Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 486 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Guarda che la Stelvio era stata fatta proprio per diversificare l'offerta eh. Quanto alla Tonale, arriverà, ma non dimentichiamo che i fondi del gruppo non sono certo illimitati ;)
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    A me quello che interessa è che rimanga vivo il marchio e che continui a splendere...
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il problema non è limitato solo all'Italia;
    ad ogni modo bisogna reagire; analizzare le ragioni del calo di vendite e cercare di provvedere;
    ci sono diversi fronti sui quali agire;
    -versioni meno ricche e quindi più abbordabili;
    a questo proposito ricordo le "Junior" di un tempo;
    per la Giulia :
    -eliminazione del compressore; motore aspirato; 170- 180 cv ; ampiamente sufficienti
    -cambio manuale;
    -cerchi in acciaio
    -climatizzatore manuale;
    -eliminazione albero di trasmissione in carbonio; a fronte piccolo aggravio di peso, risparmio nei costi; etc
    non sarebbe difficile offrire una macchina simile a prezzi di poco superiori ai 30.000 euro reali e le macchine andrebbero a ruba;
    poi una politica dei prezzi più aggressiva; tempo fa si vedeva la pubblicità di sconti di 10.000 euro per le partite IVA;
    perchè non estendere a tutti questa proposta o comunque una "rimodulazione " dei listini??
    poi ricavare una due volumi in sostituzione della Giulietta su base Giulia; adesso con la fine della vecchia serie 1 è un settore dove non ci sono più TP e quindi esiste la possibilità per AR di ampi spazi;
    occorre coraggio;
    lasciare le cose come stanno significa fare un danno al marchio, se non lo capiscono....
    ad ogni modo non dovrebbe tardare il restyling della Giulia;
    potrebbe essere il momento giusto per delle azioni per rilanciare il modello
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Una versione del genere non se la comprerebbe nessuno. É una berlina premium, non una Matiz.
    Appunto perché sono partite Iva. Svendere al privato non è mai un bene.
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Motore aspirato? anacronistico... ma potrebbe funzionare per il benzina almeno.
    Cambio manuale? mò l'hanno praticamente tolto... ci continuano a dire che oggi è irrinunciabile (io non sono d'accordo, per inciso)
    Cerchi in acciaio? dai non scherziamo... siamo sempre alla ricerca del cerchio più grande ma anche chi non si fa abbindolare almeno quello in lega cmq giustamente lo vuole
    Clima manuale, può essere anche se non credo sia una tecnologia così costosa oramai
    Albero tramissione, non sono un tecnico, purchè questo cambiamento non rovini il progetto che un acquirente si aspetta di comprare. Giulia è famosa per la sua dinamica e particolarità, altrimenti mettiamo anche il mcpherson... ma che senso avrebbe?
     
    A 105andrea105 piace questo elemento.
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    i "suggerimenti " da me immaginati non snaturerebbero le caratteristiche della macchina che tecnicamente rimane la stessa; pianale, sospensioni, sterzo etc
    il risparmio di peso grazie al motore aspirato e al cambio manuale è di circa 50 kg ; l'albero di trasmissione in acciaio causerebbe un aggravio di peso di 15 kg(?);
    ci sarebbe un vantaggio complessivo e la potenza del motore aspirato sarebbe sufficiente come entry model;
    e poi il costo di produzione nettamente inferiore grazie alle semplificazioni ;
    d'altra parte qualcosa bisogna inventarsi; se non si fa nulla è difficile che la situazione migliori spontaneamente
     
  7. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Ovviamente stai scherzando ....
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.802
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e cosi fai la regata turbo diesel..........

    questa e' un'auto che deve attirare clienti dalla concorrenza tedesca di benestanti,i cerchi in acciaio lasciamoli al mercato greco.......non devono venderla ai vorrei la bmw ma non posso..........ma a chi ha la bmw .....
    nel commercio in generale se ti metti in concorrenza coi prodotti "poveri" perdi sempre...o sei capace di alzare la testa con prodotti premium ed appeal VS audi mercedes bmw oppure meglio evitare l'emoraggia di soldi investiti e vendere il marchio a chi sa fare il proprio lavoro......

    qua devono andare in SU migliorando gli interni,il cruscotto,disinserire ESP,mettere il navigatore che la gente vuole,farla andare ancora di piu'........
     
    A Gio72, AlexMi, BMW-FOR-EVER e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma anche le vendite di berline bmw o Mercedes sono in picchiata confrontati con i dati relativi a loro stessi degli anni precedenti?
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    quindi in sostanza lasciare la situazione inalterata sperando nell'intervento di qualche santo;
    ammazza che appassionati;
    in questi giorni nonostante tutte le difficoltà nascono i desideri di avere una bella automobile;
    le sole che mi interessano per tecnica, estetica e caratteristiche dinamiche sono Giulia e jaguar XE ;
    macchine simili per impostazione; sto cominciando ad informarmi bene in attesa di guidarle, nonostante la mia avversione al cambio automatico; ma se si vogliono queste macchine non c'è scelta;
    ho visto le versioni a benzina; 200 cv per la Giulia e 250 cv per la Jaguar; nonostante la differenza di potenza nominale le prestazioni sono simili;
    ho configurato le macchine allo stesso modo e le differenze di prezzo sono piccole, meno di 2.000 euro a vantaggio di XE;
    ci sarebbe da domandarsi però perchè;
    ad ogni modo questa è la situazione;
    a questo punto viene il bello o meglio il brutto;
    il tasso di interesse per l'alfa romeo è di oltre il 10%:-k;
    di che scoraggiare chiunque;
    ah la jaguar meno del 5%
    quindi in sostanza quanto costerebbero le macchine dopo p.e. tre anni?
    mah
    questo sarebbe un punto sul quale agire per attirare clientela
    saluti
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tranquilli tanto uscirà la Tonale....con calma nel 2020 inoltrato....c'è tempo.....c'è tempo....
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    quindi "svendere "alle partite IVA va bene mentre ai privati che sono un buon numero no
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.802
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    tasso da fuori di testa.............chiedi alla tua banca,fai prima........
     
    A giacomo piace questo elemento.
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    senza dubbio
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Chi cambia più spesso auto? Uno che la usa per lavoro (partita IVA) buttandoci su chilometri su chilometri o il privato? Gli sconti maggiori, da sempre, si fanno ai grandi acquirenti.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Le prestazioni sono simili perchè Giulia ha una meccanica più avanzata ed efficiente di Jaguar ed è complessivamente più leggera.
    Questo non emerge solo nel dritto, ma anche e soprattutto in curva; anche il cambio ZF8, che a livello hardware è lo stesso, ha una resa ben diversa sulle 2 grazie al software sviluppato da Alfa, decisamente migliore.
    Ti consiglio di fartele lasciare entrambe per mezza giornata e decidere dopo aver provato per bene.
    Eventualmente entrambe sono disponibili anche in autonoleggi (es. Hertz), al limite prendile per una giornata, sono soldi ben investiti prima di un acquisto così importante.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Aggiungo, visto che è una esperienza che ho già fatto, se avessi bisogno di info o consigli nel caso decidessi per Giulia mi puoi contattare anche in privato.
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.552
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Questo futuro è presente... nel gruppo Audi esiste l'integrazione di Alexa direttamente sull'infotainment.

    Secondo me una versione così venderebbe 2 auto al mese.. a dir tanto.
     

Condividi questa Pagina