salve, ho cercato sul forum ma ho trovato solo post del 2006, quindi penso abbastanza datati XD Volevo sapere se qualcuno ha utilizzati i "miracolosi" additivi per l'olio motore. Ultimamente Metabond sta facendo pubblicità ovunque, e a detta di chi lo usa i miglioramenti (consumi rumorosità e fluidità motore) si notano! Su youtube si trovano anche video di auto che vengono estate sui rulli prima e dopo l'utilizzo dell'additivo, e si può notare una curva più "tonda" e "lineare" dell'erogazione della potenza. Viene anche riscontrato un "aumento" di circa 5 cv .... sarà vero oppure è tutta pubblicità?? e soprattutto, il motore che ne pensa?? XD
5 Cv... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che olio usi? Metti prima un olio serio mi raccomando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
5 cv... è proprio vero studiare oggi come oggi non serve a niente... ti prendono tutti per il c..o ugualmente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se senti una qualsiasi persona preparata in ingegneria o che cmq usa la testa vedrai che quei 5 cv diventano prossimi allo zero. Uno che lavorava nel campo diceva che quando facevano i test sugli oli i macchinari non erano in grado di visualizzare gli incrementi (se ce ne fossero stati) degli additivi che si mettevano... calcolando che poi gli oli sono già additivati. PS non ce l'ho con te ovviamente , era un discorso generale.
Per ora i migliori additivi olio motore relativamente commerciali sono il motor up e il nanolub de e ge s4100
Adittivi olio motore sono soldi buttati via,mi sono informato e questi che li vendono sparano cazzate per vendere.I test che hai visto sono fake,hanno fatto le prove per dimostrarlo.Io cambio olio ogni 15.000km col 5w30 non mi faccio seghe mentali con le marche.Alla fine della fiera gli oli sono tutti uguali,prendo quello che mi costa meno.
Non ho mai messo additivi olio e se lo faro' non mettero' roba commerciale di certo. Concordo che i test che si vedono fanno ridere. Eventualmente non riuscissi ad ottenere cio' che voglio,forse e dico forse,potrei mettere dentro il nitruro di boro esagonale made in Canada che mi costa meno.
Il fatto è che con gli oli moderni un motore (fatto bene e usato normalmente) supera il mezzo milione di km. Ora quanti ne fanno così tanti nella vita dell'auto? A che servono quindi sti mirabolanti additivi? Quando morirà il motore l'auto nel frattempo sarà caduta a pezzi per altri 100 problemi.