Ho adocchiato diverse msport, ma ho notato che hanno tutte cerchi da 18". Questo e' un problema per le strade cittadine delle mie parti. Quali gomme si possono montare per almeno mitigare il problema? Vorrei evitare di cambiare i cerchi.
Sono le dimensioni massime a libretto come spalla? Ho una spalla simile (195/45 r16) sulla fiesta di mia moglie e con le buche e' un disastro Dimenticavo, 116d o 118d
Sono le uniche misure possibili con i 18" sulla MSport Consiglio: cerca una Sport o una Urban.... o un SUV
Gomme estive: 225/40-18 anteriore e 245/35-18 al posteriore; Gomme Invernali: 225/40-18 su entrambi gli assi o averle anche in inverno in modalità differenziate come nel set estivo. Stop !!!
ti riporto la mia esperienza. io avrei voluto ordinare la msport con i 17'', il venditore mi disse che la msport e' ordinabile solo con i 18''. i 17 sarebbero stati un'optional parecchio costoso, visto che avrei dovuto fare montare un treno diverso dal listino che tra cerchi e gomme mi sarebbe costato circa 2.500€. quindi in pratica e' possibile ordinarla con cerchi diversi dai 18, ma e' un optional costoso. e' anche vero che ci sono dei cerchi da 17'' specifici per l'allestimeno M, cioe' i 460M, se non me li hanno proposti, suppongo che siano comunque un optional, e qui' giro la domanda agli esperti. il loro disegno anonimo, non mi ha fatto interessare. il mio consiglio: se sei sicuro di non volerli e non spenderci soldi in piu', comprati cerchi di diverso formato di altre marche, esci dal conce e vai subito a montarli. i 18'' bmw gommati , mettili in vendita col 30% di sconto e sono convinto che in pochi giorni li vendi. dall'operazione in termini di soldi ci guadagni sicuramente @ginopilotino non si scappa, le misure sono queste. altrimenti passa ai 17'',avresti una spalla alta 101mm , contro i 90 dei 225/40 e 85.7 dei 245/35. oppure 16'', dove avresti una spalla di 112mm.
In effetti anche l'idea di comprare cerchi 17" non e' male, ma con l'assetto msport possono esserci problemi?
io ho il problema esattamente contrario, eheheh. ho appena acquistato una 118d usata, la cercavo dei cerchi da 18 neri, ma l'ho trovata con i 460m da 17. Per curiosità, che cerchi monta la tua macchina ora?
al momento non ho ancora preso l'auto, ho trovato delle msport a buon prezzo, una con cerchi neri, ma da 18 è improponibile.
peccato che la m abbia i 17 che hanno un disegno da anni '80, saresti già il secondo con cui potrei trattare lo scambio. gli unici 17 che mi piacciono tra quelli a catalogo sono i 655, che però hanno una colorazione ormai datata , quella argentata
Le buche. E' impossibile girare con quella spalla in citta'. Non dico doppia, ma almeno un 3-4cm in piu' ci vogliono.
ma l'hai provata? i 18 su una F20 non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad E46 o E87, la vettura risulta molto più comoda, se poi non dovessero comunque soddisfarti, togli le runflat (le rivendi facilmente) e metti gomme tradizionali, ti garantisco che ci giri tranquillamente
Non è una questione di comfort, ma di cerchi che si piegano. La spalla è troppo piccola e il cerchio sbatte. Il buon senso mi direbbe di andare proprio su un suv, ma consumi e linea mi bloccano.
tutti questi problemi di cerchi rotti/piegati, specie adottando coperture NON runflat, sinceramente non se ne sentono, mentre con le serie Exx si sentivano parecchio comunque la versione Msport, se la cerchi usata, la troverai solo coi 18, a meno di non incappare in qualche vettura di importazione che monta dei discutibili cerchi da 17 per cui le soluzioni sono due, o prendi un usato Msport coi 18 e poi li rivendi prendendo dei cerchi del diametro che vuoi (magari non ci perdi nulla) o prendi una versione non Msport, magari una Urban o una Sport che, nella stragrande maggioranza dei casi, trovi coi 17 o coi 16