BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Mirroring Android su Serie 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Mirroring Android su Serie 2

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Kyra1984, 2 Gennaio 2018.

Tag (etichette):
  1. Kyra1984

    Kyra1984 Aspirante Pilota

    44
    4
    2 Gennaio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    1
    Serie 2
    Ciao a tutti,

    ho appena acquistato una Serie 2 tramite il programma Premium Selection, immatricolata a Febbraio 2017, quindi produzione del 2016, senza versione aggiornata del sistema idrive/connected drive del 2017.

    La macchina ha il sistema con il navigatore business con il display "normale" (non quello grosso).

    Avrei bisogno di capire se è possibile fare il mirroring del mio cellulare Android sullo schermo, meramente per avere google maps invece del navigatore che c'è - sono nel traffico tutti i giorni e ho paura che la qualità dei dati non sia la stessa.

    Mi pare di aver capito che non è possibile installare le app sulla versione che ho io.

    Potete aiutarmi?
     
  2. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Io ho il pro 8.8, ma il mirroring android interessa anche a me....
     
  3. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

    per quel che ne so, Android auto, apple car e similari non sono supportati. Niente mirroring
     
  4. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Ho attivato tramite connected store il pacchetto traffic rtti, ho più volte confrontato il nav con Google Maps, ed è identico, forse impiega qualche minuto in più per aggiornarsi.
    Ho lo schermo 8.8”
     
  5. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Scusate se torno sul tema, ma è possibile che non vi sia un sistema, anche after market, per avere il mirror del proprio cellulare?

    Lasciamo stare android auto, ma il mirror mi sembra altra cosa...

    In rete ci sono dei kit ma non essendo un esperto sono piuttosto confuso sull'utilizzo...io ho idrive, credo 6, con navi 8.8 e display esteso...

    Qualcuso che se ne intende? Un negozio tuning mi saprebbe dire qualcosa di più chiaro?

    Grazie
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Il Mirrorlink Android lo puoi fare senza problemi e ti occorre una interfaccia x sistema auto ed una centralina x collegamento smartphone.
    Per tutto questo ti puoi rivolgere all'amico Bmwmsport o su bmwretrofit.it ......lui ti saprà consigliare ma i prodotti dovrebbero essere questi sotto
    Questo è il link x MirrorLink Android iOS SMARTPHONE:
    http://shop.bmwretrofit.it/epages/57952.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/57952/Products/000106
    Questo è il link x interfaccia video:
    http://shop.bmwretrofit.it/epages/57952.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/57952/Products/000033
     
  7. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Utile, ma non troppo economico...
     
  8. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    I costi quando si parla di BMW ............... io ho montato lo schermo Android ed ho risolto il problema .... così non ho più da confondermi con la "cara" BMW......
     
  9. comarspedia

    comarspedia Aspirante Pilota

    13
    0
    15 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d active tourer
    Potresti darmi qualche informazione sullo schermo Andorid? Qui sul forum o in pvt, se preferisci. Ho lo stesso problema ed una serie 2 2017! Grazie!
    Mario
     
  10. ES79

    ES79 Aspirante Pilota

    1
    0
    17 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer
    Ciao anche io sono interessato alla sostituzione dello schermo con una con Android.
    Potresti darmi qualche informazione? qui o in privato. Ho una serie 2 simile alla tua.
    Grazie
     
  11. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Anch'io sarei interessato a sostituire il mio schermo da 6,5" sulla mia AT del 2017.
    Wuli1062 potresti dare anche a me qualche dritta anche in pvt?
    Fare tutto Bmw costa troppo, vorrei anch'io optare per un'alternativa cmq valida
     
  12. giorgio 59

    giorgio 59 Kartista

    52
    1
    1 Settembre 2017
    italia
    Reputazione:
    10
    BMW 218i Msport Active tourer
    Anch'io sarei interessato a sostituire il mio schermo da 6,5" sulla mia AT del 2017.
    Wuli1062 potresti dare anche a me qualche dritta anche in pvt?
    Vorrei anch'io optare per un'alternativa cmq valida
     
