BMW Serie 4 F32/F33/F36 - M4 Competition e prima incazzatura. Detailing o no ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4 Competition e prima incazzatura. Detailing o no ?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ltmav, 10 Maggio 2019.

  1. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Ciao a tutti , speravo di iniziare con un post migliore ma la sf..ortuna ci vede benissimo.
    Un mese fa ritiro la mia M4 a Torino e al momento della consegna mi accorgo che la macchina presenta dei graffi , non profondi ma visibili , su alcune parti :bad-words:. Mi rassicurano che non con un veloce intervento di lucidatura si pone rimedio al tutto. Purtroppo piove a dirotto e quando portano la macchina fuori tutto pare risolto . Ma dopo il primo lavaggio, a mano , e soprattutto il sole , compaiono tutti gli ologrammi di una lucidatura fatta con il fondoschiena e soprattutto micrograffi un pò ovunque. Morale della storia : macchina lavata con rulli prima della consegna e ammissione di colpa relativa alla lucidatura.
    Soluzione : al tagliando dei 2000km la mandiamo in carrozzeria e torna nuova.
    Ritirata , ben coperta di cera , e in effetti gli ologrammi sono spariti ... peccato che dopo il lavaggio ora tutta la superficie si presenta come nelle foto ... ho un nervoso addosso !!!!!!
    Ovviamente ho contattato il concessionario e scritto oggi a BMW Italia . In attesa di una risposta chiedo a voi , vista la mia scarsa esperienza con il detailing : in un caso del genere , ipotizzando di non voler far toccare nuovamente la macchina dal concessionario , con un intervento di detailing , è possibile risolvere il problema ?
    Colore individual : azurite black

    Grazie a tutti in anticipo IMG_2175.jpeg IMG_2179.jpeg IMG_2176.jpeg
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Detailing e risolvi.
     
  3. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Oltre al detailing, sarebbe da denunciare il concessionario! Ma come si fa a fare un lavoro simile?? :bastoncul:
     
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Vergognoso...Nel caro listino Bmw ti mettono pure l'onore consegna ,circa 1000 euro e so che spesso fanno lavare macchina con i spazzoloni......Penosi....Con un accurato detailing si dovrebbe porre rimedio ....Ovviamente porta la fattura al concessionario che ha fatto sto scempio
     
    A frenky120d e who83 piace questo messaggio.
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ho lavorato in una concessionaria e ti assicuro che puoi sostituire spesso con sempre.
     
    A actarus8v, Alebmwx3 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Non so qual'è la concessionaria da cui hai comprato l'auto ma anch'io la 330e l'ho presa da un concessionario Torinese, e anche la mia era ridotta così... ho fatto eseguire una lucidatura completa, se ti interessa qua c'è la mappa coi migliori detailers.
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Con un buon intervento di Detailing risolvi di sicuro.
    Regola d’oro: mai e poi mai far lavare l’auto prima della consegna. Specificare sempre che non la tocchino nemmeno con un dito!
    Io sono andato a ritirarla con torcia alcool isopropilico e panno in microfibra e l’ho controllata a spot.

    Vedo che sei di milano se vuoi ti consiglio un bravo detailer in zona rho fiera ...( il mio ex socio Davide ), quello dove l’anno scorso abbiamo fatto una giornata dimostrativa.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  8. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Si ripeterà la giornata? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Si ma non prima di settembre ottobre ;)
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo
    ma pensa te.......ma poi hammo usato i rulli con la carta vetrata...
     
  11. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Grazie a tutti per le risposte. In realtà i segni dei rulli dei rulli erano minimi ... le foto postate si riferiscono al risultato ottenuto dopo intervento nella loro carrozzeria , quindi ancora più incredibile.
    AlebmwX3 , qualsiasi suggerimento per un valido detailer è ben accetto
    TBgaming , concessionario BIAuto a Torino .
     
  12. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Lavoro fatto con i piedi ma ho comunque notato anche nella mia Competition che la vernice è molto delicata.
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    La vernice delicata non giustifica uno scempio simile.
    È il solito lavoro da carrozziere che lavora un tanto al chilo.
    Rotativa, lana e compaund ricco di olii.
    I graffi grossi vengono via ma se poi non fai un passaggio di finitura con rotorbitale una volta che gli olii evaporano il risultato è quello.
    Il problema è che la macchina quando vai a ritirarla è bella lucida e se non sgrassi un pannello quei segni non li vedi.

