BMW Serie 3 F30/F31/F34 - F31 e bambini | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 F31 e bambini

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da submariner, 31 Marzo 2019.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    io con bimba di 4 anni quando andiamo in ferie 15 gg in Sardegna riempiamo il baule poco più di 3/4 in altezza perché non voglio rinunciare ad avere un pò di visuale dietro, resto del divano posteriore pieno, e box da 420 lt sul tetto. ma come dicono alcuni e lo sostengo pure io, ci portiamo dietro il mondo( più mia moglie che il sottoscritto [-X), e come sempre metà di quello che portiamo via non lo usiamo, ma ti sembra sempre che a portar via meno roba ti manchi qualcosa..:fear
    considerate però che portiamo via un lettino da spiaggia, sponde per il letto della bimba, due ombrelloni, mia moglie carica valanghe di teli mare grandi e piccoli e immancabilmente poi ne compra almeno altri 2-3 perchè non si sa mai che gli altri si rovinino; tenda Quechua, carrello per portare mezza casa in spiaggia.... una notevole scorta di giochi per la principessa, insomma mia moglie dice sempre che abbiamo una macchina grande ma non ci si carica nulla.....:lol: due anni fa mi disse che avremmo portato via meno cose e che addirittura puntava a non farmi montare il box sul tetto....seh come no. avanti di questo passo tra poco o mi compro un van o devo montare gancio traino e portarmi appresso il rimorchio come i tedeschi :twisted:.

    e pensare che i primi due viaggi in Sardegna ci siamo andati in aereo con nolo auto sul posto...la si che non ti portavi via nulla, poi dal 2011 sempre e solo in traghetto con trasloco feriale ^_^

    come seggiolini fino ai tre anni bebè comfort axiss girevole su entrambe le auto, veramente molto comodo, sulla mia meno per via dell'altezza e spesso se non stavo attento sbattevo la testa della piccolina sulla capotta :rolleyes:, con lo stesso tipo di seggiolino molto più comodo sulla X1 di mia moglie. adesso abbiamo un cybex M-fix sull'auto di mia moglie e un kiddy Kruiserfix sulla mia entrambi con attacchi isofix, sull'auto di mia moglie montandolo davanti l'unico problema lo da la cintura che non ne vuole sapere di scorrere bene sulla guida del seggiolino e tende sempre ad attorcigliarsi, sulla mia agganciare e sganciare la cintura sui sedili dietro è quasi impossibile per via del seggiolino troppo vicino all'attacco della cintura e manovre da semi contorsionista per agganciarla. usavo un piccolo espediente utilizzando una prolunga per la cintura per portare l'aggancio in posizione più comoda, poi mi sono stufato e la siedo davanti arretrando al massimo il sedile per tenerla il più possibile distante dal cruscotto. adesso che la bimba si siede da sola non è difficoltoso farla entrare in auto, quando al mattino dorme e la devi mettere in macchina per portarla all'asilo, se siede dietro non è agevole sederla.

    mi piacerebbe passare alla serie 5 touring ma non sono convinto abbia tutto questo spazio in più nel bagagliaio, sicuramente un pò più spaziosa in abitacolo. come dicono alcuni, per caricare tanto bisogna optare per altre auto, già quella di mia moglie sfruttando tutto il baule quindi eliminando il pianale che divide dal sottofondo, mi sembra si riesca a caricarla maggiormente ed è più regolare, ma per i viaggi lunghi preferisco andar via con la mia, con tp(e 34 cv in più) è tutto un altro guidare :haha
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2019
  2. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Ho una serie 5 g30 berlina
    Ho solo un bambino di 1 anno e sinceramente ne potrei avere 2 in più e non avrei problemi di spazio...
    L'unica cosa che mi prende tanto spazio e il passeggino per il resto sto tranquillissimo

