BMW Serie 1 F20/F21 - Bmw 116d o 118d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Bmw 116d o 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da tarponauta, 13 Aprile 2019.

  1. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Se sei abituato al 118d e ti trovi bene non posso che consigliarti lo stesso 118d! Il 116d va bene e non ha consumi esagerati, ma a quello che ho capito i cavalli in più li sfrutti e nel più ci sta il meno... quindi non scendere al 116 per poi magari pentirtene.
     
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  2. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Concordo in pieno!
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io, sempre relativo alle mie esigenze, ora per ora, se dovessi scegliere tra 116 e 118, l'unico motivo per cui sceglierei la seconda, e' il fatto di poterla sfruttare di piu' nell'arco dei prossimi anni. cioe', un euro 6c come la 116( non penso che sia ancora un euro 6b), entro meno di dieci anni sara' svalutatissima, in confronto all'euro 6 dtemp della 118, per una eventuale permuta in caso di cambio auto. inoltre, non so se e' il caso di tarponauta,la sua limitazione per la circolazione in certe zone, dovrebbe arrivare molto prima della 118
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.105
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Io neanche ci penso a queste cose che un’auto non la terrò MAI più di 4-5 anni!
    E riguardo ai consumi se faccio tangenziali statali a velocità costante faccio anche 20-22 tranquillamente!
    Solo che non li faccio quasi mai perché sono uno con il piede pesante e sempre di fretta!
    La strada casa-lavoro è un massacro, sono 4 km di cui 4 semafori 3 rotariore e due dossi!
    In poche parole quando sono tranquillo media di 14-15
    Se schiaccio 10-12!
     
  5. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.105
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Io non ne capisco nulla, ho solo potuto notare che anche andando piano consumava MOLTISSIMO di più del mio 118!
    Per fortuna aveva il pieno se no preferivo girare a piedi!
    Sulle strade che io faccio 17-20 li facevo 14-15 massimo!
    Da li ho iniziato a scannare fino all’osso!
    Per fortuna non ho ascoltato mio padre e ho preso il 118, l’avrei già rivenduta subito!
     
  6. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    È interessante, ma sconvolgente, leggere di utenti bmw che non comprano l auto perché è bella, per passione, per i consumi, per le prestazioni, ma esclusivamente in funzione di una certa propaganda mediatica:quanto varrà fra 10 anni? Potrò circolare a Milano nel 2029? Quanto varrà se la rivendo? In sostanza comprano l auto consultando non se stessi ma la raggi o sala..
    Inquientante
     
  7. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Per quanto abbia senso il discorso di @Ludo Baumeister sul fatto che raramente si abbia la possibilità di sfruttare una percentuale decente della coppia e della potenza disponibili, dipende tutto da cosa si cerca in un'auto: io percorro 6 km per andare al lavoro e sto incolonnato a 60 km/h per tutto il tragitto, ma sono felice di aver preso il 120i perché quando faccio un giro a strada libera mi piace spingere (e fare i 6,5 al litro :haha).
    E anche se non hanno senso più potenza e coppia, dato che solo raramente le strade permettono di raggiungere velocità significative, mi sta bene spendere qualcosa in più per acquisto, mantenimento e carburante, foss'anche che per l'1% dell'utilizzo (altrimenti personalmente se non avessi badato a questo avrei scelto direttamente qualche auto più funzionale): il nostro corpo è un'accelerometro, una delle cose che ci stampa il sorriso in faccia è sentire la spinta, sì in curva, ma anche quando operiamo un sorpasso (che è pure più sicuro da fare se l'auto ci mette anche solo 0,2 sec in meno per completarlo).

    In conclusione, non esiste chi ha ragione e chi no, ma solo ciò che ognuno desidera dall'auto che sceglie. E mi pare che @tarponauta abbia già scelto in base alle sue esigenze ed aspettative ;)
     
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  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
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  9. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Guarda io nel 2017 avevo la 118d automatica,per svariati motivi decisi di venderla...adesso ho la 116d 2019 cambio sempre automatico,non credevo di tali prestazioni,l'auto e' equilibrata e non sento la mancanza di motore.Ho anche provato piu' volte la versione manuale in test drive e in questa modalita' non mi e' proprio piaciuta,li si che sentivo mancanza di motore,frizione e cambio duro...credo che l'8 rapporti zf aiuta parecchio.Discorso sensato quello che ti hanno scritto che purtroppo il 116d non e' omologato euro 6-d temp pur avendo tutte le carte in regola con ad blu(lo stesso motore su altre auto del gruppo e 6d) e che quindi in citta' tipo Milano fra appena 5 anni non potrai praticamente usarla di giorno.
     
