BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, aspettiamo che escano poi...Della serie 1 già si comprende molto, la Golf 8 sembrerebbe un' evoluzione della 7 e l' Audi A 3 è molto facile che somigliera' ad A1 e Q3 ma sono soltanto ipotesi, tantomeno sappiamo del loro comportamento su strada...;)
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo, magari la nuova Peugeot 308 ;)

    comunque io non sottovaluterei la F40, a mio avviso spingeranno sulla trazione anteriore, sulla tecnologia a bordo e venderà molto più dell'attuale
     
    A LupoTHP e MDJ piace questo messaggio.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.622
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo. Finalmente una bmw sicura che non va fuori strada. L’ideale per i diciott’anni di mio figlio dopo la microcar senza patente.
     
    A Sam_Cooper e rich20 piace questo messaggio.
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Concordo: molto probabilmente perderà qualche "duro e puro"
    ma altrettanto probabillmente acquisterà molti più acquirenti
    che di certe peculiarità non sono interessati.
    ;)
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quelle sono scatolette della morte! La mattina incrocio sempre un ragazzino con una birò, mi chiedo sempre cosa sia passato nella testa dei genitori quando gli hanno preso un trabiccolo del genere.
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.229
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Dici che gli scooter sono meglio?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.489
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    per me sì, sinceramente. si percepisce di più la velocità e soprattutto il pericolo.
    che poi rischi la vita ogni 3 per 2, per carità. purtroppo l'ho visto quasi coi miei occhi. però prepara all'approccio alla strada meglio di una scatoletta che va come una macchina con l'apparente sensazione di robustezza della macchina.
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mah, in un certo sento, secondo me, sì. Per dire queste birò hanno lo schienale del sedile che arriva a metà schiena, mi da proprio l'idea che se vieni tamponato, ti spacchi la colonna vertebrale come nulla, immaginati un colpo di frusta, ma all'altezza delle vertebre dorsali. Almeno in moto vieni sbalzato via e, se sei fortunato, riesci ad atterrare senza farti troppo male, e poi hai il casco.
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.229
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mmmm cavolo potreste avere ragione...

    Bisognerebbe fargli montare i tubolari stile rally dentro
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    I tubolari esterni li hanno, ma non sono quelli che riducono le conseguenze di un incidente. Il concetto di una vettura che assorbe gli urti in modo da non trasmettere le sollecitazioni allo scheletro degli occupanti è ben chiaro da decenni, chi produce e vende veicoli di quel genere solo perché un buco nella legislazione glielo permette, per me, è un criminale.
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Spannometricamente ti direi NO però
    magari le statistiche dicono altro...
    ;)
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Le tue statistiche mi stupiscono sempre.

    di seguito le mie:

    L’indice di mortalità delle microcar, in Italia, è il triplo di quello automobilistico e il doppio rispetto a quello motociclistico. Siamo sicuri che siano sicure? (dati Istat 2007/2008) Le minicar: nel 2007 sono state protagoniste di 135 sinistri, quasi uno ogni tre giorni. Il numero più alto a livello nazionale, sia in termini assoluti, che in rapporto al numero di veicoli circolanti. Basti pensare che i quadricicli coinvolti in incidenti sono l’1,5%, contro lo 0,8% delle auto.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.033
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mi riservo di vedere la prossima RS3, ma a me la A45 AMG non dispiace affatto. Oltretutto la prossima A45 S avrà 420 cavalli.... peccato per i "soli" 4 cilindri e per un'estetica che non coinvolge come la precedente A45 AMG.

    Tanto più che queste auto ormai montano solo TI basate sull'Haldex, quindi delle TA con un posteriore che si inserisce all'occorrenza.
    Possono raccontarmi che la centralina inserisce la TP preventivamente o sulla base di programmi specifici (S+ nella A45 S per driftare), ma la verità è che sono progettate come delle TA.
    Quindi la RS3 delle sorelle RS maggiori ha ben poco....
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2019
    A frekino piace questo elemento.
  14. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Direi che le statistiche a cui ti riferisci sono datate: ho solo
    espresso una "sensazione spannometrica" personale e
    visto che a Padova-Venezia di microcar non se ne vedono...
    ;)
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Indubbiamente ha ben poco della sorelle maggiore, ma il 5 cilindri è il 5 cilindri.

    Anche @AR147 potrà spiegarti che la Haldex di 5th generazione si può rendere prevalentemente sbilanciata al retrotreno.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.033
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Nessun dubbio in proposito, ma il succo è che sono auto pensate prima di tutto come delle TA.
    Vedere RS3 con pneumatici più larghi all'anteriore che al posteriore ne è la dimostrazione.

    Che poi si possa gestire il ripartitore per trasmettere più coppia al posteriore in alcune impostazioni di guida, o che sia possibile farlo avvenire proattivamente, non appena si prema a fondo l'acceleratore (cioè prima che l'anteriore pattini a vuoto), mi sta bene, ma sono solo trucchi per dichiarare 4wd delle compatte TA.
    Possono sembrare sottigliezze filosofiche o questioni di lana caprina, ma sono anche i fondamenti della tecnologia automobilistica: per anni Audi ci ha fatto una testa così sulla loro trazione integrale "permanente", cioè su una ripartizione 50:50 (60:40 nelle RS) che può variare all'occorrenza, ma che per la totalità del tempo è distribuita su entrambi gli assali.
    Ora, soprattutto per motivi di contenimento delle emissioni (la verità è questa), hanno lanciato a briglie sciolte il marketing di Ingolstadt che ha coniato addirittura il termine "Quattro Ultra" per convincere clienti e potenziali tali che TA + TP On Demand sarebbe addirittura meglio della poco intelligente TI permanente, storicamente basata su Torsen centrale. Così ti ritrovi con una Q5 2.0 Tdi (vettura che dovrebbe fare dell'offroad una caratteristica di base) che ha una trasmissione simile a quella di BMW X1 e X2, cioè una TA che in determinate condizioni manda un po' di coppia anche al retrotreno, ma che di fatto è prevalentemente una TA.
    Passi, dunque, per tutte le altre A3, ma sulla RS mi devi dare qualcosa di diverso, altrimenti conviene aggiungere qualche euro ed andare su RS4 o RS5. Oppure prendo una Golf R: avrò anche un cilindro e diversi cavalli in meno, ma risparmio anche un sacco di soldi.
     
    A Stefano1971, actarus8v, rich20 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    a fine giugno BMW terrà un evento a Monaco, direi che è abbastanza probabile che finalmente verrà ufficializzata la nuova Serie 1
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No, al NEXT Show ci portano la M8 e qualche altra anteprima.

    Salone di Francoforte per la Serie 1.
     
  19. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    :verysad
     
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Restyling X1?
     

Condividi questa Pagina