Ciao a tutti come da titolo sono alla ricerca di uno scarico e un filtro aria sportivo per la mia serie 1 116i. Mi sapreste aiutare ragazzi?
Per il filtro meglio sprintfilter (opinione personale) Per lo scarico, di qualunque marca, l’impresa non vale la spesa, sempre mia opinione personale
impresa = l'aumento delle prestazioni = 6-7 cv al massimo (senza mappa) spesa = 1000-1500 euro per uno scarico completo Ritengo che senza mappa (quindi ulteriore spesa) ti accorgeresti solo del sound diverso. Ripeto: è una mia opinione personalissima, non sconsiglio nulla, mi son permesso di fornirti solo qualche spunto di riflessione.
Ok, questo che dici è vero. Io però ritengo che, considerato: - incremento prestazionale quasi nullo - spesa con solo terminale, anche MPe, sotto i 1000 euro il godimento nel sound è massimo ed indispensabile per un motore a benzina. Vero che è solo un tre cilindri 1 litro e mezzo, però io penso che se uno ha un motore benza e non fa cantare lo scarico, che cosa se lo è preso a fare?
Ok, questo che dici è vero. Io però ritengo che, considerato: - incremento prestazionale quasi nullo - spesa con solo terminale, anche MPe, sotto i 1000 euro il godimento nel sound è massimo ed indispensabile per un motore a benzina. Vero che è solo un tre cilindri 1 litro e mezzo, però io penso che se uno ha un motore benza e non fa cantare lo scarico, che cosa se lo è preso a fare?
Ma stiamo parlando di una e87 ? in questo caso è un 4 cilindri aspirato . Comunque come scarico direi Supersprint , costoso ma di ottima fattura .
E comunque ragazzi alla fine montato scarico Inoxcar e filtro aria BMC e oltre al sound finalmente dignitoso per un'auto così, anche le prestazioni e i consumi migliorati chiaramente dopo una rimappata come si deve da Top Tuning
Ma dopo una mappatura ottimizzata non verso l'ottenimento di cavalli aggiuntivi ma in ottica di riduzione consumi, hai provato a calcolare dopo quanti km avrai il punto di pareggio del costo della mappatura? Quelli che conosco che hanno mappato l'hanno tutti fatto per avere -ed usare- i cavalli aggiuntivi, ovviamente a discapito dei consumi.
Infatti la rimappatura l'ho fatta non solo per ottimizzare i consumi,ma anche per migliorare i bassi regimi dove l'auto era morta e l'erogazione complessiva e così è stato. Ora consuma di meno e l'erogazione è molto più fluida e reattiva
Immagino. Pensa che io con tutte le mie macchine ho sempre avuto lo stesso problema. Andando di più ho sempre consumato di più.
Devo aggiungere che ora è davvero un piacere guidare la macchina. Monitorerò i consumi sia in urbano sia in extra urbano per capire il reale risparmio