BMW Serie 3 F30/F31/F34 - F31 e bambini | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 F31 e bambini

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da submariner, 31 Marzo 2019.

  1. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    Vorrei un parere dai possessori di f31 con bimbi e neonati, come vi trovate? Ho una serie 2, presa proprio per ampliamento della famiglia ma, non sono soddisfatto del motore 3 cil, del bagagliaio e della qualità interna così vorrei prendere una f31. Il bagagliaio sicuramente e’ piu Capiente e sfruttabile però essendo bassa ho paura che caricare e scaricare il pupo del seggiolone si complicato. Esperienze in merito? Che sediolino avete acquistato?
     
  2. Tony318dsport

    Tony318dsport Aspirante Pilota

    28
    6
    10 Settembre 2017
    Bracciano
    Reputazione:
    10
    318d sport
    Ciao,io ho acquistato un Cybex pallas 1-2-3, con gli attacchi isofix puoi montarlo dietro al guidatore oppure dietro al passeggero ma non al centro, non è comodissimo agganciare la cintura perché devi sporgerti molto dentro l'auto ma comunque è fattibilissimo. Per la capacità di carico ho dovuto acquistare il box da 420 lt per andare in vacanza, tra sediolone pappa- passeggino - culla per la nanna - giocattoli e tutto ciò che serve al bambino l'ho riempito solo con le sue cose. Per tre settimane di vacanza ed un solo bambino eravamo pieni ma è anche vero che mia moglie si porta l'impossibile. Quando andiamo fuori per un fine settimana invece non ho bisogno del box da tetto basta usare borsoni morbidi e non trolley rigidi così riesco a sfruttare meglio gli spazi del bagagliaio.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    prima dell'attuale 5 avevo una e91, che ha un bagagliaio molto simile a quello dell'f31.

    sicuramente insufficiente.
    se vuoi un'auto veramente spaziosa con quel budget, meglio orientarsi su altro (superb, passat ad esempio).
    Oppure una serie 5 (che però ha costi un po' diversi)


    come seggiolini, ho avuto finché era più piccola il kiddy phoenixfix 2 (molto protettivo) e il bebè comfort axxis (seduta girevole, estremamente comodo!!).

    Ora che è più grande ho il cybex pallas (non ricordo di preciso quale versione). Confermo la leggera ostatività nell'allacciare la cintura, ma la colpa è anche della posizione dei frustini (ho lo stesso seggiolino anche su golf 7 e su mini countryman e lì c'è meno difficoltà)


    p.s.: l'auto più comoda per la gestione della mia piccolina è stata la mercedes v250cdi che ho avuto in prova per un weekend lungo: favolosa :P
     
    A modigliani79 e alexgi68 piace questo messaggio.
  4. Darius78

    Darius78 Kartista

    101
    8
    28 Aprile 2017
    Reputazione:
    92.113
    BMW 320d Touring - F31 Sport
    Provengo da e91 ed ora f31 ho un bambino soltanto... ma onestamente mi trovo bene, ho un seggiolino foppapedretti isodinamik quindi isofix e li nessun problema anche con il bimbo no trovo particolari difficolta (a meno che tu non sia 2 mt che allora devi piegarti un po...) per il bagagliaio dipende molto da cosa vuoi caricare.. mi spiego, per una settimana non ho avuto grandissimi problemi.. 2 valige medie rigide, scarpe e passeggino smontato.... poi tutto è relativo, se devi portarti lettino, frigo ecc allora non è il massimo.
    Per le mie esigenze di vacanze in media di una settimana il bimbo ha 2 anni ora... per me va bene..
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ma vi portate la casa ogni volta? Addirittura non vi basta la SW, ma serve il box da tetto...
    Io con 2 bambini (3 e 6 anni ora) non ho mai avuto problemi con la berlina, E90 prima e F30 adesso.
    Lettino da campeggio, passeggino, seggiolone. Sempre caricato tutto nel baule e al massimo qualcosa dietro ai sedili anteriori.
    Ottimizzare. Più c'è spazio e più si carica
     
    A Stefano-FR-, modigliani79, vik1414 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a volte vado in montagna anche due volte al mese. per gennaio e febbraio ci sono andato ogni weekend, ad esempio.

    ora che la mia bimba è grande, mi basterebbe una serie 1; ma da 0 a 3 anni l'esigenza di spazio era notevole.

    il solo passeggino portava via più di metà bagagliaio.
    la borsa della piccola e il lettino da campeggio, da qui in poi fino al tetto a calci (per fortuna che c'è il lunotto apribile); frighetto davanti, con cintura di sicurezza.
    non era vita.
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2019
    A alexgi68 piace questo elemento.
  7. Degall

    Degall Kartista

    123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    Ciao io mi orienterei di più su una X3 o una serie 3 GT.
    Io ho 2 gemelli e sono davvero tirato con la F31
     
  8. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Concordo in pieno... Facevamo la stessa cosa pure noi..
     
  9. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ho avuto una E91 e ora una F31, volumetria praticamente simile. In tutta onestà, per i miei gusti con una bambina ormai d 10 anni, è piccola...ma lo è veramente tra gli station wagon. Fortunatamente quando vado in vacanza d'estate in in montagna d'inverno, utilizzo il box sul tetto. Se potessi o volessi, passerei volentieri alla 5 touring.
     