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  10. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Concordo
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    un amico convinto biemwista, mi ha detto che ho fatto bene a passare in bmw, perche' e' un marchio premium e anche dopo anni perdera' meno valore nei confronti di altri marchi :haha infatti leggo su questo forum di utenti che hanno in mano modelli euro 4 diesel di una decina d'anni circa, vorrebbero cambiare auto per sfizio piu' che altro, ma si ritrovano nella condizione di desistere da questa voglia di cambiare, o farlo, regalando le loro auto, che visto il marchio saranno costate piu' vicino ai 30.000 che ai 20.000, 10 anni fa ndr, mentre ora valgono meno di 5.000 euro.... personalmente , a parte la prima utilitaria che mi passo' mio padre e che ho tenuto 10 anni, non sono mai andato oltre gli 8 anni con un'auto, perche' dopo meno di 10, l'evoluzione le fa diventare vecchie esteticamente, anche se molto efficienti. quindi la rivendibilita' in questi casi, va calcolata. lo scorso novembre, quando la mia auto diesel aveva 8 mesi, mi ero seriamente invaghito della serie 1, che per poco non avevo preso al suo posto. un venditore multimarche, che evidentemente non aveva da guadagnarci piu' di tanto a ritirare un'auto che aveva 8 mesi, con un valore di listino attorno ai 30k, mi liquido' in pochi minuti, ma mi fece un ragionamento molto brillante. mi chiese se la stavo finanziando, alla mia risposta si, mi disse:'' complimenti per il coraggio, tra due-tre anni, cioe' ben prima della fine dei 4 anni di finanziamento, e' possibile che tu paghi belle rate del tuo euro 6b che potrebbe valere come ferro''. ho immagazzinato il concetto, che non faceva una piega, e mi sono dato da fare per rivenderla il piu' in fretta possibile, come ho fatto due mesi dopo . qui' al nord d'italia , non e' un problema di milano, e' un problema di grosse citta' e di citta' con meno di 10.000 abitanti, che si trovano in zone molto inquinate, zone che sono abbastanza vaste
     
  12. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Quindi hai venduto..o svenduto..un auto di 10 mesi..
    Ci va coraggio..
    Ragazzi ma se avete ste paranoie, perché non passate al whybuy? Non comprare più auto
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, come diesel la fai rendere poco, io con la c4 del 2007, 110 cv 1.300 kg, in queste situazioni facevoi 27-28, non tidico con la 308 :mrgreen:

    io questi consumi li ho con la 116i senza fare solo pianura, dove per limiti, possibilita' di posti di blocco e andamento del traffico, vedo che sfrutto al massimo il 30% dei miei 110 cv
     
  14. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Vero il cambio automatico da all’auto un diverso sprint.. si sfrutta meglio la coppia motore
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    l'ho venduta sopratutto perche' volevo fermamente la serie 1,svenduta no, ha subito la svalutazione del 30% che subisce ogni auto nuova dopo un anno compresi i marchi premium. con questo gioco mi sono liberato del diesel, che di principio non volevo, che mi hanno convinto a scegliere per farmi il prezzo mooolto concorrenziale rispetto alla 116i msport. e ti dico che,quella in firma, rispetto che a prenderla direttamente a marzo '18, ci ho anche guadagnato, col gioco tra permuta usato e sconto in vigore quando ho firmato a gennaio '19. ho speso circa 800€ in piu' per comprare la 116i msport che rispetto ai preventivi dello scorso anno, ha su 2.500€ in piu' di optional
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2019
  16. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.105
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    È pur sempre un 2.0 150cv!
    Milano-serravalle a 130-135, media di 20.1!
    Direi che non è poco...
    Mio padre con il 316 riusciva a fare 22.4 in autostrada
     
  17. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Da una parte ti do ragione,giusto comprare quello che piace e vivere il presente con un occhio al futuro ma senza ansia.
    @Ludo Baumeister mi sembra un buon calcolatore,forse troppo.
    Aggiungo solo una cosa @Ludo Baumeister tutti gli oggetti fra 10 anni varranno poco e niente,e' un dato di fatto,non solo le auto...ho comprato la cucina di casa fra 10 anni se decido di cambiarla quanto varra? 0..anzi dovro' pagare per farla portare via,e la tv fighissima da 55 pollici?andra' a finire in discarica.
    Godetevi le vostre auto senza avere l'ansia del domani,ve lo dice uno che ha cambiato 5 auto in 5 anni e adesso ha deciso di fermarsi.
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non ho presente che tipo di autostrada sia, piatta,ondulata tendente a salire o scendere? a queste velocita' il consumo e' buono, talmente buono che secondo me e' un'autostrada che scende
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    assolutamente, ma se le auto in questione saranno soggette a blocchi, varranno la meta' di poco
     
  20. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io ho venduto la E87 dopo 10 anni e alla fine ci ho preso il giusto.. sempre tagliandata in bmw.. alla fine tutto si svaluta e se pensi che stai vendendo un’auto che potrebbe andare avanti altri anni ti rendi conto che la stai svendendo
     

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