Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 488 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Quindi ricapitolando....le lucine non vanno bene , il tempo sul giro fa figo al bar, forse è meglio andare a piedi ...
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non mi stupisco più di niente. Sono andato settimana scorsa ad acquistare con un mio collega la sua nuova (usata) RS5 solo perché era l’unica macchina cavallata sotto i 100k con il cruscotto a “display” e le frecce che “si muovono”. Non saprei spiegarlo meglio.
     
    A Samualfa e AlexMi piace questo messaggio.
  3. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    :cry: purtroppo ho ben presente, parlavo domenica sera con un amico che vorrebbe sostituire la sua Golf 6, per quanto non sia in grado di guidare gli ho consigliato di informarsi su un F21 approfittando degli sconti di fine carriera per farsi un bel macchinino, la sua risposta è stata "ma figurati, ce l'hanno tutti, in settimana voglio andare in Mercedes perchè il Classe A è troppo figo e ha gli schermi dentro che fan paura".

    Inutile dire che probabilmente prenderà un bel 180d 1.5 Renault.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.409
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    che è una delle cose più tamarre della storia dell'automotive.
     
    A Pin e 105andrea105 piace questo messaggio.
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ma con questi tuoi interventi poco costruttivi come pensi sia possibile continuare una discussione?
    Sempre e solo questi interventi frecciatine verso vari utenti.. mah
     
    A who83, Pin, Niko71 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.306
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    quoto tutto, anche a me capita di parlare di auto con dei miei colleghi che nelle auto sanno solo guardare luci led e tv color vari senza sapere minimamente (e neanche gli interessa...) cosa c'è sotto al cofano della loro auto (es classe A con il motore della clio).....quando faccio notare a loro questa cosa mi rispondono che il motore tanto non si vede.....e non sto parlando di "bimbominkia" è.....son tutti over 30.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ah, io lavoro in un'azienda automotive e molti dei miei colleghi non sanno nemmeno che cilindrata è o quanti cavalli ha il motore della loro auto ..
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Viviamo nella società dell'apparenza, non conta quello che sei, ma come appari. E vale anche per i prodotti.

    Dopo il lavoro sublime fatto a Modena con la progettazione del pianale Giorgio, in BMW avevano una coperta corta. Che fare con la nuova G20?

    Potevano investire tanti soldi per realizzare una coperta più grande (meccanica più raffinata), oppure semplicemente spostare la coperta stessa dove l'arrivo di Giulia aveva spostato l'attenzione.

    Hanno scelto la strada più semplice, spostare la coperta sulle spalle (irrigidendo l'assetto e montando pneumatici più teneri), scoprendo un po' di più le gambe (confort e comportamento sincero e stabile).

    Nessuna rivoluzione meccanica rispetto alla antenata: solo ora è più efficace in pista a discapito del comportamento stradale e della fruibilità.

    Giulia è nata con una coperta perfetta da questo punto di vista, senza compromessi: confortevole, ma anche affilata, stabile anche con pneumatici che durano più di 15.000 km, affidabile e sicura anche se piove, con sterzo da Ferrari.

    L'unico difetto è che questa coperta non è proprio aderente (controlli non escludibili), qui sta ad Alfa Romeo completare l'opera d'arte.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  9. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Io parlo di integrazione con tutto .. email, promemoria, calendari/appuntamenti, ecc .. che sono già belli e funzionanti sugli smartphone tramite Assistenti vocali efficaci come Siri e Google (e dunque tramite carplay, adroid auto nell'automobile).

    Quindi parlo un solo assistente vocale che possa gestire tutto.

    Tuttavia però questi assistenti non gestiscono le funzioni dell'auto al momento.

    Dunque non c'è ancora una soluzione con assistente vocale efficace che gestisce sia le funzioni della'auto che dello smartphone.
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Si ma poi se ti parlano di cilindrate e cavalli gli diresti che sono discorsi da bar...sei la contraddizione di te stesso
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Oggettivamente parlando, nel momento in cui Giulia è uscita il progetto della G20 era già ben oltre la metà dello sviluppo. Cosa facevano? Buttavano via tutto e ripartivano da zero?
    Penso sia pacifico che il mio limite come guidatore sia molto più basso di quello dell’auto ma l’instabilità tanto criticata da Quattroruote per me non esiste. A me è sembrata molto più stabile della mi f31 che, nonostante sia stata criticata anche in questo senso, trovo molto sicura e facile anche a velocità prossime al limite della vettura.
    Non è detto che tutti la vogliano una soluzione simile. CarPlay e AndroidAuto, per me, sono utili solo quando il sistema di base non è ben sviluppato.
     
    A Roger84, frenky120d e DerrickNAE3 piace questo elemento.
  12. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi era chiaro che il tempo sul giro fa figo al bar :mrgreen:, stavo chiedendo a chi diceva che oggi erano più importanti le lucine.... il “fumo”.

    Questo perché ho notato che ogni volta, a mio modo di vedere, si cercano a tutti i costi i lati negativi.

    Non credo che a molti nella vita reali interessi il tempo sul giro ma piuttosto quello che da sempre ha reso la serie 3 un best seller ovvero il piacere di guida. Il poter fare una curva senza avere l'impressione di essere su una Citroën :mrgreen:. Con la G20 credo ci siano riusciti e oltre a ciò hanno fatto anche il solito egregio compito di curare gli interni e la parte tecnologica.

    Perché deve per forza essere una gara a chi ce l'ha più lungo?

    La Giulia e la G20 sono due bellissime e performanti auto. Entrambe con pregi e difetti. Scegliamole in funzione del nostro gusto personale senza per forza voler sminuire l'altra.
     
    A alexgi68, BMW-FOR-EVER, Niko71 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Questa è una falsa credenza, se posso permettermi.
    Proprio per un guidatore che non porta mai l'auto al limite il comportamento sincero al limite è importante, perchè è quella zona del comportamento del telaio che vai a stressare nei momenti di emergenza, quando non hai tempo di pensare. QR non è oro, ma se lo vogliamo prendere per buono nel tempo sul giro lo dobbiamo prendere per buono anche nell'insicurezza di una vettura che a 80 km/h sul bagnato non riesce ad evitare un ostacolo improvviso.
    La serie F non ha il problema della stabilità, ma quello della agilità e del sottosterzo ai limiti dell'imbarazzante (coperta spostata sui piedi, continuando la metafora).
     
    A Pin piace questo elemento.
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Invece tu Alex porti al limite tutti i giorni la tua Giulia in modo da apprezzare le sue performance ??
    Io nella guida di tutti i giorni nn ho sentito chissà quali mancanze da parte di Bmw ne chissà quali misteriose peculiarità nella Giulia ...


    Se guidassi una lotus o semplicemente una leggerissima mx5 vedresti davvero differenze percepibili anche solo uscendo dal parcheggio di casa
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ti metto in ignore perchè secondo me non dai valore aggiunto alle discussioni.
    bye
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Scusa professore, invece il tuo contributo è necessario, dici tutto e il contrario di tutto allo stesso momento
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Tu vorresti dire all'assistente vocale in auto "accendi le luci" ?
    Non capisco..

    comunque con l'integrazione di Alexa c'è un notevole passo avanti. Si possono comandare tutti i dispositivi connessi a casa, ad esempio, con i comandi dall'auto. Oppure si può ascoltare musica senza uno smartphone collegato. Penso si possano anche fare acquisiti. Insomma, tutti quello che fai con Alexa a casa..

    Se a questo seguissero anche le integrazioni di Google Assistant ci sarebbe quindi un notevole passo avanti nell'integrazione auto --> telefono --> casa
     
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Penso tu sia stato anche troppo buono in questo caso. Considera che, alla sua uscita, era comunque la migliore del suo segmento.
    Si ma io trovo strano che questo comportamento sia rilevato quando è presente il differenziale sportivo M. Era così configurata anche quella provata negli USA o sbaglio!?
    Ti puoi permettere eccome. Apprezzo una buona dinamica pur essendo tutto fuorché un pilota. Ribadisco che ho trovato anche io l’Alfa migliore dal punto di vista dinamico. Non la comprerò mai perché manca la station che, nel bene e nel male, mi torna molto comoda. Come non capisco perché il 210cv sia solo integrale.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, secondo me l' Alfa nemmeno la considerano, ammesso pure che la Giulia fosse migliore della G20 (che non è affatto vero) e la Stelvio migliore della X3 poi è finita lì, Bmw ha decine di altri prodotti in segmenti dove Alfa è assente, può benissimo farla vincere in 2 segmenti e poi migliori o peggiori G20 ed X3 si venderanno comunque, addirittura più delle corrispettive Alfa:mrgreen:
    Io preferisco su tutte la G20 ma fossi in te Giacomo, tra Giulia ed XE prenderei la Jaguar, linea più bella, immagine più signorile, il peso maggiore poi viene compensato dalla maggiore potenza ed inoltre, per noi che amiamo il cambio manuale, accettare l' automatico su di una Jaguar e' meno traumatico, visto che erano quasi tutte automatiche pure 40 anni fa, invece le Alfa automatiche personalmente proprio non ce le vedo, mi ricordano qualche penosissima Alfa 6 o Alfetta, vista in America illo tempore.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.409
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    questo è avere i paraocchi.

    in ogni caso, ho visto il video della prova di Quattroruote della 3er e non dice che a 80 km/h si perde aderenza. dice un'altra cosa: ad "alte velocità e al limite" ci vuole manico per gestirla.

    è una cosa molto diversa e non solo ci sta ma credo sia anche giusto.
     
    A Matteo77, who83, Niko71 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina