Ecco un' altra sentenza...Ma almeno si è capito cosa darebbe in cambio? Comunque, stiamo parlando di una delle ultime vere Maserati, costruite a Modena, non di quegli obbrobri Fiat, magari pure con motore diesel, costruiti a Torino...
Grugliasco. A Torino ormai non si costruisce più niente. Comunque tu quanto la pagheresti una Maserati come quella in questione?
Esatto, quanto la paghereste? Per quanto riguarda il "rottame", sarebbe anche un gran mezzo, il problema più grosso è che da qualche mese non si può più immatricolare in Italia Inoltre sarebbe da finire di rimontare dato che era stata portata a telaio per il restauro completo. Siccome sono 4 anni che aspetto, che la sposto da un officina all'altra e che spendo soldi, stavo pensando a questa proposta qua...
Automatica e coupe? Anche 25k se con storia tagliandi certificata, tutti i libretti presenti e debitamente compilati sempre dalla stessa officina Maserati, con fatture degli ultimi 10 anni (quindi almeno 5), meno di 90.000km. In condizioni da concorso. Senza storico tagliandi e relative fatture non ne tirerei fuori piu' di 15k.
è una coupè automatica. Unico proprietario con tagliandi certificati e pochi km. Però è di importazione
Quello potrebbe anche essere il meno, se c'e' continuita'. Prima immatricolazione dove? Se USA lascerei perdere. Solitamente gli adattamenti EU non li fanno mai fare nella rete ufficiale (almeno questa e' stata la mia esperienza quando cercavo prima una SC e poi una TR3). Verifica anche poi il solito matching telaio motore e cambio.
Adesso capisci perche' non voleva parlarne? Perche' adesso ci saranno mille piani fatti con i soldi degli altri Lui vuole capire a che cifra puo' sperare di piazzare la Maserati.
Sostanzialmente manca la fase finale, ovvero rimontare motore e cambio sull'auto. Il resto è fatto. Ma non voglio che questo diventi un dibattito sul se è meglio tenerla, finirla o meno. è li da 4 anni, sto invecchiando e mi son rotto le palle. Fine.
No no, per carità, è solo che Noble è un marchio che mi ha sempre affascinato, quindi ero solo curioso. Riguardo alla Maserati, no, non puoi pensare di venderla facilmente.
Non era riferito a te, ma in generale. Ho specificato solo che non vorrei parlare della Noble in questa discussione. Eventualmente se qualcuno dovesse essere interessato all'acquisto può contattarmi in privato. Tornando IT, la Maserati ha prima immatricolazione in Giappone. Guida a sinistra però
Se e' come per le porsche, ancora piu' difficile. A meno di pezzi eccezionali (che ogni tanto si vedono spuntare da quella terra, specialmente nelle 964 e 993) non ho visto il mercato pagare per questa esoticita'. Mi auguro che per la Maserati sia diverso.
Han fatto una puntata di Affari a 4 ruote su questo modello, se uno ci gira in pista magari non serve targarla, salvo ci sian regolamenti che lo prevedono. Maserati, come detto per ricambi originali paghi prezzi alti, quindi un usato con anni e km sulle spalle resta comunque un rischio alto. In questo momento di crisi poi son macchine decisamente poco richieste. Ovviamente tra aver un qualcosa di smontato e non utilizzabile o una macchina rivendibile meglio la seconda, ma facendo i dovuti calcoli del valore della prima e quel che si potrebbe ottenere dalla seconda, dubito non tanto in ogni caso e con difficolta' non indifferente. Magari varrebbe la pena metterla in vendita smontata, c'e' chi la comprerebbe anche dall'estero e magari alla fine si libera del mezzo senza baratti ottenendo direttamente denaro.
Gia' risposto tutti in merito e sono piu' i contro che i pro. Ma ancor prima di quello il punto e' un altro, non vuole la maserati, non gli importa nulla di questa macchina, vuole solo disfarsi del progetto incompiuto che non ha voglia di terminare per vari motivi, fatto il baratto infatti la vorrebbe rivendere subito, quindi prima ancora di questo io sonderei il mercato provando a vendere direttamente la macchina, c'e' anche chi se ne frega che sia smontata, anzi, magari lo preferisce avendo gia' intenzione di smontarla per revisionarla o modificarla.
Adesso che gliel'hai detto gli si aprira' un mondo. Sicuramente non aveva pensato di vendere il progetto che non gli intereressava piu' senza tirarsi in casa un cadavere da rivendere. Dagli qualche contatto a cui appoggiarsi per completare questa inaspettata operazione, e secondo me te ne sara' solo grato.