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... problemi in serie ...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da amalfi, 3 Settembre 2006.

  1. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    Salve ragazzi, tra qualche giorno porto l'auto (318 del 1999) in conce per risolvere i seguenti problemi:
    1. Una volta disinserito il freno a mano, i freni rimangono per un'istante ancora in azione, dopo pochi metri la macchina torna a scorrere liscia. Meglio se faccio un metro in retromarcia.
    2. La chiusura centralizzata non apre più, o meglio dopo 7/8 tentativi (si accende la luce interna ma non apre) chiude benissimo.
    3. A freddo il rumore che proviene dalla marmitta (più che altro il rumore sembra provenire dalla parte centrale dello scarico) mi sembra eccessivo, a caldo è molto silenziosa.
    4. Quando la sopsensione ant. dx affronta un dossetto, emette un leggero scricchiolio, (...come se ci fosse qualcosa da ingrassare).

    I difetti si sono presentati nel tempo, volevo aspettare il prossimo tagliando (fra circa 7.500 km) ma dopo il problema alla chiusura centralizzata non posso più rimandare.

    Con l'occasione vorrei chiedere in conce se possibile effettuare le seguenti modifiche:
    1. Consumo indicato nel computer di bordo Km litro, invece di litri/100 km.
    2. Lampeggio indicatori di direzione abbinato alla chiusura/apertura portiere.

    Pensate siano riparazioni costose/difficili da risolvere?
    Le modifiche sono fattibili?

    Grazie

    P.S.: Quando le quotazioni dell'usato del nuovo 520 (2.200 a benzina) scendono a 20.000 euro faccio il passo... certo con la benzina a 1,36](*,)... però faccio il passo! Si sa mica niente di quanto consumi? (percorro pochissimi km l'anno, 318i del 1999 - km 73.000!)
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    1-potrebbero essere le mollette di ritorno scariche o fuori sede (oppure gli o-ring dei pompanti) - in bmw dovrebbero avere un kit apposito
    2- la chiusura potrebbe necessitare di olio di vaselina a meno che un avvolgimento dell'attuatore non si sia deteriorato (la forza richiesta per salire è maggiore di quella per scendere)
    3- una crepa è altamente probabile e, dilatandosi i materiali a caldo, è come se si rinsaldasse ( una saldatura ti può far rimandare la sostituzione)
    4- fai controllare prima l'ancoraggio superiore e lubrificare il perno sferico, ripetuti lavaggi portano via il grasso e per questo scricchiola

    agli altri 2 quesiti non so risponderti su 2 piedi.

    per la 520 ti consiglio di cercarti un motore almeno 2500, di mercato (reale) quota di meno perchè meno richiesta però è la motorizzazione benzina + indicata per spingere quel peso, inoltre nella guida di tutti i giorni consuma un pelo di meno..
    a livello assicurativo sei li.
     
  3. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    grazie, ma l'olio di vaselina dove andrebbe applicato?

    Comunque per quanto riguarda la serie 5 il 2.200 ha sempre, se non ricordo male, 177 cv e per le mie esigenze non dovrebbero essere pochi...
     

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