Ghost | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ghost

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Aprile 2019.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Non mancherò certamente:D
     
  2. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    896
    640
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Che piacere Nicola! Certo che tu ed @Andrew///M3 mi avevate fatto innamorare all'epoca dell'E92 (che resta ancora il mio pallino), e poi leggo che ti sei improvvisamente avvicinato di categoria alla mia vettura? :mrgreen::mrgreen:

    Scherzi a parte, mi fa molto piacere rileggerti e molto piacere che tu abbia intrapreso questa strada, come cerco di spiegare a tutti quelli che non capiscono, guidare forte un auto che va piano è molto impegnativo, non avendo troppa velocità bisogna fare i tempi in frenata e in curva, insomma tutta un'altra guida rispetto alle tue precedenti F10, ma sicuramente più tecnica e più gratificante a mio modesto parere.

    Questa Alpine mi ispira davvero tanto, credo la preferirei ad una 4C (anche se devo ancora provare l'Alpine e ho avuto il piacere di salire su una 4C ottimizzata in pista (mappa, assetto, gomme) e fa veramente paura).

    Chissà se tra qualche annetto l'usato non possa raggiungere dei prezzi interessanti..
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    avessi immaginato; ancora non sapevo del tuo acquisto; io non mi sono soffermato sulle due persone che sono salite a bordo; ho notato solo la macchina e la ragazza;
    ad ogni modo alla prossima occasione, salutoni
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp: FOTOOOOOOO :vamp:

    gran mezzo da divertimento Spazzola !!!
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    una macchina capace ancora di entusiasmare
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  6. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Complimenti anche da parte mia! Auto splendida, attendiamo foto! :love
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti nicola, eccellente acquisto

    e complimenti sempre per le tue recensioni ed i tuoi racconti
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.245
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Solo...? :dangerous
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Cosa c’entra la tua macchina con le sopracitate? È un mondo a se stante...
    Comunque mi piace moltissimo anche la Caterham R500 ed i proprietari sono simpaticissimi nonchè carissime persone. :D
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    E tu non sei leccaculo :D
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ma va la, io? Mai mi abbandonerei a strategie subdole solo per poter sedere nuovamente al volante di un’auto che non ha neanche il parabrezza.. :D
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.245
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Sappi che sei mio amico solo perchè le marmellate sono buonissime.
    Se vuoi rifarci un giro, premi i tasti giusti! :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2019
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Avra' meno cv della m5, ma immagino sentirai la gran differenza di peso che permette di recuperare immediatamente, nei cambi di direzione poi ti segue e non devi preoccuparti come su auto piu' pesanti dove l'inerzia del peso si fa sentire.
    Anche per questo prende giri rapidamente, sicuramente ti ci divertirai maggiormente nella parte migliore della guida, le curve ;)
    Poterla portare ancora oltre come cv non ti fara' rimpiangere le altre auto, mi sembra solo strano che su un modello nato sportivo e non per fare grandi numeri lamenti delle pecche da correggere nell'assetto, mi sarei aspettato di meglio gia' di serie.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Nicola è un perfezionista oltre che grandissimo manico.
    Compra per andare in pista
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non ricordo in effetti i tasti da spingere per avviarla :D
    Ps. Bella la nuova targa :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Finalmente un video dove non mi viene l'ansia in curva, in genere tutti che frenano troppo e aspettano di aver passato quasi tutta la curva per accelerare, lui rallenta ma pigia subito appena entra in curva come piace a me, non si vede il solito tira e molla dritto-curva ma la macchina viaggia sempre veloce senza perder troppa velocita' nelle curve.
    Il fatto che sia leggera permette andature sconosciute ad auto magari con molti cv ma molto piu' peso.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sommario-dei-corsi-di-guida-by-nicola-spinazzola.172004/
    Buona lettura

    Edit: i link non funzionano più :(
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Intanto ringrazio a tutti per i complimenti. L'Alpine è molto diversa dalla M5 ma non rinnego il mio passato, anzi devo molto alla M5.

    Ne ho avute due ed in tutto ho percorso circa 150.000km in cinque anni, l'ho adorata su strada, mi esaltava in autostrada dove teneva testa a Lamborghini Uracan e Ferrari 458 Speciale e l'ho temuta e rispettata in pista dove ogni piccolo errore si pagava con il cronometro ed al Ring rischiavi di pagarlo con la vita.

    Proprio ieri mi hanno fatto testare una M6 appena mappata dal mitico Ice71; il cliente ha voluto la massima potenza disponibile con la semplice mappa (circa 710cv)....un vero mostro, mi accorgevo che in accelerazione andavo in apnea mentre la lancetta del tachimetro saliva come se le ruote accelerassero a vuoto, sollevate da terra.

    Davvero impressionante ma alla prima curva affrontata a 230 all'ora, mi sono ritrovato con una sensazione di sottosterzo, di fatica nel girare, che mi ha ricordato quanto fosse difficile guidare Maus e Snow e che pure sul veloce ti costringeva a tenere il muso basso fino alla corda con il freno per attenuare il sottosterzo

    Tutto questo per domandarVi, qual'è il vero divertimento alla guida? Premesso che la M5 non gira piano, a Vallelunga, che sicuramente non è una pista veloce come il Nurburgring, ho girato in 1'50"7 con le Sportcup2 e mappa, mentre con l'Alpine in 1'56"2 (per deficit di allenamento, sono certo che se tornassi in pista oggi scenderei a 54) ma per tornare alla domanda: è meglio una macchina leggera che ti perdona gli errori, o una macchina molto pesante dove il perfezionismo è leitmotiv del saper guidare?

    Vi risponderò quando Ghost sarà come voglio io, per adesso è molto impegnativa negli inserimenti in curva, soprattutto ad alta velocità dove ti devi affidare a quel sovrasterzo che non sai mai quanto possa degenerare in un testacoda ed un pò troppo noiosa nell'erogazione del motore
     
    A nicor piace questo elemento.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Ce lo dirai tu, Nicola ;)
     

Condividi questa Pagina