BMW X3 G01 - Musica - cosa usate? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Musica - cosa usate?

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Icione, 11 Febbraio 2018.

  1. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Ah, beh! Ovvio!




     
    A Alebmwx3, Gigi63 e Paolino78 piace questo elemento.
  2. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Ma vuoi mettere quanto tira la ( ! ) Renault :p
     
    A Alebmwx3, Gigi63 e Paul Olden piace questo elemento.
  3. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    I miei 20 GB di musica sono sull iPhone ,in più con APPLE music ho musica illimitata,il mio hard disk e’sempre stato lo stesso smartphone
     
  4. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Mi sono speso il Jolly (di 1€) ieri mentre aspettavo l'aereo per tornare a LIN...e stamattina che avevo i miei 20km di aria l'ho associato telefono e provato.

    Devo dire che non è male e l'interazione col telefono è molto veloce è fluida. Poi con il rotore dell'iDrive ti muovi su tutto anche se viene meglio usarlo via touch.

    Quello che ho percepito (almeno per quel poco che ci ho giocato) è che poi alla fine diventa la schermata principale al posto dell'iDrive, nel senso che telefono, messaggi e la musica (AM nel mio caso) sono li e volendo ci aggiungo anche Waze come navigatore quindi, teoricamente, a parte il computer di bordo e le impostazioni una tantum non servirebbe altro.

    Non sono riuscito a visaulizzare o fargli leggere i messaggi SMS. Quando ne seleziono uno già in memoria mi fa solo dettare la risposta. Proverò meglio magari salto qualche passaggio.

    Peccato anche che nella scheramata di riproduzione del brano in ACP la copertina del disco la fa semi-vedere in trasparenza sotto il titolo, barra temporale e comandi prev, next, etc. Carino però che si vede cmq nella tile della home di iDrive.

    Non ho provato anche a vedere se, ad esempio, Waze è integrato anche nell'HUD mettendo le info di navigazione a pittogrammi...ma ne dubito.

    E' carino indubbiamente però non so se spenderò le 399€ per attivarlo definitivamente.
    Forse al momento mi interesserebbe solo per avere la GUI di Amazon Music completa...sarebbe un'app molto cara :-k
     
  5. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Se hai navigatore pro la copertina del disco puoi fare in modo che esca nello split screen , ovvero nel riquadro a destra perché la schermata di ACP non prende tutta la larghezza dello schermo.
    Per la musica puoi usare qualsiasi cosa: io uso Deezer, Spotify e Amazon Music. Comodo anche usare Whatsapp dettando I mess con Siri mentre guidi...
    Per la navigazione io uso il nav Bmw in autostrada, e Google maps via Acp nelle statali dove le cose si complicano. Mi trovo benone.
    Altro vantaggio di questo optional è che rende la connessione auto-telefono più stabile essendo connesso sia con Bluetooth che via Wi-Fi.
    Senz’altro il prezzo è caro (ma credo dipenda anche e soprattutto da royalties richieste da Aplle) , però qualche optional non è caro in una Bmw?
    Quando scegli ad es. i cerchi da 20” li paghi 1500€ e nemmeno ti consegnano o scontano quelli di serie. In pratica paghi 4 cerchi 2500€!
    Personalmente - avendolo già avuto sull’auto precedente - ho considerato Apple Car Play un optional irrinunciabile. Pensa che avevo valutato anche la Range Rover Velar , ma poi non sono nemmeno andato a fare il test drive perché L’optional ACP non era disponibile...


     
  6. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Apple car play via Wi-Fi e’ eccezionale,con Apple Music e impianto harman kardon non esiste nulla di meglio
     
  7. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Quoto, indubbiamente l'integrazione del telefono via ACP funziona molto bene.

    Penso che lo utilizzerò fino alla fine della prova, poi se mi mancherà veramente vuol dire che vale la pena attivarlo definitivamente (ovviamente poi dipende anche cosa decide la moglie visto che la usa più di me).

    Amazon cmq non è male come qualità dell'audio specie se si tiene impostato su qualità alta (leggevo che sembra essere il migliore su questo punto) però sia via BT che via Cavo USB la resa mi sembra comunque la stessa resa anche senza ACP.
     
  8. Testudo30

    Testudo30 Aspirante Pilota

    18
    5
    30 Luglio 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW X 3 2.0 LUXURY
    buongiorno, ho fatto il mese di prova ad 1 euro di Deezer, adesso per continuare per un altro anno mi viene chiesto l'importo di c/a 200 € ....
    trovo strano perchè lo stesso Deezer chiede 99 e per lo stesso periodo ?? che ne dite ? pensate sia possibile fare l'abbonamento diretto a Deezer avendo il servizio di prima ??
    grazie
     
  9. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Riprendo questo post per chiedervi un aiuto sul App Spotify della nostra G01.
    Da quando ho il nuovo cellulare collegato con l'auto, l'app di Spotify del auto non mi si visualizza più.

