BMW Serie 3 G20 - BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da stefano818, 10 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' impossibile che abbia inciso come sulla 330i per via della trazione integrale della Giulia che aiuta molto soprattutto in uscita di curva!
     
    A giacomo e fastfreddy 2.0 piace questo messaggio.
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quindi la differenza sarebbe minima visto che i controlli sono molto permissivi. Quelli della 3er lo sono? Non riesco a capirlo perché Quattroruote dice che é incline al sovrasterzo e non riesce a scaricare la potenza a terra. Però ha fatto un gran tempo, anche con i controlli, nonostante questo. Poi c'é Automobilismo che, invece, dice che é stabilissima, che non si scompone e che la dinamica é ottima. C'é qualcosa che non va a mio avviso.
     
  3. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    Vi risulta che anche la versione base finalmente non ha piu' i fari alogeni ma ha quelli LED?
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    secondo me hanno fatto semplicemente il loro mestiere,una macchina piu' "veloce"..........finalmente direi per tre buoni motivi
    la serie F nn va benissimo
    stare indietro all'alfa romeo non era bello
    l'elica sul cofano va portata a testa alta (mica e' una mercedes)

    ultima cosa e' una BMW,le sanno fare le auto se vogliono
     
    A Principe 320 piace questo elemento.
  5. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0 Guest

    Reputazione:
    0
    Ci sono troppe variabili in gioco ... in ogni caso il mio invito era quello a non valutare le automobili con i tempi in pista, o almeno non solo ... sicuramente BMW ha fatto un'ottimo lavoro, e magari avrà fatto anche un'auto più veloce in assoluto, ma per quanto mi riguarda le sensazioni sono migliori e non di poco con l'Alfa
     
    A nicor piace questo elemento.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Andrebbero messe lo stesso giorno,con lo stesso clima ,lo stesso grado di umidità e le stesse gomme sulla stessa pista.....anche lo stessa potenza
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Fari a Led di serie su tutte. Tenderei a sconsigliare, in ogni caso, i Led base di serie e inviterei a fare l’upgrade quantomeno ai bi-Led.
     
  8. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    ...e soprattutto entrambi con l’esp spento..

    ma su Giulia non si può e quindi il confronto del tempo in pista non si può fare. Tuttavia si può fare su altri aspetti il confronto .. vedi dinamica, stabilità, handling, sterzo, piacere di guida, confort. Ma lo abbiamo già detto .. Giulia è superiore i tutte queste voci.

    Saluti
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quindi su cose solo parzialmente oggettive, come dimostrano le sue diverse prove di Quattroruote e Automobilismo.
    Ah, a controlli inseriti la g20 strappa comunque un tempo migliore.
     
  10. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Il confronto con i controlli accesi per il tempo in pista non ha senso in quanto potrebbero essere tarati in maniera diversa.
     
  11. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0 Guest

    Reputazione:
    0
    beh, non vorremo giudicare le macchine solo con i numeri? ...le automobili trasmettono sensazioni che nascono guardandole e guidandole ...i numeri spiegano solo il fatto tecnico e nemmeno completamente
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    A me interessa che la macchina vada bene a sollecitazioni ordinarie non estreme che spero di non raggiungerle mai perché siccome non sono loeb e non avrò sempre gli pneumatici al top potrebbe significare finire nel fosso
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  13. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Quello che secondo me è venuto fuori è che la 3 è una macchina più scorbutica della Giulia... Che non so quanto sarà un bene...hai voglia a mettere mille ausili elettronici se poi quello più importante (esp) è tarato alla Azzo di cane
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Non vorrei che il tanto discusso piacere di guida sia sfociato in una taratura molto permissiva dell'esp che a leggere 4ruote potrebbe essere. E potrebbe spiegare anche quei tempi
     
  15. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0 Guest

    Reputazione:
    0
    io non sono per niente convinto che la 3 sia una vettura problematica al limite ...questa cosa è venuta fuori dal test di 4ruote, se non ho capito male, rivista che si rivolge a tutti e tende sempre a considerare problematiche macchine che in realtà richiedono semplicemente di essere guidate come vanno guidate ...riuscirono a criticare anche la 1 al suo debutto dicendo che si girava facilmente ...kazzate
     
  16. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Anche auto zeitung ha pubblicato una comparativa fra la nuova 3er e la Giulia, entrambe in motorizzazione diesel 190 cavalli.
    Non pubblicano il tempo nel percorso di handling ma in sintesi dicono che :

    Entrambe le vetture: divertimento e piacere di guida al centro

    Giulia: vettura "piatta" dall'ottimo equilibrio, veloce e dall'eccellente feedback nelle curve.

    3er: bilanciamento dei pesi, elevatissimo livello di aderenza, ancora più veloce dell'Alfa nel percorso di handling e nello slalom. freni eccezionali per feeling e prestazione assoluta, sia a caldo che a freddo.

    Se non contrravvien e nessuna regola e se interessa, visto che è in tedesco, posso allegare larticolo completo.
     
    A nicor e Mvagusta piace questo messaggio.
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    incolla incolla
     
    A nicor piace questo elemento.
  18. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Ecco qua.
     

    Files Allegati:

  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    grazie Diego
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma non conta, hanno taroccato i dati...è un giornale tedesco....
     

Condividi questa Pagina