wink:

6. pa_co

pa_co Aspirante Pilota

6
    0
    20 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (E90)
    Ho ordinato la batteria sulla baia, ma nell'attesa di riceverla ho fatto un test collegando il navigatore ad un alimentatore mini-usb per cellulari e, come per magia, il navigatore si è avviato. A questo punto spero di risolvere la mia problematica definitivamente con l'installazione della batteria... speriamo arrivi presto... :-D

Vi tengo aggiornati

7. claros

claros Aspirante Pilota

18
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD Touring
    Ciao a tutti

Sto vendendo il Bmw Navigation Portable su subito.it, se qualcuno è interessato può trovare il mio annuncio.

Ciao

claros

8. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    ciao a tutti, recupero la discussione per qualche info
    vorrei montare il plus su Z4 E89; una conce bmw qui a Roma mi ha chiesto 315 (navigatore) + 55 (alloggiamento) + 60 (cablaggio) per un totale di 430 euro di pezzi oltre manodopera (almeno 1h)
    mi pare francamente una cifra un po' eccessiva, per cui volevo chiedere a chi l'ha montato quanto ha speso

grazie

9. claros

claros Aspirante Pilota

18
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD Touring
    Il costo è corretto, anzi mi sembra ti abbiano scontato qualcosa sul listino. Inoltre per far parlare il plus tramite altoparlanti di serie occorre una programmazione sul can bus e 60 euro incluso il cablaggio mi sembrano più che ragionevoli....
    Se vuoi spendere meno metti un tomtom moderno (150 euro) collegato sotto chiave, lo colleghi in audio al solo altoparlante anteriore sinistro, cambi la schermata di avvio del navigatore con il logo bmw e ottieni le stesse funzionalità.

PS: Su un noto sito di aste on line il plus è in vendita usato a 79,90 euro ;-)

10. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    ciao, grazie per la risposta
    sinceramente preferisco spendere un po' di più ma avere un lavoro originale.
    credo che la programmazione alla quale ti riferisci sia compresa nella manodopera, per cui i 60 euro dovrebbero riferirsi al solo cavo
    per quanto riguarda l'acquisto di quello usato, potrei prenderlo in considerazione; ma ho solo paura di comprare un modello non compatibile e/o non adatto al cablaggio che metterà l'officina
    però se mi dite ad esempio che c'era solo un modello di navi o che uno vale l'altro lo prendo su ebay

11. claros

claros Aspirante Pilota

18
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD Touring
    A memoria, puoi montare 3 navigatori portatili:
    Plus, Pro e HD Traffic. I primi due sono Garmin, il terzo è Tomtom e per esperienza personale ti consiglierei quest'ultimo. Per sapere la compatibilità con il kit offerto dall'officina ti occorrono i numeri di parte, ma io credo che se trovi uno dei tre compatibili con la Z4 usato puoi benissino ordinare un kit di montaggio differente. Il fatto è che sono tutti modelli un po' datati, quindi puoi trovarli usati in ottime condizioni e in poco tempo.
    Vedi se questa pagina può esserti d'aiuto:
    http://bmwfans.info/parts-catalog/E...ories/navigation_portable_plus_pro_hd_traffic
    Ciao

12. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    un'altra officina bmw mi ha detto che i pezzi sono tutti disponibili tranne la base specifica per Z4 E89 che andrebbe a sostituire il cassettino porta oggetti… è possibile che non lo facciano più?

Condividi questa Pagina