Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 148 | BMWpassion forum e blog
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Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    adesso studiate però , neh ?! ...

    :haha:haha:haha
     

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  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    due paginette!
     
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  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.626
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minchia!!!!:shocked!::shocked!::shocked!::haha
    Interessantissimo! Grazie!! ;)
     
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  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    si interessante ...
    da leggere con calma ...
    la prima metà è molto interessante ...
    poi la seconda metà va molto sui risultati delle prove e dei vari software che ne misurano i risultati ...

    naturalmente ... ho solo letto velocemente in 20 minuti ...
    ma lo leggerò con comodo ...


    per tornare alla domanda dei 70 cetani che proponeva gabo ...
    chissà se i nostri motori li reggono ?

    non è possibile che più cetani ci sono nel combustibile e prima avviene lo scoppio per compressione ? .. ma se avviene troppo presto , non è dannoso ( battito in testa ) ? ...
    forse quindi .. per usare combustibili con cetano alto , bisogna intervenire sulla compressione in camera di scoppio e/o sulla quantità di carburante da immettere in essa ? ...:confused2:confused2:confused2


    sono supposizioni in quanto non esperto e non teNNIco in queste cose ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Da come ti muovi pensavo ad un DOTT.ING.:mrgreen::fear
    comunque io la domaNDONA l'ho fatta a GABO, ma se non risponde........
    sui 70 mi sembra aver letto che viaggiassero i motori AUDI 24 ore le mans:shocked!::shocked!:
    alcuni dicono che andassero con gasolio totalmente GTL della SHELL,
    altri a totale biodiesel:confused2:confused2 propenderei per la prima è che se riesci a trovare
    il gasoline da 60 la metteresti egualmente la bombazza???:fear0X
    :ciaotutti
     
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  6. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
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    787.872
    X3 3.0D 2004
    Tu metti la "bomba" con il 5% di ehn,rimappi di conseguenza e vedi come va :rosik
     
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  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
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    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ecco ... poi ... io ... non metto ( o metterò) la bombazza per aumentare i cetani o solo per quello ... importantissimo anche acetone , acquaragia e olio 2t ... ;) ... anzi il 2ehn l'ho preso in considerazione solo per colpa GRAVE con dolo , aggravato da futili motivi , del buon @nivola! ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Tanto per usare il suo stesso linguaggio ! .... ;):p:confused::neutral::razz:=P

    :haha
     
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  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.626
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Terminologia corretta!!:mrgreen:=D>
    A proposito di "bombazza":haha
    20190510_183835.jpg
    Riconoscete la tanica?!:mrgreen::mrgreen:
     
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  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    si prof,
    però vabbè che adesso va di moda ridurre i cilindri ma qui siamo arrivati al monocindrico....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
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    BMW 120 D rest

    Si è quella della benza del tosaerba:haha:shocked!::shocked!:
    @roby vedi che GABO è assente???
    @Sig.Boris con il 5% di 2HNE ritrovo @nivola che gira sulla luna con il TNT:haha
     
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  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ritornando ad un post tuo precedente, è vero che la CP3 90 riesce a superare o almeno tenere i 2000bar di pressione:shocked!::shocked!:
    se come dici è così performante perchè nessuno la mette al posto delle nostre CP4:confused2:confused2
    gli unici che so lo facciano, sono quelli di audi con un kit di adattamento ( per aumentare le loro potenze)
    ed essere esenti da rotture non volute.
     
  12. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Non è che sia tutto sto dramma nelle bmw perchè l'impianto di alimentazione è leggermente diverso.
    Le cp3 sono pompe che a quella pressione,parliamo di 1600 bar di esercizio con 1800 di limite della valvola limitatrice,fanno 1 milione di km.
    Le cp4,quella ad un pompante non la nomino nemmeno che è un cesso ma quella a 2 con opportuni accorgimenti è performante;ha dei valori di pressione di esercizio elevati che con i 2 pompanti dà anche flusso.
    Servirebbe acetone e olio 2t almeno in pari quantità
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.626
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto!! Stihl!! :haha
     
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  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sera :vamp:
     
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  15. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
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    787.872
    X3 3.0D 2004
    notte :o
     
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  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
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    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ok queste pressioni 1600-1800 per la CP3 le conoscevo perche mi era stato detto dai pompisti, però tu parlavi oltre 2000 e comunque nessuno le sa montare-

    come dici c'e la CP4/2, che dimensionalmente e con gli attacchi è uguale alla 1,così volendo
    fare una spesa importante potremmo mettere quella?
     
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  17. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Si' ma se non fai modifiche importanti aspetta che si schianti quella da 1 pompante.
    Cmq con le cp4 a prescindere, tutti dovrebbero utilizzare acetone e olio 2t sin da subito per ridurre di molto l'usura.
     
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  18. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Cosa si intende x modifiche importanti?
     
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  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
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    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Si ho capito ma se schiatta ti riempie tutto di limatura e costa di più la riparazione del valo re dell'auto..
    Ma se vai in un centro grosso della bosch ( facendo delle prove) ti dicono se la pompa ha difetti o no??
     
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  20. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
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    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Se monti un turbo piu' grande,di conseguenza ic e scarico e hai bisogna di una certa portata di carburante.
     
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