BMW X3 F25 - 245 - 50 - 18 misura sfigata? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 245 - 50 - 18 misura sfigata?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da luca81, 4 Aprile 2019.

  1. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    ciao a tutti,
    presto dovrò cambiare le gomme sulla mia x3, al momento monta quelle di serie rnf e sono rumorosissime, è anche vero che sono alla fine della loro durata e prima non sò come erano perchè ho acquistato da poco l'auto usata.
    Vorrei prendere delle 4 stagioni e qui salta fuori il problema, è mai possibile che in questa misura non ci siano pneumatici da scegliere? ne ho trovati solo 2, (Bridgestone Weather control e Pirelli Cinturato p 7 as) di cui solo il Pirelli è rnf ma ha delle caratteristiche che fanno pena, perchè non ci sono altre gomme da scegliere? le altre misure hanno l'imbarazzo della scelta e questa misura non se la caga nessuno...ho avuto lo stesso problema quando avevo il serie 1 con gomme differenziate, potevo prendere solo le Dunlop sport max.
    Che sfiga cambio macchina e ho lo stesso problema.
    Quindi cosa mi consigliate?
    Lascio perdere rnf e monto Bridgestone Weather control a005, qualcuno le ha mai provate?
    Abito in provincia di Milano, faccio più o meno 10.000 km l'anno quindi non mi conviene avere 2 treni di gomme, in montagna ci vado al massimo 2 volte l'anno, faccio pochissima autostrada (diciamo solo quando vado in ferie).
    Per tutti questi motivi avevo scelto le 4 stagioni, però ho letto che qualcuno ha detto che si è trovato male che sono meglio le estive, che mi dite?

    Grazie a chi mi risponderà
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Tieni presente che se monterai gomme non RF non avrai a bordo la ruota di scorta e il kit di riparazione
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2019
  3. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    sì anche questo è vero, però se si pensa al costo maggiorato e al minor confort che danno le rnf averle per la sola occasione della foratura non vale tanto la pena...non sò è un bel dilemma...
    se trovassi un ottima gomma rnf sarei anche disposto a spendere di più ma il problema è che non ho scelta, come 4 stagioni posso scegliere solo il pirelli cinturato che ha una valutazione molto bassa sia come tenuta che tutto il resto e costa quasi 200 euro a gomma!!!
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ciao, anche se due volte l'anno, e' un buon motivo per avere un treno di termiche. con le four seasons e le estive, io non sarei sicuro se il manto stradale e' completamente innevato, con un'auto della tua stazza e anche una berlina del segmento C. a libretto hai solo questa misura?:confused2

    ho guardato le etichette: chi dice che sono pessime? sui forum magari, chi pensa che rendano come le estive ad agosto e come le invernali col gelo... chiaro che le 4 seasons non sono ne' carne ne' pesce, quindi sono inferiori alle estive per 9 mesi l'anno e alle invernali per 3-4 mesi, per la zona dove vivi, io vista la stazza del mezzo, mi farei il treno di invernali, piu' che altro per il gelo invernale, c'e' poi il fatto che vai pure in montagna... altrimenti terrei le estive tutto l'anno, che se, non dico premium ma anche di 2° fascia, sono superiori alle 4 seasons poco sotto i 10°, in questo caso per le emergenze neve, ormai rare dalle tue parti, o per la giuda in montaga, mi cercherei un paio di catene, o meglio ancora calze da neve, che sono omologate anche in italia( con i codici 11313 e v5121), che monti solo al bisogno
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come all season c'è sempre relativamente poca scelta, anche perché van prese con codice di velocità adeguato (non in deroga come per le invernali).

    piuttosto metti 4 estive e prendi due catene per l'inverno.
     
    A modigliani79 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  6. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Io prima avevo x3 f25 e assolutamente devi montare runflat...nn risparmiare sulle gomme e cometi hanno già detto, calcola che non hai ruota di scorta..
     
  7. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    P.s. Lascia stare le 4 season
     
    A vik1414 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  8. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    intanto grazie per i consigli, non pensavo che in così tanti aveste un parere negativo sulle 4 stagioni, valutero bene le calze da neve omologate, se valide a questo punto potrò optare per le estive tutto l'anno, di avere 2 treni di gomme non ci penso proprio, con i km che faccio dovrei buttarle ogni 4 anni senza averle consumate.

    comunque visto che ho ancora un po di tempo valuterò bene anche queste nuove gomme all season che ha fatto la bridgestone:
    Bridgestone Weather control a005
    voi avete provato a guardare i test e le caratteristiche? non sembrano così male, anzi sembrano il giusto compromesso per chi si trova nelle mie condizioni.

    non è che i vostri pareri negativi sulle all season sono influenzati dalle esperienze con le prime 4 stagioni che c'erano in commercio? negli anni in questo settore sono stati fatti passi da giganti, le ultime uscite non hanno niente a che vedere con quelle prodotte 10 anni fa.
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2019
  9. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    ciao, come mai sei così deciso sulle runflat?
     
  10. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    sei sicuro di aver guardato le etichette della gomma in questione? io parlo delle Pirelli Cinturato p 7 all season nella mia misura portano come etichetta 'C' come tenuta sul bagnato e 'C' come consumi con 71 di rumorosità a quasi 200 euro a gomma!!! Rapporto qualità prezzo è praticamente una inculata :) (passatemi il termine)
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    certo, costano cosi' perche sono rft, mentre le bridge che hai nominato no lo sono
     
  12. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Sono così deciso perché per una macchina così grande e pesante la sicurezza viene prima di tutto..e non hai ruota di scorta. Non so quanto la usi e che viaggi fai mai io faccio viaggi a volte anche lunghi e non mi vorrei trovare in una situazione di forare in autostrada con 2 cani e 2 bambini..certo, con le runflat è più rigida, però secondo me ha più pro che contro. Mia moglie con la mini ha preso una buca assurda e la gomma ha retto (così come nessun danno al cerchio)e con tutto che aveva un bello squarcio, non è andata a terra. Le fosse successo la stessa cosa con una gomma normale non so cosa avrebbe fatto..ora pure sulla mia attuale g31 ho runflat sia sulle invernali che sulle estive
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    il vantaggio delle termiche e' che ti tengono incollato all'asfalto quando questo e' gelato, che capita parecchie settimane in inverno, e a darti piu' grip sulla neve, che a milano e' una rarita', pero' quando capita o metti le catene, o non esci di casa, ma se vai in montagna anche solo due volte l'anno....ovvio che in cinque anni, il lasso di tempo dopo cui in genere anche le migliori diventano dure, chiunque fara' fatica a finirle per usura. secondo me sono un'invenzione per chi non vuole avere il doppio treno se poi vuoi sfruttare al massimo le termiche, dopo l'ultimo inverno ''utile'', le puoi tirare fino all'inizio della stagione invernale successiva, a patto che abbiano l'indice di velocita' idoneo per girare d'estate. dai un'occhiata a questo, https://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/1491/pneumatici-invernali-maxi-test/ . le conclusioni sono queste:I pneumatici Quattro – stagioni sono un compromesso, si comportano mediocremente in ogni campo. Da usare magari solo se si fa un uso limitato e prudente dell’auto.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono assolutamente d'accordo
     
  15. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    ok, grazie ancora per le vostre opinioni.
     

Condividi questa Pagina