BMW Serie 3 G20 - BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da stefano818, 10 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    si riferiscono alla prova in pista di cui si vedono un paio di estratti nel video
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    aggiungo un dettaglio che magari potrebbe anche spiegare questo comportamento dinamico ...ho scoperto, leggendo la cartella stampa BMW, che la macchina è dotata di nuovi ammortizzatori (credo tutte le versioni) che hanno una funzione di "doppio-smorzamento" (lift-related)...francamente non ci ho capito molto (non ancora) ma può darsi che sia una tecnologia perfettibile
     
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vero, ma non devi essere costretto a fare tutte quelle correzioni. Così la macchina è troppo "bizzosa".
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  4. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    A jet e Thriller piace questo messaggio.
  5. stefano818

    stefano818 Kartista

    231
    7
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    mi sembra che il cerchio di serie per i modelli più "piccoli" (320d compresa) sia il 16 pollici... per me è assurdo, dovrebbero partire dal 17, omologando a libretto anche il 16
     
  6. stefano818

    stefano818 Kartista

    231
    7
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    forse sarà opportuno mettere le differenziate... 225 davanti e 255 dietro
     
  7. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti..
    Posto qui un link ad un videro relativo alla 320d G20 ... Anche qui l'auto non viene descritta nervosa come accaduto su quattro ruote .. anzi..

     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Video visto prima, tra l'altro Giuliano Daniele è molto preparato....molto curioso di vedere la prova di Auto che immagino ci sarà nel numero di Maggio!
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Volendo informarmi sulla nuova serie 3 sono andato su 4R dove si può vedere un video
    test della 330 Msport.
    La premessa è che la Bmw non poteva permettere che la Giulia fosse migliore della precedente serie 3 e pertanto ha introdotto il nuovo modello.
    Dopodichè in ogni settore preso in considerazione parla molto bene della nuova 330 ma in ognuno afferma che è quasi come la Giulia.
    Beh..... ne ho visto un pezzo e poi ho chiuso pensando che sono pagati
     
    A DerrickNAE3 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  10. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    A me sinceramente non sembra che abbiano fatto un video " di parte " ... Hanno messo in luce i pregi e i difetti della macchina a confronto con una sua concorrente..

    A mio avviso la BMW offre un pacchetto complessivo più completo rispetto a tutte le sue rivali e sono sinceramente felice che a Monaco abbiano deciso di non mettere più in terzo piano il pure piacere di guida rispetto al comfort ed all' hitech che ormai la fa da padrone nell'automotive.
     
    A Thriller e nicor piace questo messaggio.
  11. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Oltre al piacere di guida si sceglie l'auto anche per il design quindi va confrontata anche su questo aspetto che sembra passare in secondo piano , ancora nessuno si ferma a discutere sulla linea .
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  12. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    A me piace molto... Sono ansioso di vedere la touring... Sinceramente la parte che trovo neno riuscita è il posteriore perché non mi convince molto il taglio dei fanali, mentre il frontale e la vista laterale mi piacciono molto...è equilibrata come prooorzioni.. aggressiva e filante strizzando comunque l'occhio all'eleganza...
    Meno male che almeno sulla serie 3 non sono stati messi quei reni abnormi ( mi domando che cosa passasse per la testa al team di progettisti della serie 7 )
     
  13. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    sullo stile provo a dire qualcosa io

    premesso che non sono auto particolarmente originali (ma a me piacciono così piuttosto di tante invenzioni assurde viste negli ultimi anni)

    le proporzioni da vettura TP sono perfette su entrambe ma la linea (laterale) della Giulia la trovo anche più sportiva e filante di quella della 3er (la BMW ha il cofano un pò pronunciato) ...inoltre le linee sono più pulite (sulla 3 ci sono tanti segni inutili, come sul frontale ...qualcuno l'ha chiamato 3D ...a me sembra la solita trovata commerciale per giustificare la mediocrità del lavoro dell'attuale responsabile del design BMW ...mio parere ovviamente) ...sia la coda della 3er che quella della Giulia ricordano vagamente cose già viste (la Lexus IS per la BMW, le Maserati per l'Alfa ...d'altronde i designers sono quelli in casa Fiat) ...nell'abitacolo la 3 offre una sensazione di modernità grazie alla sua aria hi tech, ma personalmente preferisco i richiami storici dell'Alfa con la sua strumentazione analogica (anche se quì va a gusti ...entrambe sono belle, anche se trovo un pò pesantino l'interno della 3er con tutte quelle cromature sparse ovunque ...secondo me si potevano evitare)

