BMW Serie 1 F20/F21 - Tirarle il collo ogni tanto per non addormentarla | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Tirarle il collo ogni tanto per non addormentarla

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 16 Aprile 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non puoi stare in seconda corsia come tutti? Che poi mi tocca spostarmi e c'e' anche da discutere tra sorpasso e superamento quando sfilo a destra quello dopo? :lol:
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no, in quella occasione come di regola, in seconda corsia, dove ce ne sono tre o quattro, ci viaggia la massa, che vadano a 90 o 120. strane abitudini che non si comprendono e che violano il codice :"tenere la corsia più libera a destra"
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  3. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Il senso non lo so, ma ogni tanto in autostrada mi prende la voglia di tirarla. Non credo ci sia posto migliore, oltre la pista ovviamente, dove farlo. Ad esempio in Germania ci sono tratti di autostrada senza limiti di velocità, ma non vedi tutti andarci ai 200/300 all'ora, anzi, rimangono nel range degli altri tratti limitati. Questo per dire che non c'è bisogno di trovare un senso per forza, l'importante è usare il BUONsenso.
     
    A Barbaro86, Alebmwx3, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Dal punto di vista della fattibilità, sono d'accordo.
    Ma dal punto di vista dell'emozione?

    Due curve in montagna, no?
     
    A AleG91 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.854
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a dire la verità le rigenerazioni vengono favorite da particolari condizioni, che non sono quelle derivanti dal "tirare il motore"
     
    A Fede84 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  6. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Qui nei nostri paraggi ormai o le fai in pieno inverno oppure 90% tiri sotto qualcuno in moto....
     
  7. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Oppure trovi il crucco di turno fermo in pieno tornante a fare foto....
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Se parti presto traffico ce n'è poco, può testimoniare a mio favore @LupoTHP ! :mrgreen:
     
  9. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Assolutamente si! Ma in montagna ci vado in moto a far due curve :lol:
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Presto e, ancor meglio, durante la settimana. Sperando che non ci siano motociclisti che fanno tappo perché van forte solo sui rettilinei. :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Quando volete....:cool::cool::cool:
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Niente da dire, io in moto manco ci so andare, ma è una questione fisica, l'impronta a terra dell'auto consente velocità molto superiori in curva rispetto alle moto ;)
     
  13. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Era una battuta non penso proprio di essere un manico che sia chiaro, comunque non sarei così sicuro sullo stretto con una motard come la mia la vedo un po’ dura... ps non mi ostino è solo una mia impressione ;)
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    No problem, era solo una precisazione. :-) il vantaggio delle moto è che, grazie al peso ridotto, riescono a raggiungere velocità maggiori in minor tempo, ma in percorrenza di curva le auto sono avvantaggiate perché hanno maggior gomma a terra, quindi più grip. Altro vantaggio delle moto è che, grazie al minor ingombro laterale, riescono ad effettuare le manovre di sorpasso più facilmente, e questo nelle strade tortuose, in caso di veicoli lenti, è un gran vantaggio sui tempi di percorrenza totali, ma in curva non c'è storia.
     
    A ilGuru77 e Barbaro86 piace questo messaggio.
  15. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Auto Vs. moto in curva non c'è storia... a potenze paragonabili l'auto vince sempre. Basti guardare i tempi su le stesse piste tra F1 e Motogp, la velocità in curva su 4 ruote è nettamente superiore. Però come sensazioni trovo più divertente la moto tra le curve. Poi i gusti son gusti!
     
    A Barbaro86 e LupoTHP piace questo messaggio.
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Perché non hai mai provato il trabiccolo di @rich20 :D
     
    A rich20 e AleG91 piace questo messaggio.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quella e' semplicemente una doppia moto saldata malamente :mrgreen:
     
    A rich20, AleG91 e LupoTHP piace questo elemento.
  18. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Quando prendete la macchina nuova o usata,provate la velocita' max dove si puo'.Io la mia 118d le ho tirato il collo a 230 kmh.
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Uff, io ho già fatto 15k km e ancora non ho provato la vmax.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.854
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e io che in 115mila km con la 320d non l'ho mai raggiunta!!
     

Condividi questa Pagina