si sosteneva che ci fosse concorrenza alla Z4. tu hai sostenuto che la 4C è nello stesso segmento. onestamente non saprei più cosa dirti. convinto tu...
Si parlava di spider non di cabrio e soprattutto, di auto non di camion. Sono molto molto diverse ma sono comunque 2 spider e forse si possono acquistare a prezzi simili. Beh certo, rispetto alla tua auto...
Beh dai, un minimo di obiettività. La 4C è una sportiva "radicale", struttura in carbonio, pannelli in GRP, telaietti ausiliari in alluminio, plancia ridotta all'osso, assenza di servosterzo...la Lotus sarebbe la sua concorrente naturale. Premetto che l'ho solo vista e mai guidata, ma ascoltando le sensazioni di chi ne ha avuto facoltà, emerge uno scarso confort, accuito anche dalle vibrazioni trasmesse dal motore alla cellula in carbonio - estrema reattività e mancanza di servosterzo la rendono veramente impegnativa. Con la Z4 ha in comune solo il numero delle ruote.
E vabbuo' quante sottigliezze... Ma si' proprio svizzero- milanese sa', s' arapn' tutt' e 2 ncopp'...Scherzo... Certamente, una 4C comporta molti sacrifici a livello di confort, è molto difficile da usare quotidianamente, anche se c'è gente che gira tutti i giorni in Ferrari...Comunque, non userei tutti i giorni nemmeno la Z4, quindi...
Macché deriderti, ti sei perso tutte le discussioni del bar sull'uso della Z4 altrimenti rideresti con noi
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/test-drive-bmw-z4-m40i-432202.html/amp Prova della z4
https://www.evo.co.uk/bmw/z4/22464/...ntry-level-roadster-still-a-worthy-sports-car Pare che suoni meglio della 40i (aiutata anche dal suono farlocco degli altoparlanti) ma il meglio arriva dal motore 4 cilindri. Confermato il buon telaio e migliorata la sensazione allo sterzo grazie anche alla gommatura anteriore piu' contenuta e -sorpresa- il fatto che sia piu' leggera la rende piu' piacevole da guidare, copiando meglio l'asfalto. Una granturismo che anestetizza in parte i numeri prestazionali,comunque interessanti, essendo votata piu' al comfort. Probabilmente ipotizzano la 30i come la migliore del lotto (ancora da provare). Si posiziona tra le 124/MX5 da un lato e l Alpine/Boxster dall'altro. Unica nota stonata e' che da un punto di vista di "macchina da guidare" tutte e queste quattro surclassano la Z4 per quanto riguarda il divertimento in strada.
Mah, continuo a pensare che considerare sportiva pura la Z4, di qualunque serie essa sia, sarebbe un grosso errore, però tutte le Z4 dai 200 cv in su sono comunque sportive agli occhi dei guidatori normali che s' accontentano, come me, di una tiratina ogni tanto, senza prendersi rischi, preferendo le passeggiate su strade costiere a capote aperta.