Ce l'ho ancora in officina in quanto stiamo montando ancorai comandi per la mia disabilità, non sono ancora andato in strada..
Buondì a tutti, allora, ritirata Giovedi 18 Aprile, ad oggi siamo a 1900 km. Che dire? Macchina comoda, non è piu il ferro da stiro della e61, nonostante le runflat. Bene. Motore, a primo pelo, scendendo da una motorizzazione diesel, pare non andare un chezz, ma guardando il contakm è tutto il contrario, molto lineare e la velocità sale presto, rapida, senza darti quella sensazione di brutalità che il mio fido 530d ti dava.. Rumore o Sound come piace scrivere a qualcuno.. NA MERDA!! Io i motori 4 cilindri li odio e questo non fa eccezione, a parte la 500 Sport di mia moglie alla quale ho installato uno scarico in acciaio completo, ove il motore aspirato da la sua miglio tonalità. Ho sentito un crucco che aveva disponibile uno scarico M Performance, ma pare che il mio telaio ed essendo euro 6 D Temp non sia compatibile, infatti cercando su realoem con il VIN lo scarico scompare. Capitolo consumi, non che me ne freghi molto per i 25.000 km all'anno che percorro, però sono una nota felice, mediamente i 700 km non sono utopia, a volte anche di piu, gli 800 non sono un miraggio, lo erano con il 530d dato che nella peggiore ipotesi senza autostrada a volte non arrivavo a 500 e nella miglio ipotesi arrivavo a 700/750. Soddidfatto. Capitolo Assyst drive plus, a volte lo ami a volte lo odi, tipo quando voglio investire i ciclisti e lui mi frena, qualche volta qualcuno francobollato al mio paraurti me lo bacerà. In autostrada invece molta goduria. In generale sono soddisfatto...
Confermo. Posso tranquillamente dire che consuma meno della precedente E61 (3.0/235cv TP) e siamo sui livelli della ancor precedente E39 (2.5/163cv).