Inserisco destinazione e navigatore impazzisce | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Inserisco destinazione e navigatore impazzisce

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cbfstorm72, 24 Novembre 2018.

  1. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    la macchina è del 2014. Sono d'accordo su di un ssd. Il problema è che ci siamo incartati detta fuori dai denti perchè il capo officina ha detto una cosa e ha continuato a sostenere quella cosa. Non hanno mai preso in considerazione l'hd malgrado io glielo abbia suggerito. e il tipo ha continuato a dire che era una centralina perchè sul foglio lavori che mi hanno dato quello ha scritto. Cosa vuoi che ti dica? io mi aspettavo infatti che mi dicessero di ritornare in officina per fare verifiche più approfondite e invece nulla. Loro ostinatamente hanno solo detto che non c'era correlazione tra l'installazione mappe e il guasto. e niente. Un muro di gomma. Alla fine mi sono rotto le palle e mi sono fatto tutto da solo. Avevo anche fatto presente che non sempre il navigatore saltava ma solo da firenze in giu!!! Ma niente, Cavoli miei. la macchina è del 2014 e uno sforzo potevano farlo.
     
    A smercki piace questo elemento.
  2. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Se non l’hai ancora fatto, fai un check dell’hdd con un software apposito; così se ti trova dei settori danneggiati o un malfunzionamento dovresti avere anche il codice errore da allegare alla lettera dell’avvocato
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao Luca, il piacere di conoscerti è stato mio, anche se ci eravamo incontrati qualche anno fa per un altro intervento
    Purtroppo è la politica di tutte le case automobilistiche, si cambia tutto in Toto! Tanto è il cliente che spesso non ne capisce nulla, non ha alternative di concorrenza ed è costretto a sottomettersi alle loro politiche commerciali...
    Fortunatamente ci sono i forum e persone come te che non si arrendono davanti a questo genere di trattamento! Fai bene ad andare avanti! Tienici aggiornati sui risvolti della vicenda
     
    A bixiomauri e cbfstorm72 piace questo messaggio.
  4. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Quattroruote di Aprile 2019, pagina 44.

    Grande, hai fatto bene!
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  5. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Grazie a te e a tutti voi: come ho già avuto modo di scrivere era divevatata una questione di principio. Io di farmi prendere in giro prima dal capo officina e poi dal customer care non ci stavo. Avevo chiesto mille e mila volte ascolto e tutte le comunicazioni le ho inoltrare via pec, La prima volta neanche mi hanno risposto poi ho dovuto sollecitare e la mail di risposta si apriva con una formula stantia, fredda e priva di quell’interesse che chi possiede una vettura BMW si aspetta. Una delusione a livello comunicativo. Un customer di serie B arroganti e per nulla empatici. Poi tuta una serie di risposte che si contraddicevano e poi una chiusura totale anche quando ho suggerito io a loro il guasto a quel punto avrebbero potuto venirmi incontro. Invece hanno scaricato tutto sull’officina. Detto questo quattroruote mi ha ascoltato e si è interessato. Ora mi sento meglio. Spero che la mia esperienza possa servirvi. Grazie a tutti. Luca
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Uno screenshot per chi non ha il cartaceo?
     
  7. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Domani lo compro e lo metto.
     
  8. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    eccolo
     

    Files Allegati:

    A bixiomauri e crino70 piace questo messaggio.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi è piaciuta anche la nota polemica finale ;)
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  10. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Ragazzi solo per dirvi che dopo l'articolo di 4ruote silenzio totale. Poi una sera becco su sky il presidentissimo della bmw italia che racconta un po' di cose su BMW ecc ecc. Allora prendo spunto e scrivo a lui attraverso il direttore affari istituzionali e comunicazione di BMW. Una lettera buttata li di getto ma scritta davvero col cuore.
    Stamani mi chiama la gentile signora con la quale tante mail ho scambiato. Gentilissima, ci spieghiamo, ribadisco alcuni concetti e alla fine per scusarsi ecc mi offre un cadeau che accetto volentieri. Direi che hanno ripreso dei punti. Occhi sempre aperti ragazzi. Un saluto
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    lui sembra una persona intelligente. ho visto anche io l'intervista di Minoli
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Tutto è bene quel che finisce bene,però per smuoverli c' è voluto un articolo su Quattroruote!

    Son capaci tutti a far "la bella faccia" dopo che qualcuno li ha "sputtanati" (seppur con garbo naturalmente).

    Tu hai fatto benissimo ,tanto di cappello, ma BMW a mio avviso ha diverse lacune sui comportamenti verso i propri clienti,in particolar modo le loro concessionarie\officine,basta vedere come si comportano con il costo dell' intervento sulla "famosa catena di distribuzione" ultra dibattuta qui sul forum...ed altro ancora...che mira spesso solo a spilllare denaro a noi clienti!
    Vedi il tuo caso ad esempio...un classico della loro politica "cambiamo tutto che facciamo prima"... tanto paghi tu!
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  13. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Hai perfettamente ragione. Ma per questo bisogna stare sempre in guardia e approfondire. Noi siamo, ad esempio, una comunità che si confronta, che condivide, che si tiene aggiornata e questo per me è stato importante anche per capire il tipo di guasto. Poi ho usato tutti gli strumenti a mia disposizione per "sputtanarli" ma con garbo e giusta ragione. Dopodiché spero che la mia storia, come altre, abbia dimostrato che insistendo (ovviamente quando si ha ragione) si ottiene qualcosa. Talvolta anche scomodando il presidentissimo e il capo della comunicazione che comunque hanno dimostrato attenzione. Poi ci sono i social le riviste i forum ecc ecc. a presto ragazzi e grazie a tutti ancora
     
  14. mao11

    mao11 Aspirante Pilota

    49
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    Mi sono chiesto anche io perché, su un'auto comunque recente, non montino ssd i cui prezzi ormai non sono più così elevati, anziché uno tradizionale che chiaramente deve prevenire il problema delle sollecitazioni quando la testina lavora.
    Per curiosità, l'hdd montato è uno comune o specifico? Necessità di un setup particolare o basta sia formattato in un certo modo? L'alloggiamento ha qualche tipo di"ammortizzazione"?
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Ciao, a me è successa la stessa tua cosa ad inizio mese, hd danneggiato e sostituzione totale dell'unità.
    Il comportamento che avevo io era il riavvio dell'idrive.
    Per fortuna ero nell'ultimo mese di garanzia e non ho speso nulla. E' comunque un prob che capita non poco.
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    A cbfstorm72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina