sostituzione gruppi ottici posteriori con serie 4 facelift | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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sostituzione gruppi ottici posteriori con serie 4 facelift

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bildebolde, 7 Febbraio 2017.

  1. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Idem anche su Gran Coupé, sono identici
     
  2. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Da carburatori Bergamo codificano su f32? Aggiornaci sulla tua esperienza
     
  3. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Sisi, codficano su praticamente tutti i modelli, anche su quelli più vecchiotti
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Buongiorno, che dite iniziano a trovarsi a prezzi più concorrenziali??
     
  5. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    105
    23
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.760
    M4 GTS-F36 xDrive-F15 xDrive-C650 Sport
    Su eBay uk li trovi a circa 800€.... non so se ce ne siano altri a meno in commercio, ma lo trovo ottimo come prezzo, considerando che sono anche i Black Line...
     
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  6. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    A quella cifra devi aggiungere il cablaggio o è già compreso? Perché ad esempio per F36 costa sui 160 euro... poi bisogna ovviamente aggiungere il montaggio e la codifica.. ](*,)
     
  7. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Se sei pratico il cablaggio puoi fartelo da solo oppure comprarne uno già fatto (sempre non originale) e costa la metà anche perché quello originale è praticamente l'intero cablaggio dei fanali e include anche le guarnizioni in gomma del portellone (su F36).
    Montaggio e codifica idem (anche con BimmerCode)
     
  8. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    in genere i kit sono completi di tutto, anche se 800 per i black line completi mi sembra poco.

    alla fine il cablaggio ha solo due fili in più per portare corrente alle frecce sul portellone, di solito per uno che fa postmontaggi e codifice tirare due fili dalla rem ai fari è un gioco da ragazzi, se è onesto è un lavoro da mezzora codifica compresa.
     
  9. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Ottimo, allora se decido di prenderli dopo vengo a trovarti :D
    io di praticità in queste cose sono a zero :gulp
     
  10. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    no, i black line sono composti da i soli 4 pezzi dei fanali, non costano 800 ma di più a listino.
    il kit non ha codice specifico ma prendi i 4 singoli categorici ergo son fuori cablaggio e plastiche degli scoli..
    Notizie certe perche li ho montati
     
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Sì certo, di listino son ben di più ma poi ci sono altri canali per comprarli a meno, tra cui eBay uk..
     
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  12. federer87

    federer87 Aspirante Pilota

    3
    1
    9 Gennaio 2020
    Italia
    Reputazione:
    0
    420i
    Ciao, il più economico online è original autoparts, a soli 720€ + spese circa 20€ .... vi posto il link:

    https://www.original-autoparts.com/...-lci-shadow-line-rear-lights-set-710346#attr=

    La versione con cablaggio originale e plastiche costa 95€ in più, stesso sito.

    https://www.original-autoparts.com/...-kit-4-series-coupe-with-harness-710338#attr=

    Vende anche su eBay ma il costo è maggiore a causa ovviamente delle tariffe e paypal.


    Dato che vorrei installarli sulla mia F32 pre LCI vorrei avere da qualcuno delle delucidazioni.

    I cavi sono indispensabili? quali sono i pro e i contro di non averli (se ci sono anche discorsi legati a garanzie o interventi ufficiali/aggiornamenti in BMW).

    Comprando il kit completo, posso effettuare l'intervento da solo plug and play o necessito cmq di codifica/programmazione? Quanto possono prendere ad esempio di manodopera a Bergamo (dato che sono vicino Milano) se acquisto solo i 4 pezzi?

    Il mio scopo è avere la vettura come se fosse originale, non ho bisogno di particolari modifiche (leggevo di usare gli indicatori di direzione come stop ad esempio).

    Scusate per le domande multiple e grazie a tutti in anticipo. Se qualcuno fosse interessato si può anche pensare ad un acquisto multiplo.

    Ciao
     
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  13. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Il cablaggio si, è necessario, perché l'attacco è diverso rispetto a pre lci e inoltre ha un pin in più (a fanale) per farti funzionare le frecce interne.
    Le plastiche puoi farne a meno, usa quelle che hai già, invece la codifica serve anche
     
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  14. federer87

    federer87 Aspirante Pilota

    3
    1
    9 Gennaio 2020
    Italia
    Reputazione:
    0
    420i
    Gentilissimo.

    Quanto possono chiedere di codifica ed eventualmente anche il montaggio? anche perchè il montaggio potrei divertirmi da solo!

    Grazie!
     
  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Io da Carburatori Bergamo mi feci codificare il 6wb: 180 euro + Iva, quindi anche per i fanali penso che la cifra si aggiri lì
     
  16. federer87

    federer87 Aspirante Pilota

    3
    1
    9 Gennaio 2020
    Italia
    Reputazione:
    0
    420i
    Grazie, in realtà mi sembra tanto, anche perchè per codificare il 6wd penso sia molto più lunga come operazione perchè bisogna poi impostare tutti gli avvisi da visualizzare ecc (anche se per la sola codifica mi sembra cmq caro)....la codifica dei fari penso sia di molto più veloce e immediata, poi magari mi sbaglio. Al massimo provo a telefonare per chiedere!
     
  17. wewwo

    wewwo

    20.493
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @federer87 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
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  18. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    alla fine il cablaggio serve solo per portare la corrente alle frecce sul portellone, sono 2 fili in più. ma non utilizzando il cablaggio c'è da sbattersi per fare un lavoro pulito e trovare i connettori giusti, per 80 euro meglio il cablaggio originale e in 10 minuti lo cambi, setessa cosa per i fari in mezzora fai tutto da solo, sono poche viti.

    anche senza codifica i fanali funzionano solo che non vanno le frecce sul portellone ma solo quelle laterali, puoi montare tutto da te e poi trovare qualcuno che ti fa la codifica gratis in un secondo momento.

    Forse è più veloce codificare il 6wb che i fanali, visto che se la tua macchina è vecchia e non ha la REM aggiornata devi cambiare tutti i parametri a mano e saranno una ventina.
     
  19. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Se non ricordo male, a parte i 2 fili in più, l'attacco della parte interna Lci è diverso dal connettore del cablaggio della pre-lci, quindi serve proprio cambiare i 2 connettori e a sto punto fai prima a comprare l'intero cablaggio già costruito.
    Riguardo la codifica comunque con Bimmercode è stato più facile del previsto, basta che fai alcuni screenshot nel post dedicato su Bimmerpost dei parametri da cambiare, ed in una ventina di minuti fai tutto
     
  20. gbin

    gbin Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    420 d
    ma a norma di legge questa modifica è possibile o si possono avere problemi in fase di un eventuale incidente/revisione?
     

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