    PS ma che vi portate per riempire le vostre SW ?:eek::eek: dite alle mogli che non c'è bisogno di caricare intera cucina nella macchina:mrgreen::mrgreen:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    lo hai detto tu stesso qual è il problema: su e9x il mio problema principale era il passeggino, di fatto eliminava il bagagliaio.
    per quel che ho visto, il problemi principali ci sono nei primi 2-3 anni di età, dal terzo in poi basta anche una serie 1.
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    come abbiamo già detto in tanti, ognuno ha le proprie esigenze e le proprie mogli più o meno inclini al trasloco per due settimane di ferie, in effetti il passeggino noi lo abbiamo portato via un anno solo e si mangiava mezzo baule. quando la tua bimba avrà 3-4 anni poi vorrà una marea di giochini, se la mamma la asseconderà tra giochini e mezzo guardaroba, aggiungici il lettino da viaggio, sarà piccola anche la tua. diversamente no
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la mia bimba si porta un piccolo trolley con qualche giochino, i suoi libretti e matite e pennarelli per colorarli.
    le ho anche preso il tavolino bmw da fissare allo schienale del sedile anteriore, contentissima
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    beato te, la mia si porta mezzo salotto(il suo parco giochi), più la dotazione di giochi da spiaggia, e in ferie la mamma le compra sempre qualcosa....l'accoppiata mamma-bimba se non riesco a mettergli dei freni, mi porterà al camper.... e riuscirebbe a riempire all'inverosimile pure quello
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Ah si i giochi da spiaggia sono un must, in stagione; li abbiamo portati anche alle canarie per l’unica volta in cui siamo andati in spiaggia :lol:
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Passeggino ad ombrello chicco, largo come il baule e 20x20. L'ho sempre messo alla fine contro la battuta dopo le valigie.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Magari non tutti hanno preso lo stesso identico
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    infatti io parlavo del passeggino inglesina Trilogy, occupava mezzo baule e per di più lo dovevo mettere di traverso. poi per le ferie ne avevo acquistato anch'io uno di quelli economici ad ombrello e lo infilavo ovunque, anche in piedi dietro al sedile previo smontaggio ruote
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Certo, ma se il problema è lo spazio... un passeggino ad ombrello è la soluzione ideale, oltre che economica
     
  12. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Ovviamente ognuno di noi ha abitudini diverse per carità e non voglio entrare nel merito, ma se ogni due settimane vado in montagna o vado un mese al mare ed ho problemi di spazio, adeguo le mie abitudini non l’auto (salvo casi eccezionali s’intende).
    In ogni caso la domanda iniziale era se la serie3 fax fosse troppo bassa per caricare i bambini sul seggiolino: dopo più di anno posso dire che con due bimbi non mi trovo affatto male.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    già, ma se hai due auto, ne prendi uno che vada bene più o meno su entrambe. il che non significa necessariamente che sia l'optimum per entrambe, prese singolarmente.
    ci sono tante sfaccettature in queste scelte.
    non tutti quelli ad ombrello ad esempio hanno un maniglione unico, e quasi nessuno ha le ruote grandi.

    a titolo esemplificativo ho trovato ieri pomeriggio una foto della mia e91 pronta per un weekend (sabato-domenica) in montagna.
    Mia figlia aveva all'epoca poco meno di 10 mesi, avevamo da poco preso il seggiolone ikea per i viaggi, al posto del gigantesco chicco.
    Il frigo per conservare il latte artificiale plasmon1 aperto (4 euro/250ml all'epoca se ricordo bene) era davanti sul posto del passeggero; mia moglie e mia figlia sedute dietro.
    Ah mancano ancora le nostre borse (quella blu in basso a dx ha le "cose" della bimba)

    [​IMG]

    in seguito la bimba e le relative necessità si sono evolute.
    Ad esempio il passaggio al passeggino leggero è stata una festa.
    L'abbandono del passeggino è stata una liberazione. Come quando ho riscoperto di avere 10mq di bagno quando abbiamo "archiviato" il fasciatoio :lol:
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2019
    A alexgi68, THOMAS73 e Stema71 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina