Salve a tutti gente sono felicemente un possessore di una bmw 335d coupe del 2006 con 160.000km,a breve effettuero defap, egr, e mappa siccome volevo sostituire il filtro Dell aria mi sono venuti dei dubbi leggendo diverse discussioni nel forum stesso se acquistare un filtro aria bmc o un supercompetiti
sono entrambi di buona marca , e fatti bene, ma hanno due caratteristiche diverse: bmc lo fa a bagno d'olio mentre lo Sprintfilter lo fa a secco. per preservare il debimetro quello a secco risulta migliore, si lava con acqua e detergente lo si asciuga e si rimonta, in questo modo si evita d'imbrattare il debimetro.
Salve, in quanto non ho mai apportato modifiche alla mia 335d, quindi essendo inesperto mi sto accingendo a far eliminare il FAP egr e fare una rimappa, visto che devo fare tagliando completo volevo anche sostituire il filtro originale con un supercompetition a secco, ora la mia domanda è : andando ad acquistare questo filtro viene inserito direttamente nella scatola filtro originale o bisogna anche cambiare o modificare la scatola filtro originale per poterlo inserire? Parlo del filtro supercompetition a secco a pannello. Grazie per eventuale e cortese risposta
è un filtro in sostituzione dell'originale, da montare dentro l'airbox standard lo uso da oltre 15 anni sulle auto che ho avuto, è un ottimo prodotto
Ho provveduto ad unire le due discussioni. Per cortesia... Paolo non è che per ogni domanda tu debba aprire tre discussioni diverse. Grazie.
Mi deve scusare ma l errore è stato causato dalla mia errata competenza e dimostichezza Nell uso del forum. Mi ravvedero nel cercare di non commettere lo stesso errore in seguito
Tranquillo non c’è problema. Con i nuovi arrivati non siamo molto severi, ci limitiamo a pignorare il conto corrente e il quinto dello stipendio Fine ot.
Ma per quanto riguarda le prestazioni il filtro aria da qualche incremento? Siccome dovrei rimappare defappare e chiudere egr, se metto il filtro aria guadagno qualche altro cavallo?
I filtri performance intercambiali con quelli di serie non aumentano le prestazioni. Al massimo risparmi il costo del filtro se lo compri lavabile.
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se il filtro supercompetition a pannello sia uguale per tutti e tre i modelli siccome io ho una bmw 335d del 2006 e92, (coupe) e su ebay lo trovato un filtro x 335d ma c'è scritto e 90, e91
Nel caso qualcuno potrebbe essere così gentile da linkarmi il sito su dove potrei ordinarlo in affidabilità grazie
Il codice del tuo filtro originale è 13717797465, se è compatibile con quello va bene. Viene montato anche su 335d E90 e E91
visto che chiedi tante cose e sei curioso, ti consiglio di copiarti questo link e conservarlo. mettendo il tuo VIN (ultime 7 cifre del numero telaio) nella tendina appunto numero telaio ti esce tutti i ricambi con codici della tua auto. https://www.realoem.com/bmw/it/select