A tal proposito, consigli sugli acquisti... http://www.oggi.it/cucina/trovarice...dei-piatti-piu-iconici-della-cucina-italiana/
Adorati , perdonatemi per avervi abbandonati ....ma io e Carola abbiamo 10000000 di cose da raccontarci
Grazie Mara, sei sempre gentilissima, lo avevamo intuito e hai fatto proprio bene- come dicono alla Guardia di Finanza: siamo scemi ma non così scemi..... besos
Era capitato anche a me, sostanzialmente dovrebbe esserti arrivato un foglio in cui ti indicano quale merce è bloccata e per quale ragione. (se per dogana tu intendi il controllo allo scalo merci di malpensa ). A patto che non sia cibo o materiale pericoloso, la trafila è abbastanza semplice. Gli mandi la fattura o ricevuta d'acquisto della merce con relativa packing list. Sostanzialmente quando bloccano qualcosa in dogana è perchè ti vogliono far pagare l'Iva. Una volta che hanno verificato il valore del materiale ti diranno quanto devi pagare e a quel punto ti sbloccano la merce. Poi francamente non mi ricordo se devi pagare una seconda volta il corriere (credo di no). Spero di esser stato d'aiuto
Ciao , ti ringrazio per le info ...mi è arrivata una raccomandata da parte di SDA dove mi si chiede di allegare fattura che non ho ( vi è solo traccia di pagamento tramite Visa ) in più dovrei allegare certificato CE e schede tecniche che non ho ....quanto mi viene richiesto è ovviamente in possesso di chi mi ha inviato la merce che fa orecchie da mercante alle mie richieste
Nell'email di conferma d'ordine del sito da cui hai comprato, per forza hai una sorta di ricevuta o fattura, in alternativa comunque fagli pervenire anche la schermata del pagamento in cui si vede il nome del beneficiario e il n° d' ordine (anche se difficilmente corrisponderà a quanto etichettato sul pacco). A Singapore difficilmente cè lo stabilimento o l'azienda di quello che hai comprato, ci sarà solo la sede legale del sito da cui hai comprato, pertanto loro fanno da tramite e oltre a non sapere cosa ti vendono se ne infischiano dei certificati. Se non hai comprato una bomba al plutonio potresti provare a mandare quello che riesci a recuperare inteso come scheda tecnica o CE, inoltre se riesci a parlare direttamente con qualcuno potresti tentare di fargli aprire la scatola per verificarne il contenuto e/o la presenza di scheda...
@Mara comunque i pagamenti meglio farli tramite PayPal è gratuito e sei coperta sulla transazione . Consiglio spassionato
e che sapore darebbe un minerale nell'olio? cioè non capisco come si possa mangiare l'oro, ma soprattutto poi va messo un setaccio nella tazza del water? Per questo cercavi una nuova tavoletta?
beh, zio paperone fa il bagno e i tuffi nell’oro, tu potrai mangiarne qualche foglia no? a me è capitato di mangiare qualche foglia d’oro in risotto con zafferano e midollo imho era più per scenografia che per fattori intrinseci, però il gusto (del risotto) era ottimo