    in ogni caso, ce ne fossero di auto così
     
  14. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Sabato ho avuto in prova per una mezza giornata una 320d Luxury (cerchi 18, pneumatici Michelin Pilot Sport 4 runflut non differenziati) e volevo condividere le mie impressioni. Dal punto di vista della comodità degli interni l'auto è curata, ben insonorizzata e ben isolata dalle vibrazioni del 4 cilindri diesel, rifinita e molto tecnologica come infotainment (a me all'atto pratico non ha dato fastidio il contagiri "alla rovescia") e con sedili discretamente comodi, ma dalla seduta un po' troppo rialzata per i miei gusti. Passando alla guida, nonostante l'auto non fosse dotata di assetto sportivo le sensazioni sono di guidare un'auto dal telaio rigido, molto solida e compatta, ma con un buon assorbimento delle buche cittadine. La precisione di traiettoria in velocità e la sensazione di stabilità sono superiori alla media. Passando alle note meno positive, devo però dire che l'auto in autostrada ha un secondary ride (confort sulle piccole imperfezioni) non ottimale. A titolo di esempio, la mia vecchia serie 4 Gran Coupé (con 18 non runflat e assetto adattivo, ma anche 140K km sul groppone) è più fluida. Sicuramente le runflat un po' sovragonfie (2,8 bar a caldo) non hanno aiutato. Sul misto la vettura ha un inserimento in curva deciso, che aiuta sicuramente nel misto stretto, e buona buona tenuta laterale, nello stesso tempo non ho avvertito instabilità del retrotreno, mentre anche a controlli staccati in fase di assetto stabilizzato tende comunque a un leggero sottosterzo. Buono il motore, non particolarmente cattivo ma sempre pieno e vigoroso e con una buona capacità di prendere i giri (almeno fino a 4200/4300 indicati). Nell'insieme una buona vettura ma, e quindi entriamo nel campo delle valutazioni più soggettive, a livello di guida non mi ha dato un gran feeling. Alla fine preferisco forse la mia Serie 4, che è sì più lenta nell'inserimento in curva e di base anche un pizzico più sottosterzante (perlomeno con i pneumatici estivi differeziati), ma alla fine anche più omogenea e fluida. Dovrei però provare una MSport per un giudizio definitivo.
     
    A Cartis 66, THOMAS73, Thriller e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  15. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Ancora non ho vista nessuna luxury...
     
  16. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Forse forse è meglio della msport in foto
     
  17. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Perché adesso il doppio rene è diventato talmente grande che vederlo di color nero plastica svilisce un po' l'auto... Cromato invece fa un bell'effetto
     
  18. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Confermo io preferisco cromato soprattutto sell' auto e nera .....
     
  19. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    850
    953
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Vista in concessionaria e a me piace. Elegante e sportiva il giusto, senza estremizzare troppo un aspetto o l'altro. Sto cominciando a digerire anche la virgola sui fari anteriori e l'abbandono delle luci a L posteriori. Curioso di vedere la Touring.
    Poi non l'ho provata per aggiungere altre sensazioni
    :wbmw:
     
  20. A4runner

    A4runner Kartista

    101
    46
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    955.811
    BMW 330d G20 MSport
    Provata qualche giorno fa.
    320d luxury presso conce.
    Fatto 5/6 km...
    Che dire? mi sembrava di guidare la mia F30 330d con il motore più fiacco, ma mollacciona uguale. Intendiamoci niente di scandaloso, ma lontana assai dalla E90 che purtroppo rimpiango ancora.
    Vista la mia perplessità il venditore mi ha detto che presso un’altra loro sede avrei potuto provare la Msport.
    Appena posso ci vado così almeno provo l’assetto M, oppure magari anche le sospensioni attive...
     

Condividi questa Pagina