  13. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Buonasera a tutti per chi mi ha fatto richiesta ho inviato quanto richiesto in pvt ma per chi fosse interessato può leggere sotto:
    Il mio apparecchio l'ho acquistato da Avinusa ed è arrivato direttamente da Hong Kong, me lo sono installato da solo ed in tutto mi è costato €.407.4 + 47,6 di oneri doganali.
    Avinusa mi ha inviato un 10.2" non adatto per la Active Tourer ma facendo diverse modifiche l'ho installato.
    La misura giusta plug and play è il 8.8" .
    Non ho acquistato interfaccia Mirroring + Apple Car Play + Android Auto perché non mi interessavano.
    Utilizzo lo schermo con le videate BMW + la parte Android per il Navy (Waze o Google Maps etc.) + YouTube per i filmati + tutte quelle applicazioni scaricabili dallo store di Google con la limitazione che la versione che ho io è il 4.4.1.
    Comunque trovi qualcosa con Android recenti quali 6.0 o 7.0 anche in Italia ma a prezzi intorno i 1000 €. oppure da Astur Xenon Spagna 8.1.
    Passiamo ad alcune delle funzionalità…..
    La parte BMW si gestisce con I-drive , per entrare direttamente sul Navy o altra applicazione impostabile basta premere il tasto chiamata vocale sul volante.
    Alcune funzioni Android si possono utilizzare anche con I-Drive oppure tramite il Touch Screen.
    Ci vuole un'attimo di confidenza per utilizzarlo al meglio (LA FLUDITA' DEL SISTEMA BMW E' ALTRA COSA) ma a mio parere è soddisfacente e la cosa più importante è che non devo confondermi con la BMW.
    L'apparecchio si connette online tramite Hotspot dello smartphone e per farlo fare automaticamente ho installato una App che mi avvia l'Hotspot quando lo Smartphone si collega al Bluetooth della vettura e viceversa.
    Ho installato la telecamera retromarcia che non avevo e da poco ho installato la camera anteriore (per farla funzionare occorre adattatore Avinusa) ma la mia funziona con adattatore fatto da me.
    Sul forum trovate questo post dedicato
    Sostituzione monitor standard con autoradio android

    Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.
    Questa è la mia vettura con il nuovo schermo 10.2" .
    wuli
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Aprile 2019
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  14. comarspedia

    comarspedia Aspirante Pilota

    13
    0
    15 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d active tourer
    Buonasera a tutti,
    la mia 218d AT del settembre 2017 ha la seguente configurazione: id6 (che ho scoperto significa che ha 6 finestre menù, contro le 4 del modello precedente) ed ha una versione mappe 2017-2 D1719D1R (info versione 101011652.1.00).
    Francamente non so bene cosa significhi, ma BMW retrofit mi ha confermato che la funzione CARPLAY non può essere abilitata sul mio dispositivo. Il sistema sembrerebbe essere un ENTRY EVO e, fintanto che non smonto il pannello, non so neppure che connettore abbia (NBT?!).
    Temo che l'unica soluzione, come ha fatto wuli1062 (se ho ben capito), sia andare su un nuovo sistema andorid....e festa finita :-)
    Un vero peccato, dato che la cosiddetta "user experience" non sarà uguale a quella del sistema BMW....e poi, solo per fare screen mirroring, mi pare siano soldi mal spesi.... ma non ne posso fare a meno: il navigatore BMW, almeno su Roma, è un dramma maggiore delle buche!!
     
  15. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Se non sbaglio hai delle mappe di Febbraio 2017 .... forse dovresti aggiornarle ...... sicuramente hai NBT ENTRY NAV e cioè il navigatore dei "poveri" senza fibra ottica e non vai oltre .... e pensare che è tutto Magneti Marelli.
     
    A comarspedia piace questo elemento.
  16. comarspedia

    comarspedia Aspirante Pilota

    13
    0
    15 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d active tourer
    Si si, esattamente. ENTRY NAV! Così lo hanno definito da BMWRetrofit
    Ma il “navigatore dei poveri” rende meglio l’idea! Pensando che BMW lo chiama Navigatore Connected PRO, per soli 2.340 euro (oltre IVA).
    In compenso ho l’hotspot WiFi (che ncredo sia integrato nel sistema)
     
  17. POP

    POP Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d
    Ho o stesso problema ed esigenza, ma penso che ad andare a fare delle modifiche del genere la garanzia vada a farsi benedire...
     
  18. POP

    POP Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d
    Buongiorno... stesso problema e stessa esigenza, ma facendo queste modifiche non c'è il rischio di perdere la garanzia?
     
  19. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Io ho navi pro 8.8 ma il mirroring su android non riesco a farlo, e nepoure riesco a visualizzare i video, anche su chiavetta.

    Invece chiedo a wuli come ha fatto ad installare aftermarket la retrocamera... Hai utilizzato un kit bmw, un'altro kit? Io ho pdc anteriori e posteriori con parcheggio automatico...

    Sarei molto ma molto interessato...

    Ringrazio.

     
  20. comarspedia

    comarspedia Aspirante Pilota

    13
    0
    15 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    218d active tourer
    Grazie wuli1062! ho seguito il tuo consiglio ed aggiornato le mappe...nulla di trascendentale (aprile 2018, quindi comunque vecchie di un anno)....ma maglio di nulla.
    Sto comunque cercando una soluzione per cambiare questo trabiccolo di NBT ENTRY NAV, ma non sono neppure riuscito a capire quale oggetto android comprare e, soprattuto, con quale connettore...
     

Condividi questa Pagina