La mia è un 525d msport, e non ha l'impianto maggiorato, non saprei dirti quali sono i modelli dotati con i dischi 348×36.
Un surriscaldamento dell’impianto (magari a causa di una pastiglia di bassa qualità) può portare a vibrazioni ? Mi spiego, sul mio 120d ho fatto montare dischi nuovi anteriori (Brembo beffati) un 30k km fa solo che ora a caldo in autostrada verso i 150 160 se freno (frenata dolce) sento dei rumori (tipo risonanza) e delle vibrazioni sul volante. Alle stesse velocità a freddo tutto normale! Perché ? Anticipo il cambio delle pastiglie e ne metto di migliori ? Equilibratura fatta ieri ed infatti era fuori di poco, ormai la faccio ogni 3 4 mesi ed è sempre fuori (cerchio 16 con run flat) @beckervdo
Potrebbe esser anche l'accoppiata pattini+disco freno a non funzionare perfettamente. Io ho avuto un problema proprio con l'accoppiata, che si è risolto montando tutto di un unica marca (Brembo)
I tuo dischi anteriori sono 348x30, il codice è 34116775277. Le pastiglie sono le 34116850885. Il sensore è 34356791958.
Ciao a tutti ho una 520 touring acquistata usata con 40000 km lo scorso anno ma ho avuto da subito problemi con i freni, frena in modo on off e non graduale... passi dal non frenare ad attaccarti al vetro.ho fatto presente in bmw ma per loro è normale. E la seconda serie 5 f11 e l’altra non mi ha mai dato problemi... Ho sostituito tutte le pastiglie ed i dischi anteriori ed è migliorata per 4/5000 km ma ora nuovamente on off... Consigli?
Ciao ragazzi, In effetti il problema erano i dischi deformati e cotti.. forse il mio piede un po’ sportivo per una vettura di ca. 2 tonnellate …. Vi posto alcune foto dell’intervento “fai da te” con qualche bestemmia ma il problema sembra definitivamente risolto, vi aggiorno tra ca. 5000km. Comunque i dischi originali alla fine hanno retto per ca. 150.000Km . Ho seguito il Vostro consiglio montando i dischi Zimmmermann e pastiglie ATE.
Ciao fammi sapere come ti trovi perché io sono sul punto di disperazione... dischi nuovi originali ma con il mio piede pesante un po’ di frenate e sento la macchina che scivola come se i dischi fossero roventi.. Poi qualche km senza frenare e si riprende per qualche frenata... Sto valutando anche io di fare il cambio. La mia monta i dischi da 330
Certamente Danieler78. farò 2 aggiornamenti uno tra ca. 3 settimae e 3000km (ho da fare un po di viaggi) e poi nuovamente a 5000Km.
Ciao ragazzi, novità’? Io continuo ad aver problemi... In 30000 km ho cambiato tre volte pastiglie e dischi senza risolvere... Pastiglie e dischi originali prima parte di frenata lunga poi se pesti ti attacchi al vetro. Non parliamo di quando sono freddi.... va lunghissima. Ultima prova fatta dischi zimmerman e pastiglie ate. Frenata migliorata ma si scaldano subito dopo poche curve o frenate e diventano molto rumorosi...
Buonasera, primo aggiornamento e ca. 6000km con il mio lavoretto "fai da te :-)". La vettura continua a NON vibrare per niente , sia a freddo che a caldo...l'unica cosa che ho notato e che è normalissimo per il fatto della foratura dei dischi è un maggior consumo delle pastiglie e ovviamente cerchi subito sporchi ... appena possibile sostituisco anche i dischi posteriori con quelli della zimmermann . In ogni caso ricordiamoci sempre che quando ci divertiamo con la nostra 5er (non versione M) , che pesa veramente tanto e che l'impianto originale non può competere ( neanche con dischi più performanti) con quelli di sportivi della serie M. Tuttavia fanno un ottimo lavoro! Saluti a tutti.