Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 484 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh, almeno porta a sostegno argomentazioni alle sue tesi. A differenza di altri che criticano per partito preso in maniera imbarazzante.
     
    A Pin piace questo elemento.
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Comunque io non ho detto che è di parte in assoluto. Solitamente apprezzo i suoi interventi perché dietro c’è una solida conoscenza tecnica. Dico che è di parte se mi dice che l’infotainment di Giulia è superiore a quello di g20. Se scrive che Giulia ha uno schema sospensivo migliore o una meccanica più raffinata non posso che dargli ragione.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sono passato in bmw a fare un giro.
    Premesso che mi è piaciuta più del previsto la z4 (mascherina esclusa), ho potuto toccare con mano la serie 3.
    Quello che, dall’analisi statica, mi è piaciuto di più è stata la percezione di qualità all’interno. Bei sedili, comodi, materiali buoni e bella illuminazione.
    Posizione di guida perfetta e sempre adattabile a qualsiasi corporatura. In questo bmw è sempre al top. Volante un po’ troppo ciccione.
    Esteticamente non mi ha colpito. È un’opinione soggettiva ma non mi ispira da nessuna prospettiva. Le linee sono comuni, soprattutto al posteriore dove è confondibile con Audi ecc.
    Si distingue nel muso ma la trovo poco proporzionata. La m-sport migliora.
    All’interno mi piace ma ha due elementi che mi hanno deluso. Il primo, imho orribile, è il quadro strumenti. Questa è la pecca più grossa. Non mi è molto piaciuta neanche l’integrazione del navi nella plancia. Carina la nuova leva del cambio.
    Sono curioso di guidarla. Una guida soddisfacente mi farebbe sorvolare sull’estetica banale. A contrario degli appassionati di infotainment la guida rimane per me l’elemento fondamentale per la scelta di un’auto.
     
    A ndk piace questo elemento.
  4. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    vero, quoto, se non avete provato non parlate per sentito dire (senza alcuno spirito polemico, davvero)
     
    A MDJ e nicor piace questo messaggio.
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    Non capisco come mai autozeitung abbia provato la giulia con le 225 posteriori, davvero anomalo.
    Come è assolutamente anomalo un dato come 6.6 sullo 0-100...ben 6 decimi meglio del dichiarato.
    Per il giro in pista ci sarebbero da fare tutte le solite considerazioni già fatte per il test di 4R, quindi non mi dilungo.
    Quel che mi fa un pò ridere è che BMW metta come optional a pagamento(1000€), la possibilità di avere le PS4S anzichè le poco prestazionali Bridgestone Turanza, quasi come se avessero pensato a come tirar giù qualche prezioso decimo/secondo nelle varie prove delle testate nel più facile modo possibile. :D
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Provo a spiegarmi meglio: trovo grave e abbastanza incomprensibile che BMW non offra la possibilità di montare Android Auto, questo ai miei occhi toglie appeal al suo sistema infoteinment.
    Che per altri la cosa sia irrilevante ci sta.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma stai scherzando?
    Ho preso Apple Car Play sulla M4 e l’ho subito disattivato: molto meglio l’Idrive BMW! Soldi buttati.
    Apple Car Play va bene per vetture il cui impianto di infotainment pecca.
    Vabbè, ma credo che abbiamo opinioni talmente distanti che è pure inutile parlarne... ;)
     
    A DerrickNAE3, modigliani79, nicor e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Come ha detto il buon @Gio72 poco sopra, l’integrazione con Android e iOS, a mio avviso, diventa importante quando il sistema di base presenta delle lacune. Trovo l’iDrive di Bmw un sistema davvero ben studiato e sempre più evoluto grazie ad oltre quindici anni di continuo e costante affinamento. E te lo dico da utilizzatore seriale dell’ecosistema Apple in cui ogni dispositivo è connesso e integrato con tutti gli altri.
    Poi, comunque, il gusto soggettivo non si discute ma la completezza del sistema bmw trova difficilmente paragoni a mio avviso.
     
    A modigliani79, Niko71, Gio72 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Ancora una volta devo chiedere di rileggere.

    Parlavo di Assistenti vocali .. e che trovo inutile reinventare come hanno fatto con g20 .. sfida persa nei confronti di assistente iPhone e Google che sono un decennio avanti nella comprensione di ciò che si chiede ed integrazione con le cose laddove veramente occorre un assistente vocale efficace, per email, Apple Music, Spotify, whatsapp, ricerche di qualsiasi natura, ecc ...

    e dunque trovo assurdo che bmw non abbia l’integrazione con android auto.
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io trovo assurdo non a sviluppare un sistema multimediale completo e che non necessiti di utilizzare fonti esterne (Android o iOS) per funzionare bene.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il mio punto di vista è che i sistemi base delle vetture invecchiano alla velocità della luce e sono aggiornati solo sino a quando non esce la versione successiva, mentre l'integrazione con l'ultimo Smartphone ti garantisce di essere aggiornato per più tempo.
    Oltre al fatto che non pagherei mai abbonamenti per avere in auto servizi che ho già sul telefono gratis.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ancora una volta ti confermo che ho letto benissimo e ti ribadisco che, imho, ti puoi pure tenere il tuo sistema Alfa integrato con Apple Car Play ;)
    Con specifico riferimento agli assistenti vocali, magari è il caso di attendere un attimo e vedere BMW come migliorerà il prodotto, visto che è costantemente impegnata nella correzione dei problemi emersi a livello software con continui aggiornamenti.
    Staremo a vedere.
    Statemi bene (non tutti però :D).
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2019
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  13. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Senza fonti esterne (iOS, Android) non avresti un assistente vocale efficace che comprende bene ciò che chiedi per interagire con email, promemoria, calendario/appuntamenti, Apple Music, spotify, whatsapp, ricerche ...

    Credo che il futuro sia integrare al meglio tali assistenti vocali “esterni” con le funzioni dell’auto.

    Un solo assistente che ti segue ovunque, anche fuori dalla macchina.

    Ad ogni modo al momento trovo più utile avere un assistente vocale, e che funzioni bene, per interagire con email, musica, ricerche varie (come fanno iOS ed Android), piuttosto che un assistente, che a malapena ti capisce, per alzare o abbassare la temperatura dell’auto (come possono fare gli assistenti presenti su alcune vetture).
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2019
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Spotify si integra perfettamente. Le mail le ricevo direttamente sul mio Navi Pro del 2013, insieme alle news. E me le legge anche. L’app mi consente anche di mandare destinazioni alla macchina, inoltre ci sono i soliti remote services per aprirla, chiuderla e altri servizi del genere. Tutto questo senza CarPlay.
    Ripeto: c’è l’ho sulla Passat e, dopo averlo provato, ho smesso di usarlo. Se volevo usare il telefono risparmiavo i soldi del Navi top di gamma e attaccavo l’iPhone alle bocchette.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  15. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Parlavo di un assistente vocale che ti capisce bene e che l’email te le scrive, ti setta appuntamenti/calendari, promemoria, ti fa ricerche musicali ... vabbè ognuno ha le sue esigenze ....
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo. Mi trovo spesso a guidaRe l'auto di mia moglie, che tra le mille diavolerie elettroniche solite delle francesi, ha anche Apple carplay. Ebbene , a mio giudizio lo trovo comunque inferiore al mio nbt evo del 2013. Forse l'unica cosa che rimpiango è la possibilità di usare le mappe di Google . Questo per dire che trovo l'Idrive Bmw davvero di livello superiore rispetto alla concorrenza.
     
    A modigliani79, Gio72, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Car play mai usato, ti è mai capitato di usare Android Auto?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il funzionamento è quello, ciò che cambia è la veste grafica soprattutto.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Anche per me il futuro é la piena integrazione degli smartphone con l'auto....sulla F31 avevo l'nbt professional con anche i comandi vocali ma era nulla in confronto all'Apple car play/Android auto che ho sul golf 7 di mio papà....mappe sempre aggiornate gratis e segnalazione dei velox per me sono un enorme plus rispetto a qualsiasi sistema proprietario delle case automobilistiche, senza contare l'enorme differenza di prezzo (poco giustificata ai fini pratici) imho.
     
    A AlexMi e Afterburner piace questo messaggio.
  20. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Faccio copia incolla di quanto postato nel thread della G20......
    Fermo restando che non me ne puo' fregare di meno di chi ce l'ha piu' lungo in pista tra Giulia e G20.....ma se proprio dobbiamo parlarne dico che......
    anche se a conti fatti la G20 fosse leggerissimamente piu' lenta, in Bmw hanno fatto in ogni modo un mezzo miracolo, calcolando il gap imbarazzante di partenza tra Giulia e f30 nel giro di pista e calcolando anche che Bmw sul suo modello non ha alberi di trasmissione in carbonio e sospensioni sofisticate all'anteriore come l'Alfa.
    Dico anche che, mi pare di evincere che complessivamente l'italiana rimanga piu' performante ed equilibrata, ma per correttezza mi sento di ribadire al nostro amico Head, che il vantaggio dato dal differenziale e dagli pneumatici sportivi della G20, viene notevolmente mitigato e forse del tutto annullato, dai quasi 30 cv in piu' del motore della Giulia.
    Ed aggiungo che......
    Per quanto attiene i navigatori, i sistemi Bmw sono notoriamente riconosciuti come i migliori in circolazione da tutte le riviste di settore, ma se vogliamo dire che fanno ca**re perche' "al momento", non hanno Android auto, allora di che stiamo parlando?
    A sto punto mi chiedo che senso ha continuare a investire in software.....tanto vale fare dei sistemi vuoti che diventano dei supernavigatori collegandoci un semplice smartphone da 200 euro, ma anche meglio, si potrebbe bypassare il tutto,evitando di prendere i navigatori integrati e rimettere tutti quelle fantastiche staffe al parabrezza per fissare cellulari, o peggio ancora tablet, ed avere un'esperienza di navigazione unica...:haha
    Tornando a parlare seriamente, a conclusione gli assistenti vocali delle auto sono il futuro secondo me.
    Quello bmw e' ancora acerbo, ma verra' sicuramente migliorato nei prossimi mesi con degli aggiornamenti..... del resto basta provare un Mbux Mercedes, per rendersi conto di quanto bene vadano questi sistemi.
    Buon domenica a tutti.
     
    A modigliani79, Matteo77, nicor e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina