ciao Ale, cosa ti puoi attendere da questa gente? secondo me non sei stato abbastanza severo; se volessi spingere l'analisi oltre si vedrebbe che tra bolli, controbolli, tasse varie, Iva; imposte sui carburanti etc, nell'arco di 10 anni si pagherebbe qualcosa di spaventoso e non distante dal costo della macchina esentasse
E' la stessa cosa che dico io qui in CH. Quello che risparmio in bolli lo pago in costi per carne e verdura. Credo che ogni paese abbia le sue. Per me i contro erano maggiori dei pro, e quindi ho provato a cambiare.
Ho mangiato cacca per quasi 10 anni per farlo. Per avere un paragone, che con il telefono non riesco a farlo, dove si è fermata la Cayman liscia? Mi sembra che comunque ci sia da lavorare più sull’elettronica che sul telaio, a questo punto.
salute Ale, hai costruito il futuro con sacrifici; per quanto riguarda la Cayman, ecco il video : www.youtube.com/watch?v=prpZzeespRc
Sembra più composta dell'alpine, e stacca un 79km/h. Senza avere il riferimento chilometrico, sembrava passeggiasse anche se il limite è in pratica “solo” del 2.5% più alto.
sì, la situazione è quella; 79 km/h contro 75; dal video mi sembra di notare che l'alpine abbia il retrotreno con ammortizzatori poco frenati in estensione; è quello che alcuni tester hanno fatto notare; e questo potrebbe essere all'origine del suo comportamento in questa prova ciao
Sono rinco Avevo letto 77km/h per l'alpine ma era il nome del sito Se fossero solo gli ammo posteriori sarebbe una cosa anche risolvibile "con poco".
Bella recensione.... attenzione: i sedili sabelt non hanno regolazioni al di fuori della longitudinale e si possono regolare a tre livelli in altezza ma bisogna farlo fare in officina; ps: io ho preso l'impianto audio premium della Focal dovendo fare i trasferimenti Roma-Nurburgring ed è valso i soldi spesi
Diciamo che è un insieme di cose, innanzitutto con gli angoli originali è molto instabile al retrotreno, per fortuna è sufficiente regolarli per migliorare la situazione anche se permane il sovrasterzo; concordo con gli ammortizzatori poco frenati in estensione alla bassa velocità dello stesso; in generale è troppo morbida per il grip che riesce ad esprimere, anche se le molle non arrivano a tampone con le Michelin di serie, sicuramente potevano aiutarla con delle barre antirollio più rigide
Uhmm...ho letto molte critiche sullo sterzo qui, meno sulle riviste specializzate, per quanto mi riguarda lo sterzo è una delle componenti migliori: si irrigidisce in modalità track ed è leggero in manovra; assolutamente molto preciso, in staccata/inserimento sai sempre dove vuoi mandare le ruote anteriori e lei segue pedissequamente, certo devi settarti su un'auto a motore centrale, se pensi di maltrattarlo come su un motore anteriore, ti schianti; è assolutamente facile gestire il sovrasterzo con un ottimo ritorno, non brusco ma puntuale e nè in cronico ritardo; ad alta velocità nonostante camber a -1° e convergenza a 0mm, non tira, non è sensibile alle caditoie o alle difformità dell'asfalto, così la guida risulta rilassante anche a 200 di cruise; sente un pò il vento laterale ma è anche molto leggera la macchina; perde un pò di sensibilità quando in uscita di curva il corpo vettura in accelerazione squotta e alleggerisce l'avantreno. Dimensioni del volante e la scarsa demoltiplicazione lo rendono molto divertente quando si va forte. Unico neo; lo scarso diamentro di sterzata che in sovrasterzo può creare problemi
Non è solo una questione di ammortizzatori, la Cayman ha una regolazione dell'esp assai più rigorosa rispetto alla francese e monta delle gomme assai più larga che la favoriscono sull'asciutto ma IMHO la penalizzerebbero non poco sul bagnato. Mi sarebbe piaciuto che la manobra de esquiva fosse pure sul bagnato
Peraltro che soluzioni ci sono nel caso uno non si trovi a proprio agio, al netto di buttare il sedile?
Non sono io quello che deve avere le poltrone . Non so neanche più come siano fatte le manette per regolare l’inclinazione dello schienale. Però è una cosa che mi sono domandato.
Quando e' uscita la nuova corvette c7 sono andato alla presentazione, se ricordo bene qualcosa piu' di 450cv. Volendo la fanno arrivare, depotenziano la centralina a 250cv e la omologano all'estero cosi', poi la importano e fanno l'immatricolazione italiana con quel libretto a 250cv, fatto cio' si riporta la centralina a piena potenza, zero superbollo
Con questa hai perso il piacere della v/max P.S.: visto che abbiamo due auto dalla concezione opposta, se capiterà faremo il confronto di impianti audio con il mio B&O