BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lord Silver 92, 26 Luglio 2017.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ho riguardato il video varie volte, nel passaggio dalla seconda alla terza il motore lavora correttamente con i giri che rimangono alti e la potenza stabile sul display

    mentre alla fine della terza il display mostra un calo di potenza che peró non fa seguito ad un altrettanto calo di giri, in pratica è solo il display che effettua in quel momento del limitatore un calcolo al ribasso nell'attesa della marcia successiva

    escludendo questo comportamento del display, a mio avviso non sono presenti comportamenti anomali del motore
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Infatti, da profano, sembrava così anche a me.
    Nel passaggio seconda-terza la macchina non perdeva progressione.
    Poi in terza si fermava a 7000, forse perchè lordSilver non cambiava, ma l'auto rimaneva stabile, non rallentava.
    Poi secondo me, è inutile tirare a limitatore, cambiare a 6000 o max 6500 può essere più che sufficiente per una macchina con 300 e passa cv.
    A meno che uno non sia in corsa o si stia misurando il miglior tempo - sempre secondo me - è inutile stressare a vuoto il motore, specie quando è pompato/mappato.
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2019
  3. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    A dire il vero lo fa anche in seconda ma ho cambiato molto velocemente e non si nota, la sensazione del calo di potenza io l'ho avuta durante le varie prove ma forse è solo dovuto al fatto che il limitatore taglia la spinta di colpo in attesa della marcia successiva .
     
  4. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Infatti non lo tiro mai a limitatore, 5500/6500 rpm sono il range di giri in cui la cambiata è più efficace. Mi ero accorto del "problema" durante una prova con la 100 ottani perché involontariamente avevo passato il cambio in manuale.
     
    A espi one piace questo elemento.
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Che però a questo punto non mi sembra più che sia un problema.
    Il calo di potenza segnato dai display sarà dovuto al loro sistema di rilevamento della potenza, che non ho mai capito qual'è.
    La macchina mi pare che vada alla grande e non interrompe la progressione in accelerazione.
    :wbmw:
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  6. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dal vivo fa paura

    l'ho fatto partire a cannone per sentirla da fuori
     
    A espi one, powerslave e Lord Silver 92 piace questo elemento.
  8. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Buongiorno ragazzi, dopo qualche tempo eccomi a chiedere nuovamente il vostro aiuto. Vorrei sostituire la Chrome line esterna della mia amata Bmw con la shadow line. Il carrozziere mi ha chiesto sui 300€ consigliandomi di guardare se si trova direttamente nuova, mentre a wrapparla (il cui risultato non sarà perfetto al 100%) mi chiedono sui 200€
    Voi sapreste dove trovarla sul web senza passare dal concessionario ?
     
  9. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao, sul 430i che scarico mettereste che abbia un bel sound e che ogni tanto scoppietti, specie in rilascio o nei cambi marcia?
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Lo scarico MPe del 440i.
    Sound corposo senza essere sguaiato.
    Io ho quello del 240i sul 230i e sono molto soddisfatto.
    Se vuoi qualcosa di molto rumoroso potresti vedere invece un terminale artigianale.
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Devi avere i codici dei ricambi e provare a fare una ricerca su e-bay.
    Se non trovi niente, prova a fare la ricerca direttamente su google.
    I concessionari biemme tedeschi o del nordeuropa in genere sono i migliori come prezzi.
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  12. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Io ho montato il SuperSprint e con il mid-pipe non è esagerato a mio avviso. Scoppietta in rilascio ma non ricordo se lo faceva anche in cambio marcia.
     
    A espi one piace questo elemento.
  13. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Grazie. Su eBay l'ho trovato a cifre folli, ma probabilmente perché erano compresi anche i montanti, mentre io cerco solo le cornici .
     
  14. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Hai 1 filmato?
    Ma per dire così, ora lo hai venduto?
     
  15. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Il filmato lo puoi trovare sia in questo 3D che su YouTube (se non dovessi trovarlo fammi sapere che ti mando il link) .No No, non l'ho venduto, ho sostituito anche il catalizzatore di serie con quello Full-Skat e ho fatto la linea di scarico completa.
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2019
  16. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Buonasera amici del forum , vi posto le foto delle ultime sfighe che mi hanno colpito . Venerdì mentre andavo a bancare in Biesse Racing un camion ha perso un secchiello e mi ha centrato in pieno la targa. Mentre il fanale oggi ha dentro della condensa ... 20190729_181051.jpg
     

    Files Allegati:

  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Azzz mi dispiace veramente!
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  18. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Tranquillo la targa sistema con niente , per il fanale invece fi faccio sapere appena passo in concessionaria...
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Speriamo bene ... che risultati hai avuto al banco?
     
  20. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Con benzina 95 ottani, 37C° e umidità tipo giungla del Sud Est Asiatico 283cv e 435 nm
    Più tardi vi posto anche il grafico...
     
    A Gabo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina