BMW Serie 1 F20/F21 - Aggiornamento km reali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Aggiornamento km reali

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ennio82, 9 Aprile 2019.

  1. ennio82

    ennio82 Kartista

    87
    4
    3 Aprile 2013
    Abruzzo
    Reputazione:
    1.751.586
    BMW F31
    Buongiorno a tutti, premetto che il tasto cerca mi ha dato info non esatte alla mia domanda; ho un amico negato con internet con serie 1 f20, il quale suo malgrado, ma non per colpa sua ma della sua fantastica moglie, è stato costretto a sostituire il motore della sua 118d, che proprio in questi giorni gli stanno rimontando; fortunatamente nella sfortuna il demolitore di zona gli ha fatto un ottimo prezzo; il problema è che il motore, come da fattura, ha 27.000km meno del suo, e dato che lui è sempre all'estero, la bmw la guida sempre la moglie, e vorrebbe riallineare i km, sopratutto per far vedere la spia tagliandi alla moglie, e nn ripetere il danno; si tratterebbe di uno "scalare" i km in sostanza, qualcuno sa se con esys è possibile? o serve altra procedura? Grazie
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Per non aver problemi con la manutenzione, se ha appena eseguito il tagliando (sicuramente visto che solitamente i motori usati sono sprovvisti di olio ed ecc.), basta azzerare i service (non c'è bisogno di alcun software ma solo manualità, vedasi youtube) e l'auto segnalerà al momento giusto la manutenzione da eseguire.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i km totali dell'auto sono sempre quelli; scalare mi sembrerebbe una gran cacata.
     
    A BMW-FOR-EVER e Ale91 piace questo messaggio.
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non capisco il senso di compiere un’operazione palesemente illegale (scalare i chilometri) quando basta azzerare i service per far sì che le manutenzioni vengano segnalate dal cdb.
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  5. ennio82

    ennio82 Kartista

    87
    4
    3 Aprile 2013
    Abruzzo
    Reputazione:
    1.751.586
    BMW F31
    vi ringrazio per i vostri consigli, purtroppo la volonta del mio amico è quella di aggiustare i km col nuovo motore, anche x un discorso di precisione, per il fatto che sia illegale, non credo, in primis xche nn ha intenzione di venderla, altrimenti nn sostituiva il motore, ma riparava il vecchio risparmiando qualcosa, inoltre quando sara dovra necessariamente allegare la fattura d'acquisto del motore nuovo. Detto cio, nessuno sa qual'è la procedura?
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ripeto che è illegale scalare i chilometri della vettura e se ne renderà conto nel momento in cui la venderà.
    La procedura non la conosco ma, se sapessi come fare, non la spiegherei certo a chi vuole scalare i chilometri di un’auto.
    Ah, la macchina ha comunque più chilometri del motore, quindi sorgerebbe un’altra imprecisione.
     
    A DodoStabe e Ale91 piace questo messaggio.
  7. ennio82

    ennio82 Kartista

    87
    4
    3 Aprile 2013
    Abruzzo
    Reputazione:
    1.751.586
    BMW F31
    OK tutto chiaro, grazie mille a tutti, credo si possa chiudere
     

Condividi questa Pagina