BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mi pare strano anche a me. Che fanno? Una G20 accorciata? Continuano con la piattaforma F2x? O cercano qualche JV? Trovo improbabile che sviluppino una piattaforma per un solo modello.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Su Serie 1 hanno maggior margini, perchè ormai la piattaforma FAAR-WE è ben che ammortizzata, quindi guadagnano di più su Serie 1, perdendo di più su Serie 2 Coupe' che è un pianale LK accorciato (TP derivato da Serie 3).
    Ma al contempo, Serie 2 costerà molto di più di Serie 1, ergo, il margine per BMW rimane sempre elevato.
    Per BMW è Win-Win. Per il cliente è un grande cetriolo.
     
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  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    L'importante é criticare la TA visto che
    con la TP si arriva in bar sport almeno
    2 decimi prima: magari gli stessi che
    elogiano la 147 TA perché alfa...
    ;)
     
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  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Personalmente, uno dei motivi per cui scelsi di prendere la F20 è anche uno dei motivi per cui apprezzavo la 147, anche se non l’avrei mai presa, ovvero la sospensione posteriore. E no, non perché io pensi che mi faccia andare più veloce, ma perché si tramuta in miglior comfort di guida.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E tu ancora perdi tempo a rispondere? Chi non sa insegna.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sembrerà strano ma nonostante il nome del sito, qui' di VERI appassionati BMW ce ne sono davvero pochi!;):wbmw:
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Uscirà la nuova M2 coupè a TP;).
    Si, è stato annunciato dai vertici della casa, sicuramente la prossima serie 2 coupè sarà TP poi chissà...
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non era Bmw ad essere famosa per le sue TP ed il suo piacere di guida? Se devo prendere una Bmw TA tanto vale andare in Volkswagen, almeno le sanno fare bene.
    Comunque ogni tuo post è velatamente provocatorio, perciò provvedo a segnalarti.
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Come più volte chiesto dalla moderazione messaggi privi di alcun contenuto e con il solo intento di polemizzare e innescare sterili discussioni non sono più tollerati.

    Questo è un forum di appassionati d'auto, BMW principalmente, ma di ogni marchio in generale. Chi denigra gli altri per partito preso non è un appassionato ma un “ultras”.

    Da sempre BMW Passion si è distinto fra i forum per la tolleranza dimostrata e comportamenti estremisti da una parte e dall'altra non possono essere accettati.

    15 di pausa dal Thread per voi e x chiunque metta il mi piace a messaggi provocatori.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi, giusto per capire, qui dentro NON ci sarebbero veri appassionati BMW perchè si critica il passaggio alla Trazione Anteriore

    mentre il vero appassionato BMW è quello che, foderandosi gli occhi di prosciutto, è contento del passaggio dalla trazione posteriore a quella anteriore?

    sinceramente a me pare invece che in questo contesto sia Strapieno di veri appassionati BMW, e non di quelli che guardano solo il marchio facendosi propinare di tutto

    poi ci sta che BMW possa decidere, per il suo bene, di fare le vetture che vuole, ma se tradisce la filosofia con cui è nata, il vero appassionato critica
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2019
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  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Per noi "esterni", pur essendo in qualche modo conoscenti del mondo automobilistico, risulta difficile capire se il successo della 1er sia legato principalmente alla scelta originaria di dotarla della trazione posteriore (come in tutte le altre auto della casa bavarese), o se invece sia stato semplicemente merito della possibilità di acquistare una BMW ad un prezzo inferiore.
    Se proprio dovessi buttarmi in una scommessa, direi che forse non più del 20% degli acquirenti potrebbe averla scelta per lo schema di trasmissione, ma la restante parte probabilmente l'ha fatto più per una combinazione di budget e marchio.

