BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Scarico e filtro sportivo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Stepd, 15 Aprile 2019.

  1. Stepd

    Stepd Aspirante Pilota

    40
    3
    15 Aprile 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d e87 122cv
    Ciao a tutti come da titolo sono alla ricerca di uno scarico e un filtro aria sportivo per la mia serie 1 116i. Mi sapreste aiutare ragazzi?
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  3. Stepd

    Stepd Aspirante Pilota

    40
    3
    15 Aprile 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d e87 122cv
    Che ne pensate di filtro aria BMC e scarico Inoxcar?
     
  4. tompe

    tompe Kartista

    136
    21
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.474.874
    BMW E92 330d
    Per il filtro meglio sprintfilter (opinione personale)
    Per lo scarico, di qualunque marca, l’impresa non vale la spesa, sempre mia opinione personale
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Perchè sconsigli lo scarico (impresa:spesa)?
    :cry:
     
  6. tompe

    tompe Kartista

    136
    21
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.474.874
    BMW E92 330d
    impresa = l'aumento delle prestazioni = 6-7 cv al massimo (senza mappa)
    spesa = 1000-1500 euro per uno scarico completo
    Ritengo che senza mappa (quindi ulteriore spesa) ti accorgeresti solo del sound diverso.
    Ripeto: è una mia opinione personalissima, non sconsiglio nulla, mi son permesso di fornirti solo qualche spunto di riflessione.
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Ok, questo che dici è vero.
    Io però ritengo che, considerato:
    - incremento prestazionale quasi nullo
    - spesa con solo terminale, anche MPe, sotto i 1000 euro
    il godimento nel sound è massimo ed indispensabile per un motore a benzina.
    Vero che è solo un tre cilindri 1 litro e mezzo, però io penso che se uno ha un motore benza e non fa cantare lo scarico, che cosa se lo è preso a fare?
    :haha
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Ok, questo che dici è vero.
    Io però ritengo che, considerato:
    - incremento prestazionale quasi nullo
    - spesa con solo terminale, anche MPe, sotto i 1000 euro
    il godimento nel sound è massimo ed indispensabile per un motore a benzina.
    Vero che è solo un tre cilindri 1 litro e mezzo, però io penso che se uno ha un motore benza e non fa cantare lo scarico, che cosa se lo è preso a fare?
    :haha
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai gia' verificato come suona il 3 cilindri con uno scarico sportivo?
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ma stiamo parlando di una e87 ? in questo caso è un 4 cilindri aspirato .

    Comunque come scarico direi Supersprint , costoso ma di ottima fattura .
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2019
  11. Stepd

    Stepd Aspirante Pilota

    40
    3
    15 Aprile 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d e87 122cv
    E comunque ragazzi alla fine montato scarico Inoxcar e filtro aria BMC e oltre al sound finalmente dignitoso per un'auto così, anche le prestazioni e i consumi migliorati chiaramente dopo una rimappata come si deve da Top Tuning
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma dopo una mappatura ottimizzata non verso l'ottenimento di cavalli aggiuntivi ma in ottica di riduzione consumi, hai provato a calcolare dopo quanti km avrai il punto di pareggio del costo della mappatura? Quelli che conosco che hanno mappato l'hanno tutti fatto per avere -ed usare- i cavalli aggiuntivi, ovviamente a discapito dei consumi.
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    E certo!
    E che adesso uno mappa per consumare di meno...
    :haha
     
  14. Stepd

    Stepd Aspirante Pilota

    40
    3
    15 Aprile 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d e87 122cv
    Infatti la rimappatura l'ho fatta non solo per ottimizzare i consumi,ma anche per migliorare i bassi regimi dove l'auto era morta e l'erogazione complessiva e così è stato. Ora consuma di meno e l'erogazione è molto più fluida e reattiva
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino. Pensa che io con tutte le mie macchine ho sempre avuto lo stesso problema. Andando di più ho sempre consumato di più.
     
    A espi one piace questo elemento.
  16. Stepd

    Stepd Aspirante Pilota

    40
    3
    15 Aprile 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d e87 122cv
    Devo aggiungere che ora è davvero un piacere guidare la macchina. Monitorerò i consumi sia in urbano sia in extra urbano per capire il reale risparmio
     

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