BMW Serie 1 F20/F21 - riflessioni su convenienza benzina -diesel per < 15.000 km /anno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 riflessioni su convenienza benzina -diesel per < 15.000 km /anno

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 17 Aprile 2019.

  1. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Poi scusate, ma fa un po sorridere leggere "e ma tanto i soldi per la benzina uno comunque li spenderebbe in optional ecc.
    Ma se permetti l optional me lo godo IO.
    Il prezzo in più Che paghi mettendo 60 litro di benzina rispetto a 60 litri di gasolio, e più fu frequente, sono soldi BUTTATI E REGALATI AL BENZINAIO.
    E finora non ho ancira trovato una benzinara 25 enne tettona che con i suoi soffoconi mi giustificasse soldi in più regalati a terze persone..
     
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  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    quindi e' un discorso nullo, io parlavo di prezzi da listino che vengano ritoccati con la stessa % di sconto. infatti ho precisato ''senza offerte particolari'', cosa che era capitata a me lo scorso anno per la 308 diesel
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    come ho dimostrato nel quote prima e dopo
    esatto
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sei molto cocciuto. io parlavo di prezzi di acquisto su nuovo -km zero. se compri usato, a parita' di anno e chilometraggio, il diesel costera' sempre di piu', quindi non cambia nulla. e considera che sull'usato, nessuno, a meno che sia una persona di tua fiducia, ti assicurera' mai che stai prendendo un'auto in condizioni perfette.io stesso anni fa, ho dato dentro un diesel che necessitava della sostituzione dell'egr, senza dire nulla, e questa spesa non se la saranno certo caricata i venditori, ma il futuro compratore. per quello evidenziato: non rientri nella categoria del titolo del thread, cioe' quelli che fanno meno di 15.000 km annui, quindi il tuo discorso e' completamente fuori luogo. e' ovvio che tu con i km che fai ci guadagni, probabilmente la differenza all'acquisto la ammortizzi in un paio di anni. non e' questo il thread per dimostrarlo o discuterne
     
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  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    continua pure a parlare di quello che costa in meno il gasolio, per te, perche' per me costa meno la benzina. ricordati anche di calcolare quello che hai speso in piu' rispetto a prenderla a benzina, a parita' di condizioni ovviamente. da tutti i tuoi giuadagni dovrai sottrarre sempre questa cifra
     
  6. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Che poi, te ce l'hai sempre col benzinaio, ma chi si arricchisce veramente é lo Stato mica il benzinaio! :rolleyes:
     
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  7. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    A vedere quanto valgono le 320d anche recenti non si direbbe, ma magari mi sbaglio...
     
  8. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Secondo me l'errore e' paragonare 116d on 116i. La 116d andrebbe paragonata piu' con la 118i, mentre la 114d con la 116i.

    114d 70kW - 225Nm
    116i 80KW - 180Nm
    116d 85kW - 270Nm
    118i 100kW - 220Nm

    Per viaggiare con una 116i come con una 116d, bisogna andarci piu' pesante col piede e la differenza di consumi sale. Altrimenti si viaggia come con una 114d, e diminuisce la differenza di prezzo di acquisto.

    C'e' poi da valutare la rivendibilità. Un diesel anche con 150k km e/o 10 anni, si rivende facilmente. Una benzina con quel chilometraggio non lo vuole nessuno.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me questo e' il modo piu' pratico, a prescindere dai valori assoluti, e considerando le differenze in percentuale.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    116i e 116d hanno prestazioni analoghe; la 118i è più prestante anche della 116d.
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    nel quote sopra,puoi vedere i miei numeri reali sui consumi, ottenuti dalle stesse modalita' di guida, cioe' stessi tempi e stesse velocita' medie su percorsi dove spesso ho la variabilita' del traffico nulla, oppure nel traffico incasinato della citta'. numeri della mia 116i che ha circa 1.800 km, e quelli della ex 308 bhdi, che aveva 120 cv e pesava 120 kg in meno della 116d, quindi sono differenenze che prese tra 116 i-d sicuramente saranno piu' basse

    esatto, per questo ho paragonato queste motorizzazioni. ho conosciuto chi ha avuto modo di provare 114d e 116i, venditori compresi, che le hanno usate per migliaia di km. tutti sono concordi nel dire che la 114 in confronto alla 116i e' letteralmente ferma
     
  12. nos320d

    nos320d Aspirante Pilota

    24
    0
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 / 118d Msport lci2
    sto valutando l'acquisto di un 116d o 116i , ho trovato prezzi praticamente uguali per l'usato e ora non so cosa fare, del benzina ho paura dei consumi e del diesel ho paura di avere problemi col fap facendo pochi km all'anno( circa 12000 prevalentemente extraurbano collinare, quindi salite discese tornanti...)

    p.s. da circa 10 anni guido un 320d 136cv
     
  13. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Per il diesel non dipende da quanti km fai ma da come li fai
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i benzina BMW non sono troppo assetati, i diesel BMW non soffrono cronicamente col FAP

    buona scelta :mrgreen:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    allora non comprare nulla
     
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  16. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Provale perché stando a cosa dicono il 116i sembra parecchio lento e con salite e tornanti potrebbe essere un ‘problema’...
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    proprio @Ludo Baumeister può dirci qualcosa, visto che bene o male per qualche tempo ha tenuto la 116i ;)
     
  18. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    L'ha venduta???
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si, è ritornato alla casa del Leone
     
  20. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    con quei pochi km la differenza è minima.. cosa ti cambia risparmiare se ti va bene 300/350€ l’anno?
    Nell’esperienza globale di possesso di un auto direi che sono più o meno giustificati dal piacere di guidarla e al massimo, andrai a farti una cena in meno nel posto figo;).
    Più o meno possiamo usare il vino come
    Esempio, in un anno spenderai molto di più bevendo franciacorta e barbera di braida rispetto al prosecchino chimico o il primitivo del supermercato ma vuoi mettere il piacere? Ci rinunceresti?
    Saluti
     

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