Ciao a tutti, sono da parecchio nel forum ma non ho mai fatto un post unico per la mia macchina. Lo scrivo adesso così non ho più contenuti sparsi. Presa così Ho messo prima le bandine m di aliexpress con una leggera modifica per alleggerire l'effetto, verniciando di nero il fianchetto poi le ho tolte mettendo le griglie nere mperformance e togliendo la pubblicità dalla targa Per le invernali ho invece comprato i 461m ferric grey con gomme tutte 225 toyo. Visivamente si vede pochissimo che le posteriori sono 225 e la gomma così ha un'ottima tenuta avendo la stessa impronta dei 17 previsti ma con l'estetica dei 18. Mi trovo bene. Di recente ho sostituito i 719 estivi con questi 19, montate gomme michelin ps4. Le gomme le ho da poco ma per il momento la sensazione é molto positiva. Sensori bmw precodificati presi in rete da un gommista tedesco con forte risparmio sul prezzo. In foto rendono molto meno che nella realtà, mi piacciono molto e anche la sensazione di guida è migliorata tanto. Per adesso non ho in previsione altre modifiche.
I sensori con precodifica sono quelli anteriori, giusto? Interessanti! Dacci qualche dritta, si vedono sull’iDrive o sono solo sonori? Hai dovuto modificare il paraurti? Tempi e difficoltà di montaggio? Costo? Varie ed eventuali I 461m sono proprio belli, perdonami, ma i 19, per quanto molto belli, mi sembrano troppo per la Serie1
Per i sensori mi spiace ma mi riferivo ai tpms quindi non posso aiutarti. Ho l'allestimento msport ma non mi è mai sembrata troppo sportiva... Ora che ha i 19 il salto estetico in termini di aggressività è forte, adesso da finalmente l'idea di cattiva. Anche da un punto di vista di sensazione di guida cambia molto. I 18 di serie sono carini ma ormai sono montati su tante auto... Sono quasi standard come misure nelle auto di classe media e cominciano a diffondersi anche in auto più piccole almeno qui a Torino dove le strade sono abbastanza buone. Poi molto dipende da dove abiti, se hai strade brutte non li consiglio e probabilmente non vedendone tanti in giro di più grandi, percepisci ancora i 18 come grandi e molto sportivi quindi non senti la necessità di cambiarli.
Piacciano o no, a Roma sarebbero ingestibili...ho già spaccato una gomma con i 18...ho provato a convincere mia moglie a sostituire la Smart con una Jimny, ma non ho trovato terreno fertile...peccato. Ci avevo sperato...uffa
Ciao molto bella! i 19" effettivamente danno una bella botta visiva, forse anche troppo! ma ciò che dice il mio concittadino @Luca85 è verissimo...purtroppo qui sarebbe completamente ingestibile un 19" con spalle rispettivamente da 30 e 35, la macchina si troverebbe più tempo sul ponte del gommista che dentro al box!
sono d'accordo. per me i 461 antracite sono il top per colore e disegno. li ho proprio visti montati su una estoril due giorni fa: l'accoppiata blu- antracite per me e' il massimo.nel mio caso: non ho avuto voglia di tirare fuori 900€ per l'estoril , perche' il compromesso bianco 0€, mi piace di piu' . ho provato con i 461 antracite, ma il mio venditore mi disse che non erano piu' disponibili, e quella che ho visto in giro, e' stata venduta nello stesso conce due settimane dopo la mia i 19 mi danno l'effetto di cerchio senza gomma, i disegni a raggi non mi piacciono proprio, sorry pero' quante auto del segmento c, hanno le 245 posteriori? non me ne viene in mente nessuna. senza offesa, se fossero spalle da 30 cm, sarebbe una gomma da camion, se 30 mm si viaggerebbe sul cerchio . in realta' le spalle sono alte rispettivamente 78.7mm e 73.5mm. sempre nulla per me, ma comunque un po' meglio. scusa la puntualizzazione
spero, perche' ho scoperto che molta gente non sa che la cifra dopo la larghezza, indica la % della misura della larghezza. perche' nominare spalla da 45-40 o 30, non dice nulla se non e' relativo alla larghezza del battistrada di un 315/35/20 per esempio ha una spalla di ben 110 mm, in pratica la STESSA dei 205/55/16
I 405m hanno predominanza di antracite l'effetto è di cerchio scuro ma resta un po' più luminoso dei 461m. Quando dico che ormai tutte le auto hanno quella misura intendo i 18 non i 245. Detto questo son gusti, lo ho entrambi non devo convincere persone. Io però trovo i 405m molto più belli.
Ludo con quei valori indicavo la sigla riportata sul pneumatico, lo so che si rierisce al rapporto tra l'altezza del fianco e la larghezza della gomma...infatti non ho scritto, se ci fai, unità di misura (che siano cm o mm)
ok, pero', diciamo per dare info corrette a chi legge sul forum, tra cui sicuramente c'e' chi non conosce cosa indicano i tre numeri della misura, parlare di spalla da 30 o quel che sia, fa intendere, a chi non conosce la questione , una spalla alta 30, mm o cm a discrezione di chi legge. un amico infatti, che del tuning ne ha fatto una ragione di vita, prima che gli spiegassi come stanno le cose , cioe' a 40 anni suonati, pensava che il secondo numero della misura degli pneumatici indicasse l'altezza della spalla, ma pero' non era in grado di dirmi l'unita' di misura, perche' avendo a che fare con spalle da 40-45, aveva intuito che non potevano essere ne' cm ne' mm