BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - 218D MY2019 vs MY2016 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer 218D MY2019 vs MY2016

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ste520i, 8 Aprile 2019.

  1. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Oggi ho potuto comparare la mia GT 218d del 2016 con quella appena arrivata di un collega: qualche differenza degna di nota:

    Scarico: la mia ne ha 1 solo a sinistra, cromato, la sua ne ha anche uno a destra, cromati e più cicciosi, con il foro nel paraurti che ne segue il contorno. Cattivi il giusto!

    Frizione: il pedale della sua "pesa" la metà della mia. Brava BMW.

    Paraurti anteriore: qualche differenza, un po' più aggressivo il suo

    Cruscotto: bella la strumentazione che si accende, simil-digitale.

    Infotainment: bello il nuovo stile a "finestre scorrevoli", interessante il fatto che mandi le info meteo e le news e le possibilità di controllo da smartphone che la mia non aveva.

    Restano alcuni problemi (secondo me):
    - montante (doppio) che riduce pericolosamente la visibilità
    - spazio tra sedili e avvolgitore
    - cinture di sicurezza, sia anteriori sia posteriori, che se non perfettamente accomodate sbattono contro i montanti
     
    A Energia piace questo elemento.
  2. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Il montante è un grosso difetto dell'auto. Mi chiedo, per esempio, visto la similitudine delle due auto, com'è la visibilità della Classe B e, se buona, come sono riusciti a risolvere la questione e come mai BMW, non pizza e fichi, non ci sia riuscita.
     
  3. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Posso dirti di Touran, mia prossima auto: pur avendo il doppio montante come la serie 2, sono riusciti a farlo più smilzo... e dato che serie 2 forse ha preso spunto da Touran giusto un pochettino, non capisco cosa abbia spinto BMW a peggiorare la soluzione
     

Condividi questa Pagina