Si guarda....mi sono veramente piaciute molto.Provate e subito montate anche da mio zio sulla sua X1 xdrive 20d.Molto più precisa che con le Bridgestone di serie. La mia era arrivata con le cinturato P7 RF ma non avevo neanche voluto provarle.
Secondo me assolutamente no. Ma è una questione molto personale......di feeling. Per me le RF hanno una mescola in gomma dura, una carcassa rigida e delle spalle di acciaio. Non "sento" la macchina sotto il sedile.....sono poco "comunicative". Sulle gomme normali, ad esempio, preferisco le Michelin alle Bridgestone perché hanno la spalla un po' più morbida e questo, se ti penalizza nella stabilità in curva, ti aiuta, però, a capire un po' prima quando la gomma sta per mollare.
Il kit viene venduto per -35mm. Purtroppo ho dimenticato di chiedere al meccanico di misurare con il metro sia prima che dopo il lavoro. A occhio un 3cm ci stanno tutti
Mah, senza offesa ma la X3 è un' auto votata al comfort, anche su strade accidentate, non la stravolgerei con assetto ribassato e pneumatici performanti, a quel punto meglio prendere un' auto bassa, berlina o sw che sia...
Eppure, con queste modifiche, ci ho guadagnato in termini di confort soprattutto su strade accidentate. Magari è presto per dirlo perché ho percorso solo un centinaio di km, ma la prima sensazione è proprio questa!! Abbastanza plausibile perché le nonRF hanno la spalla più morbida e le molle H&R dono di tipo progressivo
Per quanto riguarda le gomme posso anche crederti, invece sulle molle ho qualche dubbio, avendo abbassato l' auto di 3 cm...
Bhe dipenderà anche dalla rigidità, logicamente abbassando l’auto la prima cosa che si pensa e la perdita in confort sulle asperità ma può anche darsi che siano un giusto compromesso per ridurre quello stano ondeggiamento sugli avvallamenti.
ottimo cambio, per quanto riguarda le gomme, le NON runflat vanno sempre meglio e le Michelin che hai scelto sono eccezionali certo che comprare un SUV è abbassarlo/assettarlo non è proprio il massimo della coerenza
Io ho la msport con assetto sportivo fisso e la trovo già fin troppo abbassata così... tornassi indietro forse prenderei la Luxury... quanto alle gomme runflat quando me l'hanno consegnata le ho odiate per via della secchezza sulle asperità (complice appunto anche l'assetto sportivo) , poi ho provato a abbassare la pressione a 2.2bar su tutte e 4 le gomme invece dei 2.5 ant. e 2.7 post. consigliati dalla casa e mi trovo mooolto meglio. Certo probabilmente rischio un consumo maggiore sui bordi dello pneumatico... ma pazienza, io mi trovo davvero meglio come comfort e l'auto non ha perso proprio niente quanto a precisione di guida.