BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Radiatore AGR e catena | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Radiatore AGR e catena

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Obimax, 30 Aprile 2019.

  1. Obimax

    Obimax Aspirante Pilota

    40
    10
    9 Giugno 2016
    Reputazione:
    9.644
    520d F11
    Buongiorno a tutti, la scorsa settimana ho portato la F11 in BMW per il tagliando e per l’intervento di richiamo al radiatore AGR, con l’occasione ho lasciato la macchina per far controllare la catena della distribuzione; pur essendomi premunito con tutti i riti scaramantici conosciuti la diagnosi stampata in fattura è stata: “Si avvisa il cliente che la vettura necessita della sostituzione catene distribuzione e sostituzione flessibile filtro particolato”.


    Per la catena, considerando che l’olio è stato appena cambiato mi hanno chiesto circa 700 euro (forbice tra 650 e 800 euro in base al tempo impiegato), per il filtro circa 500 euro se scelgo il lavaggio che dovrebbe rigenerarlo completamente. Voi avete avuto esperienze in merito? grazie.
     
  2. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Tutti prezzi secondo me coerenti... la catena sostituirla da un meccanico generico ha un costo più elevato perchè bmw ti paga circa il 60%
    Il flessibile l’ho sostituito io un mese fa è un pezzo di metallo costo 150 euro più iva più fascetta 20 euro e manodopera circa 3 ore per un totale di 450 euro circa.
    L’auto quanti km ha? Se la catena e da sostituire dovrebbe cominciare a fare rumore sopratutto da fredda tipo tic tic!
     
  3. Obimax

    Obimax Aspirante Pilota

    40
    10
    9 Giugno 2016
    Reputazione:
    9.644
    520d F11
    La vettura ha 170.000 e secondo l’accettatore il rumore comincia a sentirsi appena con il motore totalmente freddo.
     
  4. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Il chilometraggio è basso, ma può capitare immagino sia una 2.0 Diesel modello prima del 2014
    Per la catena il motore B47 non è esente da difetti, se fai il lavoro in bmw te lo garantiscono 2 anni e secondo me ha senso farlo lo!
    Per il flessibile idem dato che è un difetto noto sul 2.0....
    avrai notato che la vettura vibra molto sopratutto con il cambio in drive da ferma proprio perchè il flessibile si sta staccando..
    io ti do un consiglio poi decidi tu.
    Io ho avuto lo stesso problema con il flessibile a 110 mila km riparato e con 2 anni di garanzia
     
    A Obimax piace questo elemento.
  5. Nik19834

    Nik19834 Aspirante Pilota

    33
    9
    26 Settembre 2018
    Novara
    Reputazione:
    171.616
    BMW 520 xdrive luxury
    Ma anche il b47 ha problemi alla catena? Non era solo n47?
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  6. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Ho visto diverse serie 3 (F30 e le nuove G20) entrare per problemi alla catena...
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  7. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Però nel caso di obimax ho sbagliato inizialeintendevo n47
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    da tagliarsi le pa....lle veramente ................. ma basta
     
  9. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Devono smettere di risparmiare sui materiali..sennò non se ne esce fuori da sta storia..:colionmartel:
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  10. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Purtroppo sono sempre più convinto che le cose semplici siano le migliori.
    La buona vecchia cinghia (come poi hanno i benzina), ogni 90 mila km la cambi e sei tranquillo.
    Stessa storia con il cardano dei GS “vada tranquillo almeno 200 mila km le dura, si rompe prima il motore”; ho amici che a 30 mila km hanno rotto 2 volte il cardano, io sul f650 ho la catena, la lubrifico e sono tranquillo..
     
    A brrrr10 e Obimax piace questo messaggio.
  11. Obimax

    Obimax Aspirante Pilota

    40
    10
    9 Giugno 2016
    Reputazione:
    9.644
    520d F11
    Grazie mille Barbuleinf11! L’idea era già quella e trovo conferma nella tue parole, mi hanno parlato di circa 5 giorni di fermo per tutti i lavori, più tardi chiamo per l’appuntamento.

    PS bellissima la f650, l’avevo valutata come candidata alla sostituzione della mia vetusta CBF600S.
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Hai qualche dato attendibile oltre all’occhiometro? Ma soprattutto hai visto serie 3 g20, dove la più chilometrata avrà al massimo tremila chilometri e due mesi di vita, con problemi alla catena.
    Scusa ma io dubito della veridicità di queste tue affermazioni...
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  13. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Vista io con i miei occhi serie 5 nuova targata FV e conoscendo mi hanno detto che la catena si era allentata. Può anche essere un caso isolato, ma intanto era lì
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Tre messaggi sopra hai scritto di aver visto “diverse serie 3”, comprese le nuove g20. Ora hai visto una nuova g30, tra l’altro targata FV, di circa uno/due mesi. Io rimango molto dubbioso.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  15. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Non sono un esperto con questi codici io conosco quello delle mie auto.
    So di certo di aver visto e parlato con il proprietario della nuova serie 5 (G30?) e con il capo officina dato che stavamo facendo due chiacchiere ed è venuto fuori che l’auto avesse problemi (sorprendentemente) alla catena. (Caso isolato?).
    Per quanto riguarda le serie 3 (G20 o la precedente versione) invece ho letto alcuni post su questo forum tutto qua...

    sulla mia serie 1 anno 2008 avevo rifatto la catena “non si preoccupi le nuove non hanno nessun problema” e infatti:
    serie 3 anno 2012 problemi alla Catena
    Ora Ho preso la f11 speram ma in molti hanno rifatto la catena
    Sono 12 anni (almeno) che promettono che non ci siano problemi...
    sulla mia vecchia alfa Brera motore 2.2 jts con doppia catena anche per i servizi sono partite prima quella del motore (sostituita in garanzia) e poi la seconda dei servizi 1600 euro!

    Mi scuso se non conosco esattamente tutti i codici, ma non guadagno 1 euro a raccontare delle cavolate anzi proprio per questo mi sono iscritto su questo forum, per condividere la passione e sperando (il meno possibile) i problemi.... fare della disinformazione è l’ultimo dei miei problemi...
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti è assai probabile che abbiano ancora l'N47...quindi, nessuna novità.
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @Barbuleinf11 Non ti devi scusare ma il forum ha un’ampia visibilità e bisogna riportare notizie vere, non per sentito dire.
    Nel forum è stato segnalato un caso di problemi alla catena su B47. Uno. Io, senza certezze, non mi sentirei di affermare che i problemi ancora ci siano.

    @spadiz Sicuramente N47. Su f3x il B47 è stato montato solo a fine 2015 con l’introduzione del restyling.
     
    A alexgi68 e brrrr10 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina