BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Consigli acquisto BMW 420d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Consigli acquisto BMW 420d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Michele Savarino, 11 Aprile 2019.

  1. Michele Savarino

    Michele Savarino Aspirante Pilota

    5
    2
    11 Aprile 2019
    Caltanissetta
    Reputazione:
    0
    BMW 420d
    Ciao a tutti ragazzi, vorrei da voi possessori qualche consiglio sull'acquisto di un BMW 420d allestimento msport.
    La macchina ha subito delle modifiche.. di gusto devo dire ha il body kit dell'm4 ed un colore molto particolare... l'unica pecca che mi ha dichiarato è il fatto che a detta sua quando c'è caldo/sole diretto uno dei due fari da un messaggio di errore e non funziona un abbagliante... problema che scompare di sera... sempre a detta sua... ha il cambio automatico ed al volante, vorrei sapere da voi se visionando la macchina c'è qualcosa nel particolare che dovrei controllare... la macchina ha 135.000 km ed è del 2013.... oltre tutto c'è un modo per controllare che siano veritieri i km? Attendo vostre.. allego qualche foto della macchina
     

    Files Allegati:

  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Indubbiamente il risultato estetico è d'effetto, ma..... non vorrei smorzare troppo il tuo entusiasmo..... quel tipo di modifiche così radicali a volte si fanno a seguito di qualche brutto incidente.... oltretutto quei problemi temporanei potrebbero essere causati da errato posizionamento delle centraline, che con temperatura interna/esterna elevata si surriscaldano e non svolgono più la loro funzione: vai a sapere se sono state messe lì perché non c'era altra soluzione o se si possano spostare facilmente nella giusta sede. E anche nell'ultimo caso dovresti trovare un meccanico/elettrauto coi fiocchi che conosca bene l'auto in questione.

    Fossi in te, prima di tutto farei una visura all'ACI e/o all'assicurazione per vedere se il veicolo è stato coinvolto in qualche sinistro e che passato abbia.
    Poi chiederei al venditore di poterla far vedere ad un meccanico di fiducia (meglio ancora in un concessionario BMW) per una diagnosi ultra-approfondita di tutte le parti meccaniche ed elettroniche, così verifichi anche il chilometraggio.

    In mancanza di ciò non mi addentrerei in una trattativa che potrebbe riservare parecchie sorprese.

    P.S. Non ci giurerei, ma (almeno) il paraurti posteriore non sembra originale BMW. Quello della M4 dovrebbe essere più rastremato nelle estremità.
     
  3. Michele Savarino

    Michele Savarino Aspirante Pilota

    5
    2
    11 Aprile 2019
    Caltanissetta
    Reputazione:
    0
    BMW 420d
    Chiaro.... il problema è che è lontana da casa.... vedo che posso fare...
     
  4. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Per i km, devi andare in Bmw, se ha i tagliandi fatti in Bmw li vedi direttamente dal navi.
    Il kit posteriore sicuramente non è originale, dato che i pannelli laterali sulla vera m4 sono più larghi, e di conseguenza il paraurti.. anteriormente può essere che lo sia, dato che ha cambiato anche i parafanghi.. ma non il cofano che è il suo..
    personalmente non capisco proprio un Diesel soprattutto 2.0 con l’estetica di un m4.. tra L altro fatta a metà..
     
    A powerslave piace questo elemento.
  5. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Non per scoraggiarti ma per cercare di darti la mia visione di questa cosa: io concordo a pieno con i commenti precedenti. Noto anche che i sedili interni sono pelle e alcantara (??) e non ricordo che bmw producesse interni fatti cosi' cosa che cmq su un'auto cosi' resta il minore dei dubbi.
    Ritengo ragionevole ipotizzare che l'auto sia stata mappata e di per se' questo non e' un problema se fatto come si deve, lo potrebbe diventare in caso contrario. Sono scelte personali ma un'auto messa come questa la comprerei solo se ne conoscessi bene la storia (tipo era di proprietà di qualche amico/conoscente) conscio che quando dovrò rivenderla non sara' cosi' semplice e quindi ci deve essere in fase di acquisto un valido motivo per acquistarla (=prezzo molto molto conveniente e tutte le verfiche con esito positivo).
     
