K1200r | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

K1200r

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da gipeto, 31 Agosto 2010.

  1. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    chi ce l'ha?ci sto facendo un pensierino, se da guidare non è un barcone...mi date le vostre opinioni?
     
  2. Booster

    Booster Primo Pilota

    1.252
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    Gran moto credimi :wink:
     
  3. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    ma come guidabilità?e affidabilità?è vero che è bmw ma cavallini ne fa tanti...
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mio padre ce l'ha e io l'ho usata spesso.

    E' un pò "pesantina" sui tornanti, ha un' interasse importante e per questo risulta poco maneggevole.

    Però, se giochi con gomme a profilo a V, tipo le diablo, migliori non di poco.

    La stabilità è ottima, ti trovi a fare curvoni a velocità da ritiro senza sbacchettare, lei rimane lì, sembra su un binario!

    Le borse sembrano ridicole ma ci stà dentro il mondo, sono fatte da Dio!

    E' comoda in 2 e la puoi usare tranquillamente per viaggiare.

    Consuma pochissimo in relazione alle prestazioni, ha un motore infinito e una coppia da rimorchiatore già a 2000giri, tira sempre e in qualsiasi marcia!

    Non mangia un filo d'olio, la manutenzione è poco onerosa, anzi inferiore alle rivali ( tagliandi ogni 10000km, 250 euro a tagliando e a 20000 non hai la catena da fare, le candele le fai a 30000).

    Difetti e rogne...

    -Il cardano può salutarti presto, specialmente nelle prime del 2005/2006, nella nostra è partito a 9000km scarsi e non eravamo in garanzia, ma la BMW ce l'ha sostituito senza spendere 1 euro.

    -Il comando del gas può rimanere un pò accelerato, non pensare chissà cosa, roba tipo 200-300 giri in più del minimo (anche questo te lo sostituiscono in garanzia senza spese)

    -Il freno posteriore è inesistente, gli ho fatto mettere una pompa nuova (dei modelli 2008) ma cambia poco, anche quello te lo cambiano in garanzia o comunque te lo aggiornano.

    -SW motore, ogni volta che sei nei pressi del tagliando la moto inizia a seghettare al minimo, sembra quasi che si perda qualche file e che senza il bisogno dell'aggiornamento, roba di poco conto perchè te lo fanno gratis ad ogni controllo (anche quello annuale) e comunque risolvi lavorando un pò di frizione.

    -Ci devi prendere la mano, non è immediata come moto, devi girarci e rigirarci poi te ne innamori e ti sembra di essere in salotto.

    Io ho avuto 2 GS di cui una ADV, saranno più comode, saranno tutto quello che vuoi, ma quello che fai con loro lo fai anche con la K1200r (sterrato a parte).

    In città soffre il peso e dopo poco ti fanno male i polsi, ma questo è normale.

    Adesso le trovi a prezzi ridicoli, io sento di consigliartela, puoi prenderla anche da privato senza garanzia, purchè abbia tutti i tagliandi BMW.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    beh a parte la rogna del cardano sembra una gran moto...bene!
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si, cosidera che comunque non è una regola eh, a me è capitato ma non è detto che tutte siano così!
     
  7. k-rs

    k-rs Aspirante Pilota

    43
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie3
    30.000 km con una K1200R Sport fatti senza problemi (e speriamo continui così).

    Il passo lungo (1555 mm) non agevola nelle curve strette, però con un pò di destrezza ti puoi lasciare dietro moto blasonate. Per contro nel misto veloce non soffre anzi è il suo pane quotidiano. In pista riesci a staccare tempi decenti ma solo per via del peso che la penalizza rispetto alle 600 più leggere .... che comunque in uscita curva non riescono a staccarla.

    Se ami le emozioni forti, vai tranquillo
     
  8. gipeto

    gipeto Kartista

    86
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d coupè
    infatti alla fine l'ho presa...e credo di aver fatto anche un buon affare...

    ora ho già ordinato qualche pezzettino in carbonio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ottimo! Colore?

    Io ce l'ho gialla motore nero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...io ho letto che consuma parecchio; chi ha ragione? :mrgreen:

    ...non che sia fondamentale....giusto per avere un'idea...
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    A spasso ti fa anche i 20 al litro.

    Nell'uso stradale senza starci tanto attento difficile che fai meno dei 15.

    Consuma poco più di un GS 1200 a pari velocità, ma proprio poca roba.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2010
  12. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Bravissimo=D>=D>=D>

    Io l'ho appena venduta e per tre anni non mi ha mai dato rogne!!

    Come gomme io mi sono trovato benissimo con le Dunlop Qualifier RR secondo me la rendono un bel po' piu' agile io avevo il 190/50 al posteriore

    Complimenti ancora per l'ottimo acquisto:wink:
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    la trovi dai 6500 a 7000. 6500 del 2006, con esa, board pc e mi pare anche le sacche, una almeno di sicuro, a carpi l'ho vista..

    premesso che mi hanno sempre fatto CAGARE le moto bmw, sempre sbavato sulle jappo, vista sta K dal vivo.. è IMPONENTE!! -è amore-

    adesso guardo le jappo e mi sembrano "sciape"... piccole.. così "normali"..noiose...

    dio mi salvi lol! non ho neppure la patente A :-D
     
  14. sonny88

    sonny88 Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Maggio 2010
    AREZZO
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring 2011,K1200R 2006
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo nel forum,
    ho letto qui sopra le vs considerazioni sulla k1200r, io ho sempre avuto supersportive jappo,
    ora sto prendendo una k perché vorrei fare un po di mototurismo oltre che le classiche uscite domenicali.
    la domanda è questa, e ringrazio in anticipo coloro che saranno disponibili a darmi consigli.
    Vorrei acquistare una k1200r anno 2006 32000km la moto sono 3 anni che è ferma(usata 1/2 volte all anno negli ultimi 3) gialla, telaio e motore nero, molte parti in carbonio, borse laterali e da serbatoio, anno scorso fatta registrazione valvole..almeno mi sembra di ricordare così.. e sostituita pompa benzina, vorrei capire se e cosa c'è di particolare da controllare su questa moto per evitare sgradevoli sorprese...
    sicuramente appena la porto a casa farò un bel tagliando, ma prima di concludere l'affare, anche se non sono un meccanico vorrei poter capire se avrò da sostenere spesone nell immediato quindi in conclusione, cosa si può controllare ed evincere con una visione in fase di acquisto (mi devo spostare a 400km per andare a prenderla) e una prova su strada?
    Grazie per il vs aiuto.
    Piero
     

Condividi questa Pagina