BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 428i scarico DIRENZA pareri e adattabilità | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 428i scarico DIRENZA pareri e adattabilità

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Jacopo27, 3 Aprile 2019.

  1. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    15
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Buonasera appassionati delle Bmw.
    Siccome devo cambiare il terminale della mia bmw 428i ho girato un pó su internet e mi sono imbattuto in questa marca inglese DIRENZA.Il prezzo è di 400 euro solo il terminale in acciaio inox
    Volevo chiedere voi cosa ne pensate?
    È adattabile semplicemente sul 428i visto che è stato creato per il 435i?
    La valvola dello scarico posso portarla in modo semplice sul nuovo terminale che compreró?
    Grazie a tutti in anticipo
    Vi allego le foto
     

    Files Allegati:

  2. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Cosi dalle foto che hai postato sembra la copia del ragazzon, che però ha ben altro prezzo. So che @ranf ne sa parecchio del ragazzon (ricordo ancora un anno fa quando ho visto la sua f32 e me l’ha accesa... mi viene l’acquolina a pensarci) ma (che io sappia) nessuno ha montato il direnza.
    Ora io monto l’mperformance del 435 sul mio 428, il montaggio ha richiesto una flangia perché lo scarico del 35i è 1cm più largo sul diametro (a memoria eh), quindi secondo me è fattibile, dovresti trovare un buon vecchio marmittaio che te la monti facendo la flangia di raccordo.
    Le valvole se è stato pensato per bmw dovrebbero risultare plug & play (smonta e rimonta)
     
  3. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    15
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Quindi oltre alla flangia non hai fatto altro power slave? Lo scarico si è adatto perfettamente sotto l’auto?
    Cambiando solo il terminale cambia molto? Perchè ho visto che quello originale ha un grande silenziatore ed è troppo tappato
    Oppure conviene fare diretto anche il centrale?
    Perchè vorrei provare questo DIRENZA se acciaio inox e con le saldature TIG non sembra affatto male
     
  4. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Io ho solo il terminale e mi va bene così, dipende tu cosa cerchi, qui nella sezione 4 ce ne sono diversi che hanno agito anche sul catalizzatore e il centrale (guardati il post dell’auto di @Lord Silver 92 ad esempio ci sono anche in in cui puoi apprezzare il sound!!)

    I punti di attacco tra 28 e 35 sono uguali dovrai adattare l’estrattore dove dovrai montate i terminali di scarico o montare quella mperformance (o simili).

    Ma hai provato a chiedere direttamente a loro??
     
  5. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    15
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Allora credo che per il momento interverró solo sul terminale.
    Magari questo DIRENZA è già molto aperto e poi valuteró anche dai video.
    Si gli ho mandato un email e mi hanno risposto che per ora i loro clienti l’hanno montato perfettamente solo sul 435i e che non potevano darmi la sicurezza di una adattabilità semplice sul mio 428i in quanto non erano certi.
    Ora gli ho chiesto gentilmente di informarsi ma se come mi dici tu power slave che gli attachi sono identici credo non ci siano problemi.
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Per metterlo sul 428i occorre un normalissimo adattatore che qualunque buon marmittaio sa fare, perchè la tua linea di scarico è da 75 mm e quella del terminale invece è da 80 mm.
    Un lavoro semplicissimo, vai tranquillo.
    Se poi non è indecoroso come sound, io la valvola non ce la metterei proprio, però non abbiamo feedback sul rumore, mi sembra.
    Anzi, ti dirò di più, io metterei proprio quello senza valvola e senza quel tubo che gira intorno...
    \\:D/

    gpes071-02.jpg
     
  7. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    15
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Grazie per le info espi one.
    Valuteró se prendere magari la linea completa.
    In entrambi casi speró che sia un buon prodotto e che il sound si faccia valere:lol::lol:
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Poi ci devi aggiornare sul sound...
    :lol:
     
  9. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    15
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Certo metteró un video cosi mi dite le vostre impressioni che sono sempre ben accette :D:D
     
  10. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Io ho fatto fare tutto da un artigiano, ho riutilizzato la valvola orginale, sound leggermente migliorato (ovviamente in sport) ma il mio obiettivo non era la ricerca di un sound da supersportiva.

    Comunque sembra fatto molto bene..
     
  11. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    15
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Alessandro41 si sembra un buon prodotto non vedo l’ora di vedere come suona. Seno poi faccio anche il centrale dritto senza silenziatore
     
  12. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Prima di montarlo se puoi fai qualche foto in modo da vedere meglio com'e' fatto e le finiture
     
  13. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Anche io ho montato il 435i performance su 428i, il sound cambia poco.. nella mod normale è praticamente identico a prima.. in sport soprattutto da fermo cambia, decisamente migliore..
    Qualcuno sa come lasciare sempre aperta la valvola?
     
  14. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    15
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    @ministro hai un video della Tua con lo scarico in sport?
    Comunque ragazzi terminale appena acquistato appena arriva faccio delle foto
     
  15. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    No al momento, saltuariamente fa anche qualche borbottio in mod. Eco.. :-k](*,)
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Tieni il motore ad alto regime in modo che si apra la valvola e stacchi il contatto dalla valvola stessa.
    In questo modo resterà aperta x sempre (accertati che lo sia guardando nel tubo).
    Poi fissa il cavo da qualche parte nel sottoscocca, non avrai nessun segnale di errore.
    Se però vuoi essere perfezionista biemme vende un attuatore da collegare al cavo che simula la valvola.
     
  17. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Da come parli sembra che non sei soddisfatto del risultato, invece io lo trovo perfetto, non esagerato ma presente, io ritengo che la mia sia cambiata dal giorno alla notte, prima l'auto non si sentiva minimamente adesso e' un'altra storia.
    Andando allegro (sopra i 4500 giri) tra seconda e terza fa sempre sistematicamente i burbles, spesso tirando un po' lo fa anche con le marce piu' alte solo che il rumore di fondo e' alto e lo copre (ho potuto verificare in galleria). Certo a finestrini chiusi lo senti poco poco, e la cosa mi fa piacere sia cosi'.
    In modalita' eco scoppietta sempre in rilascio, anzi ad essere sinceri quando vai piano e metto la eco sembra piu' cattiva che se fosse in sport +
     
  18. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Esatto, pensavo qualcosa in più..
    I bang al cambio di marcia li fa tirando parecchio.. ed in eco idem, scoppietta leggermente in rilascio, ma non sempre.. diciamo che una 500 abart ha più sound.. ](*,)
     
  19. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Vero ma la 500 abarth come sound è (imo) più “trattoroso”
     
  20. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    15
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Leggo parerei molto contrastanti ma il sound è sempre un argomento molto soggettivo.
    Ma come ripeto il terminale di serie è troppo silenzioso bisogna dar voce ai cavalli!!!!
    E per la rimappatura della centralina sul 428i a quanti Cv siete arrivati?!?
     

Condividi questa Pagina