Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 498 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ave sindaco, Lei sarebbe per man o auto ?
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Dai che lo sai...;):mrgreen:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Io tra non molto sicuramente cambierò la mia. Quando la acquistai ero indeciso tra M3 F80 e Giulia Q. E rifarei la stessa scelta tutta la vita e ribadisco un concetto per me fondamentale.

    La Giulia è una di quelle poche auto che acquisti per le sensazioni e le emozioni che è in grado di regalarti quando la guidi e questo va al di là di alcune cose decisamente fuori posto su un auto da circa 80 mila € (non so cosa ti hanno proposto ma la mia è venuta via a 75 mila con carboceramici e qualche cavolata varia).

    Credimi se ti dico che, una volta accesa e portata in giro, ti dimentichi di tutti i difetti che ha, anche guidando a spasso.

    Circa la rivendibilità futura, la mia al termine dei 2 anni me la ritirerebbero a 50 mila € e credimi è assolutamente in linea con la svalutazione di una M3/M4. Le uniche che tengono bene il prezzo sono le Audi RS.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Potresti valutare anche un buon usato, cosi' terresti più bassa la quota di acquisto, perdendo meno (in proporzione) nella futura rivendita.
     
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Purtroppo non riesco a considerare un usato, l'auto la voglio esattamente come dico io, non posso scendere a compromessi in primis sul colore. L'auto è fantastica non si discute, è una meraviglia da vedere e da guidare, ho provato M3 ed M4 e non le ho mai prese in considerazione non mi hanno trasmesso quello che mi ha trasmesso la Quadrifoglio, l'unica che mi intriga altrettanto, seppur in maniera diversa, è la M2 Competition.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Prendila nuova e tratta sul prezzo bene ;)
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Aspettare la nuova M3/M4 No?:-k
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  8. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Con cosa intendi cambiarla la tua?
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Integrale? No grazie :)
    Comunque sono a piedi e vorrei l'auto prima dell'estate, non posso aspettare un anno (almeno) per la nuova M3.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esigenze familiari mi "obbligano" a cercare una macchina con portellone e capacità di carico adeguata....

    Ad oggi la cerchia è ristretta (ed obbligata) tra due vetture:

    - RS6
    - E63 S SW

    C'è un problema, quando scendi da una Giulia Quadrifoglio diventa davvero difficile fartele piacere quindi sto cercando di tirare avanti il più possibile.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La nuova A6 è bellissima sicuramente la RS6 verrà fuori un capolavoro. La classe E sw invece ha sempre quell'aria da carro da morto....
    Come guida la Giulia resterà inarrivabile in qualsiasi caso, però quei V8 sono poderosi
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Potendo, prenderei la nuova M3 manuale, pazienza se, a quanto pare, sarà di potenza inferiore all' automatica, sarà l' ultima VERA automobile poi soltanto "videogiochi"...:cry2
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Da quanto ho letto, l' automatica sarà integrale, la manuale no .
     
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Il cambio manuale lo trovo poco adatto a motori turbo con tutta questa coppia, le ultime auto sportive che ho apprezzato col cambio manuale sono state la M3 E92 e la 911 997, dopo solo automatico, è vero che il manuale è più "puro", ma non si sposa molto col motore sovralimentato per i miei gusti.
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2019
    A AlexMi piace questo elemento.
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma infatti, da quanto si legge, la M3 automatica e la M3 manuale saranno 2 auto molto diverse, la prima a trazione integrale, più potente e credo anche con più coppia, la seconda a trazione posteriore ed un pochino meno potente e forse con meno coppia, dedicata ai puristi ma voglio soltanto informare, non voglio convincere nessuno eh;), i gusti son gusti...
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per andare verso......?

    Sorry, ho letto poco dopo le RS6 o E63 AMG! ///M5 Competition? Non è Sw ma è sempre bella spaziosa....
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Beh se il sistema Awd è quello della M5 è tanta roba.
     
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Boh a me sembra un inutile aggravio di peso dove già di peso ce n'è troppo (ricordiamoci che il 6L è molto lungo e non può essere montato troppo arretrato portando molto peso sull'asse anteriore), la modalità 2wd è impostabile solo a controlli totalmente staccati e comunque ti porti sempre a spasso il peso e le inerzie di differenziale e semiassi anteriori, insomma solo una trovata pubblicitaria per far le foto a ruote fumanti da mettere nella brochure :)
    Il piacere di guida di una genuina trazione posteriore con autobloccante o torque vectoring non lo può restituire nessuna 4wd, neanche se imposti tutta la trazione dietro.
     
    A who83 e AlexMi piace questo messaggio.
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Eh...che dirti.
    Con la RS6 ti prendi il V8 4.0 litri TwinTurbo by Porsche che è fonte di una elaborazione mostruosa.

    Con la E63 S 4Matic+, hai un mostro che può sfondare i 1000 CV in scioltezza e metter in crisi il telaio per come lavora bene il V8 by Merc. (d'altronde lo conosci già anche se a frazionamento ridotto).

    Porsche Panamera Sport Turismo Hybrid (con il V6) ?
     

Condividi questa Pagina