    Oltretutto, se un tempo il posizionamento dell'asse di trasmissione poteva cambiare radicalmente il risultato, oggi con tutta quest'elettronica, con auto più pesanti e motori proporzionalmente più piccoli, anche un discreto guidatore potrebbe faticare a capire se l'auto sia una TP piuttosto che una TA.
    Quindi, se in passato TA poteva essere sinonimo di sottosterzo, noia, guida "tranquilla", ma forse anche di maggior sicurezza, mentre TP lasciava pensare a sovrasterzo, maggiore potenza, sportività, ecc, al giorno d'oggi le cose sono ben diverse ed un'auto a trazione anteriore può tranquillamente riunire gran parte delle caratteristiche positive con alcune di tipo emozionale.
    Il tutto senza intaccare l'andamento delle vendite di uno dei modelli più importanti dell'intera gamma BMW. Anzi, magari il marketing potrebbe provare a definirla una sportiva con in più la sicurezza della TA e riuscire quindi conquistare ulteriore consenso tra certe fasce di mercato.

    Non bisogna, inoltre, trascurare il fatto che i teenager di oggi sono meno "automobilistici" di quanto lo fossero le generazioni precedenti e che i guidatori dei prossimi anni probabilmente cercheranno auto meno sportive, ma più confortevoli e sicure.
     
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  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    per l'acquisto di un'auto premium a un prezzo entry level c'è sempre stata l'alternativa A3. acquistare una serie 1 era una scelta più tecnica di quanto pensiamo.
     
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  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente la F40 venderà più di quanto fatto dalla F20, questo non significa che un amante del marchio non possa criticare questa scelta ;)
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Forse per chi frequenta questo forum..... non sono sicuro che "là fuori" sia proprio così.
    La stessa BMW ammette che molti possessori di Serie 1 non siano consci del posizionamento dell'asse di trasmissione.

    Ma infatti non giudico la "purezza" o meno della vettura in sé, né tanto meno la decisione della casa di non aderire più ad una sorta di filosofia integralista: dico solo che se dal punto di vista commerciale potrebbe perfino essere un successo, dal punto di vista ingegneristico-automobilistico potrebbe non essere così lontana dalle generazioni precedenti.
    Per lo meno non sulle motorizzazioni meno spinte..... tant'è vero che ormai (anche) BMW spinge verso la TI quando i cavalli iniziano ad essere abbondanti.
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ho sempre detto che quel "sondaggio" secondo me era pilotato (era solo su serie 1 o su tutta la gamma?).
    in ogni caso, ricordo a me stesso che la prima serie 1 era alquanto bruttina appena uscita. le A3 e golf coeve erano molto più armoniose. io la scelsi prima di iscrivermi al forum esclusivamente per il motore (120d 177cv con iniettori piezoelettrici) e la trazione. poi ne trovai una oggettivamente molto bella (la limited sport edition) ma l'avrei presa anche normale, non m-sport.
     
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  16. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Concordo
     
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  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Concordo pure io....lo sanno pure i sassi che le BMW sono a trazione posteriore e che "non stanno in strada" ;)....quel sondaggio era sicuramente pilotato per giustificare il passaggio alla trazione anteriore con un bel risparmio per BMW.
     
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  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mah, quando avevo la F20, molti miei amici poco interessati al mondo automobilistico, erano increduli del fatto che fosse a trazione posteriore. Sono cose che interessano una piccola fetta di persone, e sono certo anch'io che questa F40 (certo che potevano evitare di chiamarla così) venderà molto di più della F20.
     
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  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma tu che l'hai comprata lo sapevi!
    qui si sostiene che i proprietari non sappiano che trazione abbia la propria auto. eddai
     
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  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    oggi parlando con uno di un'officina bmw commentavamo il passaggio da TP a TA della Serie1 e anche lui ha tirato fuori la storia del 90% che neanche lo sa, allora mi si è accesa la lampadina... ma non è forse colpa della bmw stessa se non riesce a pubblicizzare le proprie eccellenze? Possibile che invece di dire una frase in più sul park assistant non si riesce a infilare nella pubblicità il fatto che è l'unica TP sul mercato? Boh...
     
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