    A Tony318dsport piace questo elemento.
  10. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    521
    81
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Diciamo che é il prezzo da pagare per avere una linea sportiva su una wagon.... mettici pure la trazione posteriore poi che toglie spazio!!Io con una bimba di 2anni non mi lamento.L'ultima vacanza di una settimana in 2 più bimba,avevo:valigie,passeggino,borsoni vari,e mi son portato pure il ruotino.Levando ovviamente la rete e il tendalino.Se vuoi una vera wagon devi stare su una passat,skoda o mondeo.La serie 5 ha un bagagliaio non enorme per le dimensioni che ha,idem i vari suv in circolazione.Le linee sportiveggianti odierne,tolgono spazio sia a bordo che nel baule....ricordo le vecchie volvo:erano quadrate,ma potevi farci un trasloco.Non ci sono più i bagagliai di una volta!!!
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  11. Stema71

    Stema71 Kartista

    103
    40
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.213.301
    BMW f31 320d MSport
    Anch io sono un ex possessore di e91 e adesso ho una f31,
    Ho due maschietti di 4 e 6anni e faccio le stesse osservazioni fatte dagli altri,
    Ho i seggiolini xfix solution della cybex e per infilare il gancio della cintura bisogna
    Prenderci la mano, quando vado in vacanza metto il mio bel box da 420l e mi porto dietro
    Di tutto senza problemi
    Credo anche io che se si ha bisogno di molto spazio bisogna accontentarsi, oppure orientarsi su altri marchi,
    Però chi ha una Passat quando apre il garage è triste,
    Io godo ogni volta
     
    A alexgi68 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  12. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Bimbo di poco più di 4 anni (seggiolino cybex) e bimba di quasi 8 mesi (seggiolino cam) e sinceramente non vedo tutti questi problemi: per una vacanza il passeggino e le borse ci stanno, non navigano nello spazio infinito ma ci stanno... quando vado a far la spesa c'è sempre stato tutto.
    Poi dipende come uno è abituato: fino all’anno scorso sono sempre andato al mare con la Golf...
     
    A Vime piace questo elemento.
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Appunto, più si ha spazio e più si porta roba (che alla fine non si usa)
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non è vero, e non può essere un discorso assolutistico. ogni bambino ha esigenze diverse, e chi fa un lungo viaggio una volta all'anno non ha le esigenze di chi magari lo fa due volte al mese.
    inoltre con un bambino piccolo a bordo non è proprio l'ideale avere bagagli volanti in giro per l'abitacolo.
     
    A Stema71 piace questo elemento.
  15. Darius78

    Darius78 Kartista

    101
    8
    28 Aprile 2017
    Reputazione:
    92.113
    BMW 320d Touring - F31 Sport
    E' vero che lo spazio non basterebbe mai... però trovo, perlomeno per le mie esigenze con un bimbo di 2 anni e vacanza in albergo per 7-10 giorni, sufficente. I bagagli volanti non ci sono perchè le nostre amate Touring hanno la rete che può dividere il bagagliaio dall'abitacolo, basta agganciarla... poi dipende sempre come già detto dalle abitudini e necessità del caso... l'anno scorso mi son portato via il tiralatte ad esempio... con tutto quello che ne consegue.... frighetto, contenitori per il latte ecc... ed il tiralatte era quello professionale grande come 2 ventiquattrore... alla fine dal mio punto di vista.. se l'auto ti piace... (e non è proprio piccolissima) un po ti adatti... vedo che c'è gente che va in ferie con fiat grande punto... golf.... ecc e riescono comunque anche senza bagagliera sopra.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo, il problema è quando il bagagliaio è pieno e devi caricare dell'altro. mi pareva fosse ovvio.
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non è un discorso assolutistico, ma è vero che fin quando c'è spazio si porta roba "perche potrebbe servire".

    io in vacanza la mare in casa per 3 settimane con 2 bambini piccoli ci vado senza problemi con la berlina, con passeggino e lettino da campeggio.

    Bagagli volanti non ce ne sono, al massimo un trolley sul pavimento dietro visto che al piccolo non serve ancora lo spazio per le gambe.

    Idem per la settimana bianca.

    Con il tempo ho imparato ad ottimizzare e non ho mai sentito il bisogno di una SW o di più spazio.
    Per questo mi meraviglio di chi, magari con 1 solo bambino, e una F31 si trova a mettere il box sul tetto. Ne ho un caso in famiglia con mio cugino, immancabilmente non ha mai abbastanza spazio e immancabilmente mi dice: "ma tu come fai?"
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    al box sul tetto non ci sono arrivato, ma le criticità legate allo spazio (come ho già scritto - forse non qui) ci sono state per i primi 2-3 anni di età di mia figlia.
    Con un passeggino che, una volta chiuso, ti fa fuori la maggior parte del bagagliaio (e anche qui, dipende dal passeggino - nel mio personalissimo caso ingombrava molto anche da chiuso) non hai tanti santi a cui appellarti.
    tant'è che ora, che mia figlia ha 5 anni, per qualsiasi spostamento anche di lungo periodo mi basterebbe una serie 1.
     
  19. Stema71

    Stema71 Kartista

    103
    40
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.213.301
    BMW f31 320d MSport
    Sinceramente io fino al anno scorso sono andato 15giorni in appartamento a Rimini e solo i 2 passeggini mi avrebbero occupato 3quarti di bagagliaio, quindi, a mio avviso, non avrei potuto rinunciare al box
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  20. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Spesso se vai in appartamento o residence e magari hai anche la spiaggia non attrezzata, risulta evidente che devi portarti via qualcosa in più. Diverso è se vai in albergo, con spiaggia attrezzata. Se vai in vacanza al mare o in montagna in aereo, non ti porti via niente. Chi ha bambini, ma anche chi non ne ha, comprenderà che ci sono anche le loro esigenze da considerare.
    Al di la di tutto, caro Vime, non serve meravigliarsi se gli altri sono fatti diversamente da te. Semplicemente sono diversi da te.
     
    A PuccioE39 e Stema71 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina