BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - iDrive malfunzionante dopo tagliando | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT iDrive malfunzionante dopo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giusepbe, 18 Dicembre 2018.

1. giusepbe

giusepbe Aspirante Pilota

28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Ciao a tutti
    oggi ho portato la F11 a fare il tagliando, concessionaria non ufficiale ma super blasonata e raccomandata; hanno eseguito i seguenti interventi:
    -olio motore e filtro olio
    -guarnizione tappo coppa
    -filtro aria
    -filtro abitacolo
    -sanificazione ed igienizzazione impianto clima
    -reset del service

Tornando a casa mi accorgo che:
    -il navigatore non parte (la schermata rimane su "Avvio navigazione in corso...")
    -il telefono e' apparentemente connesso via BT ma non si vede la rubrica ne le ultime chiamate fatte/ricevute
    -l'HUD non mostra i segnali stradali

Questo e' quello che ho rilevato ma temo ci possa essere anche altro.
    L'officina nel frattempo aveva chiuso quindi non ho altre info su quello che possono aver fatto, domani mattina gliela riporto: nel frattempo qualcuno ha idea di cosa possono aver combinato, magari da esperienze simili?
    Grazie

2. giusepbe

28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Aggiornamento: in officina non sanno che pesci pigliare, loro giurano solo di aver resettato il service... Prima di andare alla BMW oppure di mettermi io con Esys a smanettare, qualcuno mi dice come faccio a resettare l'idrive?
    Grazie,

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Hanno resettato a mano senza collegare niente?

4. giusepbe

28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Ovvero? Cosa intendi?

5. CarMons

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Come hanno resettato i km per il tagliando? Con il tasto sotto il tachimetro o hanno collegato un lettore?

6. giusepbe

28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Presumo con il tasto sotto il tachimetro ma domani chiedo conferma. Perche' me lo chiedi?

7. CarMons

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Perché non capisco il collegamento tra tagliando e navigatore che non va più. Se non si sono neanche collegati alla macchina, e non ci sono danni visibili non sembra colpa loro.

8. giusepbe

28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Si come logica stringente non fa una piega pero' mettiti nei miei panni: alla mattina porti una macchina perfettamente funzionante a fare il tagliando, te le restituiscono la sera stessa e ti accorgi di tutti questi malfunzionamenti... cosa ti verrebbe da pensare?

9. giusepbe

28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Ho fatto girare la diagnostica con ISTA+ e risultano 3 errori, la schermata in allegato. A parte il primo che pare indicare un problema alla batteria, gli altri due vi dicono qualcosa?
    Grazie

Files Allegati:

10. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    io farei ricaricare bene la batteria (con caricabatterie)

evidentemente la batteria è quasi esaurita e per i lavori che hanno fatto sono rimaste aperte le luci abitacolo e altri servizi e si è ulteriormente scaricata

11. giusepbe

28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Mi sono accorto di non aver mai chiuso questo thread, lo faccio per completezza e perchè potrebbe servire anche ad altri.
    Dopo aver chiesto i dettagli degli interventi effettuati alla concessionaria (non BMW), è emerso che avevano fatto la sanificazione dell'impianto di areazione spruzzando un quantitativo (ingente) di spray battericida dentro tutte le bocchette di areazione, incluse quelle centrali. Portata alla fine l'auto in BMW, hanno diagnosticato la rottura dell'hard disk e, dopo aver sentito come era stata fatta la sanificazione, hanno sospettato che detta rottura potesse ricondursi proprio allo spray battericida che, entrando dalle bocchette centrali, poteva aver raggiunto l'hd (che è montato proprio in corrispondenza di dette bocchette) bruciandolo. Ipotesi confermata in seguito allo smontaggio dell'hd (ancora umido di spray). Conclusione, 1500 euro di intervento (ovviamente BMW cambia tutta la headunit, non solo l'hd...), fortunatamente pagato dall'assicurazione della concessionaria che aveva fatto l'intervento.
    Ciao.

A german, Michele G., Ale91 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    ottimo e concessionaria seria

Condividi questa Pagina