    @ltmav ti mando un pm
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  14. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Sono di Torino è immagino dove Biauto abbia fatto lavare e lucidare la macchina li vicino alla concessionaria ... non è accettabile , si può risolvere ma vuol dire intervenire sulla vernice inevitabilmente asportando uno strato di trasparente cosa che su un auto nuova non ha senso .. chiedigli i danni !
    La stessa concessionaria a me ha detto che la mia M4 competition non aveva nulla .. in altra concessionaria mi hanno cambiato il cambio ..
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Scusa perché non avrebbe senso intervenire?
    Lo strato di trasparente da asportare per risolvere quel tipo di danni è irrisorio e non preclude assolutamente la vita della vernice. Un auto può essere lucidata più e più volte (peraltro quella del nostro amico è già stata “lucidata” dal carrozziere maldestro) senza alcun rischio. In secondo luogo, dopo una lucidatura, eseguita da un detailer professionista, si può sempre chiedere che l’auto venga protetta con trattamenti particolari che garantiscano maggior protezione e facilità nel lavaggio per i mesi a venire.
    Non è inusuale che chi si rivolge a un centro Detailing sia proprio un nuovo acquirente proprio perché molti concessionari consegnano le auto in maniera vergognosa. A milano ci sono alcuni concessionari di auto di lusso che a pagamento offrono detta prestazione in pre consegna affidando l’auto a centri Detailing convenzionati.

    Per quanto attiene poi alla richiesta danni da avvocato ti dico “buona fortuna”. Riuscire a dimostrare che quegli swirl non siano opera sua bensì del carrozziere che l’ha lucidata a distanza di giorni settimane o mesi è assolutamente impossibile.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  16. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Grazie a tutti per i consigli e le indicazioni. A questo punto attendo la risposta di BMW Italia , se mai arriverà. E poi Detailing per sistemarla. Certo che ormai trovare un concessionario che lavori in maniera onesta e professionale è veramente difficile
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Per fortuna ce ne sono, non tantissimi, ma ce ne sono.
    Al di là di questo, è inaudito che ciò accada e lo è ancor più se consideriamo il valore dell'auto in questione.
    Ad un cliente che spende cifre nell'ordine dei 100K per un'auto devi stendere il tappeto rosso e garantire la massima qualità di servizio.
    Non dico che all'acquirente della Panda gliela si possa consegnare strisciata o trattare in modo sgarbato, ma se sei un marchio "Premium" (con prezzi altrettanto Premium) e vuoi rimanere tale, devi trattare i tuoi clienti come se fossero la tua risorsa più preziosa.

    Quindi, se l'acquirente di una M4 torna in concessionario e dichiara che la vernice è graffiata fin dalla consegna, gliela fai immediatamente lucidare dal miglior lucidatore della zona e ti scusi profondamente, altro che!
     
    A The Lawyer piace questo elemento.
  18. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d

    No , forse mi sono spiegato male .. certo che con una lucidatura ben fatta si risolve il problema , "non ha senso" nel senso che è un peccato asportare una parte di trasparente ad un auto nuova !!! ok dopo 1/2 anni ma da nuova è veramente un gran peccato , ovvio che al momento è l'unica soluzione .
    Poi ok il datailing ma , è giusto che un cliente spenda dei soldi per intervenire sulla vernice di un auto nuova ?
    Io gli farei causa
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che percentuale di trasparente viene rimosso per togliere quei segni superficiali?
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Per eliminare quei segni la quantità da asportare è infinitesimale.

    No sicuramente non è giusto che un cliente spenda dei soldi ma credimi o trovi un accordo stragiudiziale o una causa di tal genere ( a meno che non ci sia ammissione di colpa da parte del concessionario o testi che possano sostenere le tue ragioni) è persa in partenza.

    Nell’ordine dello 0,5 micron su 20 micron ad andarci pesante. Si tratta di fare poco più che un passaggio di finitura.
     

Condividi questa Pagina