La mia 23d consuma come un turbo benzina | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia 23d consuma come un turbo benzina

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Bmwbiemmex1, 30 Marzo 2019.

  1. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Un saluto a tutti.. anch'io ho un 23d e posso confermare che per quanto riguarda i consumi la partita è persa fin da subito in quanto s'aggirano tra i 10-11 d'inverno e 12-13 d'estate... Ho provato a capire se si poteva migliorare qualcosa ma anche in BMW m'hanno detto che nulla si poteva fare.... Tante volte azzerando il BC e andando tranquillamente riesco a fare anche 18 ma, alla prima timida accelerata, tutto si riporta ai numeri di prima anche se poi, la guida ritorna tranquilla. Il fatto strano è proprio questo che il BC non si schioda dai 12 o 13 anche quando cammini in modalità soft.. o marcia funebre!! Qualcosa riesco a limare nei consumi utilizzando le palette al volante, come se fosse un cambio manuale ma fino ad un certo punto a causa del software che, a mio avviso è abbastanza limitante. Per la guida al limite è meglio non parlarne, consumi intorno ai 10 anche meno, adrenalina a mille e mani sudate perchè il volante in dotazione poco s'addice alla cattiveria dell'auto.. l'impugnatura risulta dura portandoti alla sudorazione delle mani quando sei impegnato. La parte positiva sono le prestazioni del motore e dell'Xdrive che, nonostante i miei 160 mila, sono sempre pronti a farti dimenticare che è una succhia gasolio, facendoti anche superare agevolmente i grossi mezzi che oggi girano per strada che altrimenti, con macchine meno prestazionali, avresti bisogno di più strada libera.
    Andrea
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ecco una recensione che rispecchia esattamente pregi e difetti del 23d=D>
    E' inutile girare attorno al problema: fin dalla sua nascita il 23d sulla E84 è stato "croce e delizia" per tutti i suoi possessori. Proprietari, riviste, ingegneri/collaudatori ne hanno elencato le doti prestazionali e di handling a scapito di consumi esorbitanti. Un limite certamente ma ben ripagato dagli innumerevoli pregi di tale motorizzazione montata sulla vettura.
    Pensare di ottenere percorrenze con tale motorizzazione dell'ordine dei 16 km/l può solamente dire che forse si è un tantino esagerato nel prendere un 23d per poi andare come se ci si trovasse sopra una Panda:mrgreen:
    Godetevi questo stupendo motore e lasciate perdere la verifica dei consumi;)
     
    A doppiag e crino70 piace questo messaggio.
  3. Lancillotto72

    Lancillotto72 Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    X1 E84 - XDrive 23D - VW New Beetle
    Ciao a tutti
    anche io ho una XDrive 23D (E84).

    Al momento ho 104mila km, mappatura originale.

    Generalmente il computer mi dice 7,1 lit per 100 km (quindi 14 km/lit) ed effettivamente è quello che riscopro con il calcolo facendo li pieno ogni volta. Sono due anni che ad ogni pieno controllo i consumi e si attestano sui 13,8 - 14 km/lit (sempre abbastanza leggero sul pedale... precisiamo :-))

    I miei percorsi sono pianeggianti, urbano al 85% e autostrada il resto. Carico: due persone a bordo, baule vuoto.

    Lanci
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Fai miracoli per avere questi consumi :mrgreen:
    Complimenti
     
  5. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Scusandomi del ritardo volevo ringraziarti per il Tuo intervento.
    Andrea
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    ;)
     

Condividi questa Pagina