    Spero di essermi spiegati decentemente, nel caso chiedetemi.

    Grazie e attendo vostre info
     
  10. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Immagino hai un telefono Android................tutto nella norma, purtroppo!!!
     
  11. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Esatto.

    Però non capisco perché prima andava e ora non più visto che il sistema operativo era sempre Android
     
  12. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Dipende da tre parametri differenti che è difficile far funzionare insieme:
    - aggiornamento Spotify
    - aggiornamento Android
    - aggiornamento idrive
    Gli ultimi problemi sono nati quando si è passati ad Android 9
    Sulla mia, attualmente, riesco a collegarmi a Spotify ma per vedere le playlist devo provare un paio di volte ad entrare e comunque non vedo le "anteprime" (foto).
    Il problema più grosso è che sul cruscotto non vedo più la lista dei brani all'interno della playlist e quindi bisogna andare avanti un brano per volta. C'è sempre l'indicazione "caricamento" ma non carica la lista nemmeno dopo due ore!!
     
  13. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Allora siamo nella stessa barca ](*,)

    Prima avevo un Samsung A7 2016 e funzionava tutto, adesso con S10 non va più una sega:rosik
     
  14. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    riporto in up questo 3d ... solo per una constatazione personale .
    Vorrei sapere come mai mamma BMW su un'auto da 70k€ e passa NON monta di serie quanto meno l'impianto "maggiorato HI-FI " che optional viene 450€ :-k:confused2 e lasciano come optional l ' impianto HK .

    l'impianto base devo dire che, come su X1 , lascia a desiderare :rolleyes: , e io non sono un patito / fanatico / esagitato :mrgreen: della musica .
    ( p.s l'X3 l'ho presa km0 pronta consegna , altrimenti era un optional che avrei messo )
    :wbmw:
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    purtroppo tutti gli impianti audio base BMW fanno pena

    anch'io ho dovuto metterci mano e non poco
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  16. massimoweb1

    massimoweb1 Kartista

    96
    58
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.923.573
    X3 3.0d Msport 249 cv (ex 320d touring)
    Concordo, l'impianto base e anche il multiamplificato intermedio fanno veramente schifo. Io ho preso l'H+K che suona decentemente. Ma un cavolo di sub lo potevano anche prevedere, con quello che costa.
    Quanto meno, devo dire che con l'ID7 funziona molto bene spotify come app "nativa". Ho notato che se si vuole usare spotify su app ID7 è meglio inserire il bluetooth sul telefono dopo aver avviato la macchina, altrimenti a volte parte prima l'app del telefono (che funziona comunque bene).
     
  17. antr6

    antr6 Secondo Pilota

    813
    86
    10 Settembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    32.720.338
    BMW serie 4 G22 420d Msport pro
    Ragazzi dai vostri commenti sembra che apple carplay vada alla grande!
    Ma solo a me, dopo un po di utilizzo contemporaneo di waze (che utilizzo unicamente per gli autovelox) e spotify, il telefono, oltre a surriscaldarsi una cifra avendolo posizionato su ricarica wireless, inizia ad andare a scatti? Ho un iphone x con ultimo ios installato
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Anche io sulla mia ho l'HK, ma se vuoi sentire suonare decentemente un impianto (nonostante io non sia un patito, ho notato immediatamente le differenze), dovresti sentire quello che avevo su X6, se non vado errato Bang & Olufsen da 1.200 watt a 16 canali, era impressionante per profondità e pulizia del suono (oltre ovviamente alla potenza).
    Comunque, a parte la radio (e devo dire che molte stazioni DAB si sentono a meraviglia), sento solo mp3 (a 320 kbps) scaricati sul HDD dell'auto.
     
  19. massimoweb1

    massimoweb1 Kartista

    96
    58
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.923.573
    X3 3.0d Msport 249 cv (ex 320d touring)
    L'Harman Kardon rappresenta un buon compromesso tra costi e resa. Forse sulla X6 avevi il Bower & Wilkins, che è sicuramente un altro pianeta (ebbi l'occasione di sentirlo alla presentazione della serie 5, qualche anno fa), ma che ha un costo spropositato. Con la stessa cifra ci fai un impianto da audiofilo studiato nel dettaglio!
    Il DAB si sente bene, è vero, io uso quasi esclusivamente Spotify per una questione di comodità. E Spotify funziona veramente bene con l'idrive 7.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    No, Bang & Olufsen come questo: https://www.bmwblog.com/2015/08/09/bang-olufsen-5-1-surround-sound-for-x5-and-x6/
     

Condividi questa Pagina