  6. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Concordo con chi ha commentato sopra, io non la comprerei mai...troppi rischi oltre al fatto che è un 2.0d fatto metà M4 metà no con pezzi oltretutto non originali
     
    A Ale136 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    E' proprio questo il punto: anche se tutto il lavoro fosse stato fatto in buona fede e a regola d'arte, anziché accrescerne il valore lo farebbe diminuire, perché non siamo negli States dove amano customizzare e rimaneggiare le auto per il solo gusto di farlo. Qui da noi una cosa del genere è sintomo di problemi, sia passati che futuri.

    Confermo, inoltre, che anche il paraurti anteriore non è originale.
     
    A Ale136 piace questo elemento.
  8. Ale136

    Ale136 Aspirante Pilota

    29
    13
    15 Marzo 2019
    Milano
    Reputazione:
    133.983
    BMW 420d cabrio
    Ciao Michele! Non farti ingolosire dagli allestimenti. Se sei qui a chiedere presumo che qualche perplessità già c'è l'hai. Ascolta la pancia (l'istinto) e non puoi sbagliare. Per il resto al momento posso dirti che del 420 sono super soddisfatto
     
  9. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    1. Allora, paraurti anteriore, paraurti posteriore passaruota sono pezzi non originali (compatibili) montati in AM, con il design della M. I pezzi originali non possono montare perchè più larghi.

      Questo non vuol dire che abbia avuto un incidente, magari ha beccato la bazza e li ha sostituiti perchè gli piaceva di più (io feci la stessa cosa con la mia auto precedente, addirittura mi arrivarono i paraurti sostitutivi prima dell'auto).

    2. Il volante è stato ricoperto, se non sbaglio non esiste un volante sport con il 75% di pelle traforata.

    3. La parte centrale dei sedili è stata rifoderata con alcantara, perchè anche in questo caso non mi pare esistano sedili originali fatti in quel modo (tra l'altro dalle foto la cucitura centrale sembra imperfetta, segno che probabilmente è stato fatto a mano).
    Magari il precedente proprietario era semplicemente un appassionato che nel tempo si è fatto l'auto come piaceva a lui... resta il fatto che i punti 2 e 3 fanno pensare al fatto che l'auto abbia più km di quelli dichiarati.

    Se hai le ultime 7 cifre del VIN possiamo cercare di capire com'era e che accessori montava la macchina in origine
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo al 100% ;)

    e aggiungo che, personalmente, non darei mai il look di una M4 ad una 420d ;)
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    come detto dagli altri, potrebbe essere comunque un gran appassionato (le modifiche sono comunque di gusto) e sotto la pelle la vettura non nasconde nulla di particolare, ma comunque qualche perplessità la lascia
     
    A powerslave piace questo elemento.
  12. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    la macchina ha gia 6 anni lascia stare... sopratutto col cambioautomatico... sicuramente e uno che piace andre forte visto le modifiche... io non la comprerei mai... se si rompe qualcosa son gran dolori, ma a che prezzo te la vende ?
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2019
  13. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Beh 6 anni e con il cambio automatico che problema avrebbe?
    Uno che modifica esteticamente un 2.0 a gasolio è sinonimo di guida sportiva?
     
  14. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    105
    23
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.760
    M4 GTS-F36 xDrive-F15 xDrive-C650 Sport

    Scusami ma non trovo il nesso di quello che hai scritto.
    Upgrade estetici vuol dire che la macchina va di più?
    :mumble
    Allora incomincio a montare tutti profili aerodinamici del GTS e forse qualche logo ///M in più, magari guadagno qualche altro CV....
    Ah no.
    :haha
     
  15. Michele Savarino

    Michele Savarino Aspirante Pilota

    5
    2
    11 Aprile 2019
    Caltanissetta
    Reputazione:
    0
    BMW 420d
    Ragazzi alla fine ho ponderato molto e come dicevate voi erano più i contro che i pro... ne ho presa un'altra molto più sincera con meno km e più fresca d'età... naturalmente ho speso un po di più ma sono sicuro con tutta la manutenzione fatta in BMW e i km certificati... ve la presento.. Elisabeth! Ahahah
     

    Files Allegati:

    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Molto bella quanto hai pagato per curiosità ?
     
  17. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    105
    23
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.760
    M4 GTS-F36 xDrive-F15 xDrive-C650 Sport
    Benvenuta “zozzona”
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Molto bella!
    Bello anche il castello in cui abiti! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina