ciao ragazzi, Purtroppo oggi sono passato in officina per un tic in accelerazione e mi dicono che l’auto ha la catena di distribuzione da sostituire. spesa 580 euro grazie al contributo bmw Premetto che ho avuto altre bmw o altre auto con catena... mi sembra molto strano che quello sia un rumore di catena dato che l’auto non va a scatti non fa rumori strani ma solamente un tic in rilascio dell acceleratore da fermo e con la portiera aperta non durante tutta l’accelerata fino a 2000 giri.... la cosa che non capisco e che non mi hanno parlato di test per vedere la tensione della catena o altro ma o la sostituzione completa oppure stanno fermi... Lo farò sentire anche al mio meccanico perchè mi sembra strano... motore n47 ovviamente.... A qualcun altro è capitato a questo chilometraggio?
La catena non è facilmente accessibile quindi a controllare la tensione non ci vuole poco. Se cerchi su youtube N47 timing chain noise trovi molti video e capisci che a orecchio si sente.
La mia auto non fa assolutamente tutto quel rumore fa solo un tic quando accelero e lo fa nel momento in cui stacco il piede. Ma da ferma è perfetta
Io credo che non sia un rumore della catena lui dice di sentire in rilascio la catena girare male quindi non lo so. Porterò l’auto a far vedere al mio meccanico
perdonami se non ti fidi di quello che dice l'assistenza BMW cosa ci sei andato a fare? che possa essere un pò presto come chilometraggio posso essere d'accordo ma che la catena sia un problema conclamato del N47 mi sembra non ci sia dubbio
La catena quando comincia a mollarci fa rumore anche quando non acceleri Ci sono andato perchè mi hanno montato il flessibile del catalizzatore nuovo ho speso 500 euro e continua a darmi dei problemi quindi ho chiesto se quel rumore provenisse da lì e mi hanno detto che non c’entra nulla. Ho preso appuntamento per il mese prossimo per vedere cambiare la catena e vedremo
un motore 4cil bmw......detta alla fantozzi è una cagata pazzesca...ma la cosa più strana e che cè gente che ancora li compra
Ivano, a differenza del mondo social dove tutto è concesso, nel forum è per certi versi ancora obbligatorio, o quanto meno fortemente raccomandato, rispondere coerentemente al tema del topic nei limiti della necessaria cortesia. Il commento che ho quotato (oltre ad essere completamente inutile), può essere inteso come canzonatorio, quindi ti esorto a non esprimerti più in tal maniera e a restare rigorosamente in topic. Grazie.
in genere la catena fa rumore a freddo ed all'avviamento, anche a minimo chiaramente se acceleri a freddo fa anche più rumore come inizia a riscaldarsi smette a caldo assolutamente non la senti (a meno che non sta per mollarti) ma un'altro concessionario BMW vicino puoi sentirlo? non vorrei che fosse l'assistenza "migliorabile"
Concordo. Capitato a me per la stessa questione. A distanza di 40 kilometri, due diagnosi opposte. La prima concessionaria sentiva il rumore catena (70 euro per il disturbo "uditivo"), la seconda mi assicurava che era tutto nella norma. Dopo 2 anni ho ancora quella catena... Credo siano "strategie" per far cassa, come quando richiamano l'auto per un problema congenito e ti presentano due pagine di preventivo lavori "extra"...
Lauto non fa nessun rumore di catena io so qual’e il rumore di catena e perfetta fa proprio solo tic quando accelero devo ancora capire se lo fa sempre oppure solo a freddo perchè si sente solo con il cambio in p da fermi e con la portiera aperta quindi come capite è un rumore ridicolo...
Io fossi in te la farei cambiare. Il rischio è troppo alto e il costo relativamente basso. Pensa che sulla Passat rifare la cinghia a 140.000 km mi è costato circa 800 euro...