E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 933 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Voleva, ma, dopo averle ascoltate, credo desisterà!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il problema è trovare gli spessori giusti, quelli adatti alla pinza dell’impianto Compound base...
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si , ma c'e' tolleranza dai. le pasticche di un 4pot e' abbastanza "universale"
    Tuttavia l'abbiamo impestata di pasta in rame il che mi fa pensare al peggio....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    :cry2
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Inoltre la pasta di rame non dura in eterno, sulla mia i fischi sono tornato dopo meno di 1 mese
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eccomi qui.
    Allora, i fischi sono al limite dell’imbarazzante, tuttavia oggi mi pareva fossero un po’ più contenuti. Sarà forse che bisogna attendere un processo di adattamento (c.d. “Bed-in”) della pastiglia al disco? Consideriamo infatti che la pastiglia stock ha una forma parecchio diversa rispetto a quella Performance, quindi può essere che abbia “scavato” il disco in modo diverso.
    Ok, ok, mi voglio illudere! In ogni caso, il 30 aprile, tempo permettendo, me ne andrò a fare un turnetto ad Adria, quindi alla fine valuterò se tornare a quelle stock.
    Nel frattempo, questo pomeriggio ho provato a tirare 4 belle staccate in autostrada pigiando senza ritengo e “levando” circa 150kmh di velocità. Ebbene, IMPRESSIONANTI! La potenza frenante è spaventosa e la M4 si inchioda letteralmente, in modo francamente inatteso, abituato com’ero alle frenate un po’ incerte e “vibrate” ad alta velocità di prima!
    Spettacolare davvero!
    Ah... Se solo fischiassero di meno... Peraltro, curiosamente, m’è parso di notare che:
    - da fredde: zero fischi;
    - da caldissime (dopo staccate violente come sopra): quasi zero fischi;
    - da calde: fischi a non finire negli ultimi metri prima di fermarsi.
    Ho comunque ordinato questo spessore universale della Pagid, come estrema ratio prima di tornare stock:

    https://www.ebay.co.uk/itm/W1299-Un...991848&hash=item3405efb9ec:g:JF8AAOSwC71cgAib

    Dita incrociate!
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    attendo recensione, se funziona lo prendo anche io
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    prodotto interessante, su altre marche di pastiglie questo tipo di placche quasi sempre risolve o limita molto i fischi

    mettile doppie >:>
     
    A lukelukes piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    paragonato all'impianto carboceramico come vanno secondo te ?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non so, Gabo, è troppo presto per fare confronti, perché dovrei prima provare i freni in montagna o, meglio, in pista.
    Tuttavia, credimi: mi hanno davvero impressionato in quelle 4 staccate ad alta velocità!
     
    A Gabo piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è già un bel inizio allora :cool:
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se non risolvi con le placche universali Pagid, proverei a sentire Brembo che utilizzano le placche per le loro pastiglie, magari ne hanno di compatibili con le tue
    [​IMG]
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Abbia riempito il dorso della pastiglia di questa pasta CRC al rame:

    https://www.amazon.it/CRC-C0F62A-Gr...78470&sr=8-2-fkmr1&keywords=pasta+ceppi+freni

    ... Ma a poco è servito!
    Speriamo migliori con l’uso! E comunque proveremo con quello spessore assorbente multiuso...
    Ho trovato anche delle placche in titanio, ma servono più che altro per “tagliare” il calore, non tanto per i fischi credo...
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ho visto anch'io quelle in titanio, le danno come antifischio a quanto pare

    credo che qualunque cosa vada a contatto con la pastiglia serva a migliorare la vibrazione (fischi)
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    chiamiamo Beppe @AR147 per un parere sulla risoluzione dei fischi
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Boh sai sono ottimista pure io nei confronti di questi spessorini.

    Aggiungo che forse magari il disco usato non si è ancora accoppiato bene alla pastiglia e qualche bordo da.smussare con il calore fischia.

    Aspetto pure io dopo la sessione di pista per capure
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    5C336760-80B8-4DA9-8383-63731B65CCE2.jpeg
    Ho inviato la foto del dorso della pastiglia alla Textar perché ho scoperto che hanno introdotto un nuovo “shim” (spessore o placchetta) posteriore denominato Q+, che dovrebbe ridurre i fischi.
    Speriamo ve ne sia uno compatibile con le mie pastiglie Performance, prodotte appunto dalla Textar, come da foto ;)
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ecco, questa è un'ottima mossa

    vedrai che in qualche modo risolvi
     

Condividi questa Pagina