Io ho la versione Msport e quindi è più difficile per via del paraurti, ma la modifica che vendono compresa di diffusore x gli altri modelli non la trovo male e mi sembra semplice da montare
Salve a tutti, anche io ho una bmw x1 18d acquistata a ottobre 2017 e vorrei installare il doppio scarico, volevo sapere se qualcuno aveva apportato questa modifica e soprattutto sapere se potrebbero esserci problemi con la garanzia di 4 anni che ho. Grazie
Alla luce della nuova versione marzo 2018 non penso ci siano problemi di fattibilità e garanzia: il problema è sicuramente legato solo ai costi non proprio da saldo! Ma se sei ricco anche tale inconveniente sarà superato!
se dai un occhio alla pagina N1 della discussione un utente ha inserito un annuncio di un venditore spagnolo, http://www.caixcar.com/difusor/467-difusor-cola-de-escape-bmw-x1-f48-2016-2017.html non saprei dirti se fa riferimento al prezzo ufficiale.
É assolutamente un pezzo non ufficiale ma adattato Quello ufficiale è questo e il terminale sia dx che sx è innestato direttamente nel silenziatore http://www.realoem.com/bmw/it/partgrp?id=JJ11-EUR-02-2018-F48-BMW-X1_20dX&mg=18 L’accessorio postato fa decadere la garanzia Questo quello con terminale singolo http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=HT91-EUR-02-2018-F48-BMW-X1_18dX&diagId=18_1184
Il lavoro completo supera abbondantemente i 1500 euro con mano d’opera e nuova parte bassa del paraurti, nuovo silenziatore e nuovi terminali
se cosi fosse non ci penso nemmeno...mi faro fare cmq il preventivo dal mio conce di fiducia...non si sa mai... anni fa sul power kit da 197cv x la one e87 i preventivi cambiavano anche di 400/500 euro in base a dove andavi a chiedere..
Se pensi che devi cambiare: 1) silenziatore 2) 2 terminali 3) nuovo diffusore 4) smontaggio e rimontaggio .....penso che 1500 euro siano assolutamente nella media
Il solo diffusore e due semplici scarichi non originali, come vedi, costano 350,00 euro escluso montaggio e smontaggio
assolutamente si ma siccome in passato ho notato moltra incongruenza tra i preventivi di diversi concessionari, tanto x curiosita andro comunque ad informarmi...
Ciao a tutti, riesumo questo post senza aprirne uno nuovo Dato che il singolo scarico delle "vecchie" 18d non l'ho mai digerito, quando ho visto che sulle ultime F48 anche la 18 aveva il doppio scarico posteriore non ho resistito e ho modificato anche la mia. Ho acquistato il kit non originale dall'azienda spagnola CAIXCAR, come indicato precedentemente da un'utente qui nella discussione, solo sono passato tramite amazon, dato che lo vendevano anche li. Il tutto è arrivato in 3/4 giorni perfettamente imballato, comprensivo di scarico sdoppiato ed estrattore con doppio foro, devo dire anche di discreta qualità, non pari all'originale ma cmq non malaccio. Teoricamente il kit dovrebbe essere plug n'play, avevo pensato infatti di fare l'installazione in autonomia tagliando la parte terminale dello scarico infilare il nuovo e bloccare il tutto con la fascetta e la bulloneria in dotazione, purtroppo non è cosi semplice perché il diametro del terminale originale non coincide con quello della modifica, non so forse è pensata per la 16d o la 18i che hanno un diverso impianto di scarico. In virtù di questa scoperta ho fatto montare il tutto da un'officina specializzata in tuning ed preparazioni a livello professionale (bravissimi e appassionatissimi di auto), hanno eseguito il montaggio a regola d'arte saldando direttamente il terminale anziché usare la fascetta, più dima per il posizionamento simmetrico di entrambi i terminali e "aletta sezionatrice" per la ripartizione simmetrica dei gas di scarico tanto dall'uscita di destra quanto da quella di sinistra, mi hanno anche aggiornato via whazup con foto dell'avanzamento lavori . Costo totale: 375 euro il kit spedito + 180 euro montaggio, totale: 555 euro, contro i quasi 1600 euro che mi hanno chiesto in BMW per montare lo scarico originale delle nuove 18d, e non avevano nemmeno tanta voglia di farlo. Vi garantisco che il lavoro è venuto benissimo, e la resa dal vivo è fantastica, perché il diametro finale dei terminali è leggermente maggiore degli originali, si nota e non si nota ma è più bello, senza risultare pacchiano e cosa più importate è simmetricamente perfetto, l'ho misurato personalmente, insomma soddisfatto a voi un pò di foto:
Il risultato mi pare di tutto rispetto, il doppio scarico aiuta ad armonizzare l’estetica del posteriore. Questo kit aftermarket ha inoltre il vantaggio di non avere quel leggero, ma visibile disassamento tra i due terminali, come succede invece su quelle uscite dalla fabbrica.